Auguri buon onomastico Francesco oggi 4 ottobre/ Frasi: “Il tuo nome ti definisce…”

- Alessandro Nidi

Auguri buon onomastico Francesco oggi, 4 ottobre: nella giornata dedicata al Santo patrono d’Italia, ecco le frasi più belle da dedicare a chi porta il suo nome

san francesco dassisi 2019 iconografia 640x300 San Francesco d'Assisi

Avete già pensato agli auguri di buon onomastico per tutti coloro che si chiamano Francesco? Infatti, oggi, martedì 4 ottobre 2022, si celebra la ricorrenza legata al patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi, e tutti coloro che portano questo nome si ritrovano quindi a essere celebrati. Qualora aveste appena scoperto di esservi completamente scordati dell’appuntamento odierno, non preoccupatevi: noi de IlSussidiario.net, attraverso queste  colonne, contribuiremo a darvi un aiuto nella selezione delle frasi di auguri buon onomastico Francesco da inviare a tutti i vostri contatti che si chiamano così.

Partiamo con un pensiero che offre anche un parallelismo con il Santo del giorno: “Il nome di una persona definisce il suo carattere e la sua personalità e il nome Francesco rispecchia proprio ciò che sei… Caritatevole e attento agli altri. Buon giorno dell’onomastico, Francesco”. Se invece da giorni vi siete segnati con il circolino rosso sul calendario la giornata odierna, questa è la frase d’auguri che fa per voi:L’onomastico è una ricorrenza che spesso molti si dimenticano, ma oggi celebriamo il nome che porti e tu sei una persona importante! Non potrei mai dimenticarlo: buon onomastico Francesco, ti auguro tanta felicità”.

AUGURI BUON ONOMASTICO FRANCESCO OGGI, 4 OTTOBRE: LE FRASI PIÙ BELLE

Le alternative ai due precedenti suggerimenti per i vostri auguri buon onomastico Francesco non mancano di certo e continuiamo a elencarvele di seguito. Ad esempio: “Porti il nome di un grande Santo, che hai sempre dimostrato di onorare col tuo altruismo e con la tua bontà. Buon onomastico, Francesco”. Oppure: “Il giorno dell’onomastico è una data da non dimenticare, perché si festeggia una persona unica e speciale che porta questo nome e sei proprio tu! Buon onomastico”.

Un pizzico di originalità in più lo si ottiene se si seleziona la seguente frase d’auguri: “Scorrevo i giorni sul calendario e mi sono ricordato che oggi è l’onomastico di una persona importante… Tu! Buon onomastico, Francesco: sei importante per noi”. Infine, un grande classico: “Ti auguro un buon onomastico, Francesco. Che questo giorno sia felice e pieno di sorprese, perché te lo meriti, sei speciale. Tanti auguri!”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA