AUGURI BUON SAN VALENTINO/ Frasi d’amore e citazioni dei film per gli innamorati

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri buon San Valentino: alcune frasi d’amore e alcune citazioni di film, per gli innamorati. Un elenco di pensieri molto utili per fare gli auguri

regalo_cuori_san_valentino_pixabay
Buon San Valentino

Fra le frasi che si possono utilizzare per fare gli auguri di buon San Valentino, vi sono senza dubbio quelle dei film. Spesso e volentieri le pellicole ci regalano delle vere e proprie perle, che non possiamo ignorare. Splendido ad esempio questo pensiero direttamente dal noto film “Mangia prega ama”, uscito nel 2010: “Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata”. In “Colpa delle stelle” (2014), troviamo invece: “Mi sono innamorata di te come quando ci si addormenta: piano piano poi.. Profondamente”. E’ presa invece direttamente dal film “Le pagine della nostra vita”, questa splendida citazione: “L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente”, perfetta anche come post social. Infine, se voleste unire la magia dell’amore all’ironia, perchè non prendere questo scambio di battute fra Hans e Anna di “Frozen”?: “Hans: Posso dire una follia? Vuoi sposarmi? Anna: Posso dire una follia ancora più folle? Sì!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON SAN VALENTINO: LE FRASI DEI POETI

San Valentino si avvicina e la necessità di trovare una frase d’auguri per il/la partner incombe. Ma chi meglio del “bardo” William Shakespeare può incarnare lo spirito di questa festa? “Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”. Troppo malinconico? Whitman si gioca la carta del romanticismo: “Se è tardi a trovarmi insisti, se non ci sono in un posto cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te”. In ogni caso bisogna preventivare tutto, anche l’opzione meno felice. Cosa intendiamo? Immaginate di dimenticare di fare il regalo di San Valentino: tragedia! Servono delle scuse. Ce le propone Flaubert: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala”. Ruffiano è dire poco. Ringraziatelo a vita…(agg. di Dario D’Angelo)

AUGURI BUON SAN VALENTINO: LE FRASI PER I ROMANTICI

Siamo entrati nella settimana di San Valentino. Oggi è l’undici febbraio il che significa che fra tre giorni, venerdì 14, potremo finalmente fare gli auguri alla nostra dolce metà. Come da tradizione si dedicano delle parole d’amore alla propria bella o al proprio bello, durante la festa degli innamorati. Pensieri che di solito vengono accostati ad un regalo, che può essere un mazzo di rose, un gioiello, una cena, un weekend, ecc ecc. Noi abbiamo voluto racchiudere in una sola pagina alcuni dei messaggi d’auguri più belli, come ad esempio “Caro Amore Mio per San Valentino… “Ti voglio dire che ora che ho Te”… Ho tutto quello che il Mio Cuore desiderava… Ti Amo”. Parole dolci, da innamorato, decisamente classiche ma che vanno sempre di moda in quanto colpiscono dritto al cuore. Molto bello anche questo pensiero: “Non ci tengo a vivere un’altra vita, ma se sapessi che ci sei tu la rivivrei altre mille volte, per guardar il tuo viso dolcissimo, per leggere nel tuo cuore grande, passando attraverso quegli occhi pieni di vita”.

AUGURI BUON SAN VALENTINO: MESSAGGI WHATSAPP, POST SOCIAL E NON SOLO

Una frase che potrebbe essere molto utile anche come post generico sui social, a cominciare da Facebook e Instagram: “Una dedica per chi ci ama, per chi ogni giorno ci regala un po’ di sé, per chi ci sostiene nei momenti difficili, per chi, a dispetto dei problemi, ci fa stare bene. Buon San Valentino”. Poche parole, ma ad effetto, magari come messaggio via WhatsApp: “Un giorno tutto per noi: dolcemente avvinghiati in una meravigliosa estasi d’amor”. Per chi non è interessato alla linea, invece: “Amore per San Valentino volevo dirti “Getta via la bilancia”… Perché più pesi e più mi piaci… Ti amo”. Infine, se voleste far scendere una lacrimuccia al vostro partner, questo pensiero è perfetto: “Le persone entrano nelle nostre vite ma spesso vanno via, anche se lasciano la porta aperta, se ne vanno: le conoscenze, gli amici, i parenti perfino i nemici. Tu sei l’unico punto fisso che la Sorte mi ha regalato per far ordine nei miei pensieri e nella mia vita. Oggi ti chiedo di rimanere. Oggi ti devo ringraziare di esistere ed sempre oggi più che mai ti amo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA