Frasi auguri Natale 2019/ Le parole di Massimo Troisi riempiono San Giorgio a Cremano

- Davide Giancristofaro Alberti

Frasi auguri Natale 2019, messaggi per WhatsApp per i propri genitori: le luminari di San Giorgio a Cremano dedicate all’artista Massimo Troisi.

Mercatino di Natale a Trento
Mercatino di Natale a Trento (Instagram, 2019)

Cosa meglio come frasi di auguri di Natale 2019 delle parole di Massimo Troisi? È da raccontare l’iniziativa lanciata a San Giorgio a Cremano dove le parole del noto artista partenopeo illuminano il Natale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giorgio Zinno che ha specificato come quest’anno le festività natalizie saranno in nome dell’attore che ha portato il nome del Comune in giro per il mondo. Questa scelta porterà l’amministrazione pubblica a spendere cinquemila euro per addobbare le luminari con le celebri frasi di Troisi. Aggiunge Zinno: “Riconoscendo il valore di artista e concittadino e proseguendo il percorso di recupero del suo nome e della sua arte iniziato con il ripristino del Premio Troisi e portato avanti con Casa Massimo Troisi e diversi murale a lui dedicati. Saranno installate anche luci sul territorio perché tutti abbiano la possibilità di godersi le atmosfere del Natale“. (agg. di Matteo Fantozzi)

PER LE STRADE DI NAPOLI LA FANFARA DEI CARABINIERI

Le frasi d’auguri di Natale 2019 possono prendere spunto anche da splendidi eventi come quello vissuto oggi a Napoli. La Fanfara dei Carabinieri è andata in giro per le strade per portare gli auguri a tutti i cittadini da parte dell’Arma dei Carabinieri del Comando provinciale. Sono stati tantissimi i presenti che hanno preso la palla al balzo e grazie all’insperabile smartphone hanno deciso di riprendere la scena e condividerla sui social network. Come capita molto spesso nell’era del digitale le immagini sono diventate virali col pubblico che ha condiviso ripetutamente. Da questo evento le fotografie potrebbero diventare simpatiche cartoline da spedire dunque ai parenti più lontani per riuscire a ritirare fuori delle nostalgiche e simpatiche tradizioni legate al passato. Fin troppo spesso infatti le frasi d’auguri sono state monopolizzate dalla tecnologia, sembra proprio che ora sia giunto il momento di legarsi nuovamente alle vecchie tradizioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

MESSAGGI WHATSAPP DA DEDICARE A MAMMA E PAPÀ

Fra i destinatari degli auguri di Buon Natale 2019 vi saranno ovviamente anche i nostri genitori. Coloro che vivono in famiglia, o anche chi non vive più con i propri cari, faranno senza dubbio gli auguri a mamma e papà. Abbiamo quindi selezionato una serie di frasi utili per questo scopo. Sicuramente queste parole faranno sciogliere i vostri genitori: “Il Natale è quel periodo dell’anno in cui vorrei ringraziarvi per il vostro amore. Grazie per esservi presi cura di me sempre e comunque. Il vostro amore incondizionato mi ha donato forza e sicurezza. Quello che sono oggi è solo grazie a voi. Buon Natale mamma e papà”. E ancora: “Buon Natale a voi, che rendete possibile ogni giorno, che cercate di esaudire i miei desideri, che colorate ogni giornata di pioggia con un raggio di sole. Tanti auguri ai genitori migliori che potessi desiderari. Buon Natale”. Questa è senza dubbio una promessa complicata: “A Natale siamo tutti più buoni, e vi prometto che cercherò di esserlo durante tutti i giorni dell’anno. Tanti auguri!”. Infine un’altra frase strappalacrime: “Stasera esprimerò un desiderio: spero di poter dare ai miei figli anche solo la metà dell’amore che voi avete dato a me. Buon Natale mamma e papà”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI NATALE 2019: MESSAGGI DIVERTENTI PER PARENTI E AMICI

Il 25 dicembre è alle porte, continuiamo il nostro viaggio tra i possibili messaggi da inviare ai propri cari per fare gli auguri di buon Natale 2019. Ci soffermiamo sulle frasi divertenti da inviare su Whatsapp o sui social network in generale, ecco qualche simpatico esempio: «Si cambia auto, casa, vestiti, ragazzo, le scarpe, il look, il lavoro, l’anno; ma mai gli amici! Buon Natale!», «Con la crisi si deve risparmiare su qualcosa, quindi: Buon Natale, Buon 2020 ti porti tante cose Babbo Natale, buon compleanno e già che ci siamo anche una Buona Pasqua», «Metti la mano destra sulla spalla sinistra e la mano sinistra sulla spalla destra. Ecco, hai appena ricevuto un abbraccio a distanza. Buon Natale!». Questo potrebbe essere un bel messaggio da inviare a figli o nipoti, in attesa di qualche dono per le festività: «Quest’anno non aspettarti regali. Sono al bar con Babbo Natale e credo che qui le cose andranno per le lunghe!». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

AUGURI BUON NATALE 2019, LE FRASI PER I “ROMANTICONI”

Fra gli auguri di buon Natale più “complicati” anche per il 2019, vi sono senza dubbio quelli rivolti alla propria fidanzata o al proprio fidanzato. Sono molti infatti che coloro che vorrebbero evitare di essere troppo banali, temendo il giudizio della propria dolce metà, e di conseguenza abbiamo cercato di raccogliere per voi qualche frase che sicuramente vi sarà d’aiuto. Si comincia con un semplice ma incisivo: “Questo giorno sarà sempre più speciale, fintanto che lo passiamo insieme! Buon Natale amore mio!”. Questa è invece perfetta per i più romanticoni: “Fra tutti i regali che potrò mai ricevere, tu sei e rimarrai il migliore che potessi sognare di avere! Auguri di buon Natale amore mio!”. Se volete lasciare il segno: “Ora che ci sei tu al mio fianco, ogni anno sarà sempre festa nel mio cuore”. Infine segnaliamo questa: “Amore mio, oggi quello che conta siamo noi. Il regalo più bello che potessi ricevere è averti accanto ogni singolo giorno della mia vita. Ti amo!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON NATALE 2019: LE FRASI PER IL PROPRIO CAPO

Sono tante, tantissime le persone a cui faremo gli auguri di buon Natale 2019, fra esattamente 12 giorni. Fra questi non possono mancare, per chi lavora come dipendente, anche i datori di lavoro, da molti definiti il “capo”. In rete abbiamo trovato una selezione di frasi adatti per l’occasione, a cominciare da questo messaggio di auguri, da rivolgere ad un titolare che oltre ad essere un collega e anche una grande persona: “Prima che tutti partiamo per le nostre vacanze Natalizie, vorremmo ringraziarla, capo, per essere stato un consigliere e un amico. Buon Natale”. Sempre sulla stessa linea: “Grazie per averci guidato oltre ogni ostacolo, siamo sicuri che il prossimo anno raggiungeremo più obiettivi di sempre. Buon Natale da tutti noi”. Un messaggio di buon auspicio per l’anno che verrà: “Un anno di successi sta terminando. Non vediamo l’ora di iniziare il prossimo, ancora più determinati. Buon Natale, capo”. Infine, un grande classico: “Quando il posto di lavoro diventa una casa, è grazie al lavoro di un grande capo come lei. Buon Natale e felice anno nuovo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON NATALE 2019: LE MIGLIORI FRASI PER WHATSAPP E FACEBOOK

Si avvicina inesorabilmente il 25 dicembre 2019, e di conseguenza il giorno in cui potremmo fare finalmente gli auguri di buon Natale. Come ormai da tradizione da qualche anno a questa parte, chi non può fare gli auguri di persona, è solito mandare un messaggio via chat, in particolare via WhatsApp. Un tempo si alzava la cornetta e si chiamava il parente o l’amico lontano, ma oggi quest’usanza è ormai scemata, e dal telefono fisso si è passato a quello mobile. Di conseguenza abbiamo voluto raccogliere in questo spazio una serie di frasi che potrebbero esservi molto utili, qualora non voleste mandare un semplice messaggio di auguri. “Ti auguro che questa giornata sia una di quelle speciali, diversa dal caos e dallo stress quotidiano, un momento per riflettere e stare vicino ai tuoi cari! Buon Natale!”. E ancora: “Ti auguro che la pace e la serenità non siano solo una stagione… ma il dono di un’intera esistenza”.

AUGURI BUON NATALE 2019: LE FRASI PIU’ BELLE PER AMICI E FAMIGLIE

Se avete degli auguri da fare ad un amico/a speciale, questa è sicuramente la frase che fa per voi, e che volendo, potreste anche postare sulla sua bacheca social, leggasi Facebook, Twitter o Instagram: “Quest’anno il regalo più bello non lo troverò sotto l’albero, ma dentro il mio cuore: è la nostra amicizia. Tanti Auguri di Buon Natale!”. Molto simpatica anche questa frase tutta in rima, senza dubbio perfetta per Ii classici messaggi copia/incolla da spedire via WhatsApp: “Con la slitta tra le stelle, Babbo Natale porta cose belle. Poi scendendo dal camino ti consegna un regalino. Guarda bene è speciale: sono i miei auguri di buon Natale!”. Infine un bel messaggio da rivolgere a dei genitori: “In questo magico giorno vi auguro un poggia candita di serenità, accompagnata da risate di bimbi felici e impregnata di ciò che solo la famiglia regala da sempre… tanto tanto infinito amore! Buon Natale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA