AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ/ Le frasi: “I padri non devono vedere e sentire”

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri buona festa del papà, ecco tante frasi d'auguri per questa giornata speciale, 19 marzo, dedicata a tutti i nostri padri: un bell'elenco

festa papa 2020 pixabay 640x300 Festa del papà 2022, Pixabay

E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento riguardante le frasi per la festa del papà, che ricordiamo, cadrà domenica prossima, 19 marzo 2023. In questo focus ci concentriamo su alcune frasi brevi e simpatiche, che potreste utilizzare sia come messaggio WhatsApp quanto come frase da scrivere su un bigliettino d’auguri e partiamo subito con: “Nessuno mi fa arrabbiare come te, ma nessuno mi vuole bene come te”. Spazio ad altri tre esempi: “Papà, ma due come noi…ma dove li trovano?!”, “Tale padre, tale figlia: ecco il più bello dei complimenti”, “Papà, il tuo è l’abbraccio da cui tornare sempre”.

Continuiamo con: “Quando ti guardo negli occhi so sempre se ho fatto la cosa giusta…o no!”, ma anche: “Non smetti mai di farmi sentire una figlia orgogliosa”, e “Non c’è nulla di più bello che sapere che ci sei”. Chiudiamo con una splendida citazione del grande poeta Oscar Wilde, secondo cui i papà devono essere quasi come dei fantasmi nella famiglia: “I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI PIÙ BELLE PER UN BUONGIORNO SU WHATSAPP

In questo nuovo spazio dedicato alle frasi d’auguri per una buona festa del papà 2023, che ricordiamo, cadrà domenica prossima 19 marzo, vogliamo concentrarci sui messaggi d’auguri da spedire via WhatsApp. Se nel giorno dei papà non sarete vicini ai vostri padre, potreste inviargli un bell’augurio tramite l’app di messaggistica istantanea appena svegli, come ad esempio: “Buongiorno e Buona Festa del Papà, che questo 19 marzo sia allegro e divertente!”, ma anche: “Buongiorno mio caro Papà, oggi è la tua festa e spero che tutti ti regalino abbracci in quantità”.

Spazio anche a: “Che sia davvero un Buongiorno per te Papà, perché questa è la tua festa e devi essere riempito dall’affetto”. Fra le tante frasi d’auguri per una buona festa del papà da inviare come messaggio mattiniero anche: “Buona festa del Papà all’uomo che ha reso speciale e unica la mia vita”, così come: “Buongiorno e Buona Festa del Papà al mio numero 1!”. Chiudiamo con: “Papà, 100 di questi giorni di festa dedicati a te, che sei l’uomo più dolce e tenero e il padre che tutti vorrebbero avere”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI PIÙ DOLCI: “PAPONE SEI IL MIO EROE”

Siamo pronti per un nuovo aggiornamento riguardante le frasi d’auguri più belle in vista della festa del papà che si celebrerà il prossimo 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Partiamo da una citazione a firma Dan Zevin, che ha voluto complimentarsi con il proprio papà con tali parole: “Tutti i miei amici sono preoccupati di diventare come il loro padre. Io sono preoccupato di non diventarlo”. Per Mary Kay Blakely, invece, i papà sono in un certo qual modo privilegiati rispetto alle mamme: “Un padre deve sgobbare la metà di una qualunque madre per essere considerato bravo il doppio!”.

Continuiamo con una serie di frasi d’auguri per una buona festa del papà brevi ma intensi, pensieri che potreste utilizzare sia come frasi WhatsApp ma anche come messaggino su un biglietto d’auguri: “Papà, ti voglio tanto bene! Sei il mio eroe”, ma anche: “Caro papino, che bello giocare con te!”. E ancora: “Buona festa del papà al mio super papone”. Chiudiamo con: “Tanti auguri al mio papà a cui voglio un bene grande come il mondo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI: “UN PADRE È MEGLIO DI CENTO INSEGNANTI”

Continua il lento avvicinamento al 19 marzo 2023, giorno in cui festeggeremo in tutta Italia la festa del papà. Siete pronti a fare gli auguri al vostro caro vecchio? Se per caso foste alla ricerca delle frasi migliori allora siete nel posto giusto. Da un po’ di giorni stiamo infatti raccogliendo per voi alcuni dei pensieri a tema più originali, e anche oggi abbiamo scelto per voi quelli migliori, a cominciare da questa citazione a firma Lydia Child: “Beato l’uomo che sente molte voci gentili chiamarlo padre”.

Per George Herbert invece: “Un padre è meglio di cento insegnanti”. Proseguiamo con il filosofo Democrito che si sofferma sulla saggezza dei papà: “La saggezza del padre è il più grande esempio per i figli”. Fra le tante frasi d’auguri per una buona festa del papà anche queste parole a firma Wilhelm Busch: “Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile”. Per Wolfgang Amadeus Mozart c’è una sola persona davanti ai padri: “Subito dopo Dio, viene Papà”. Continuiamo con Sausan Gale che si sofferma in particolare sul sorriso dei papà: “È noto che il sorriso di un padre illumina l’intera giornata di un bambino”.

AUGURI FESTA DEL PAPA’: “LA LUCE DEI PADRI VALE…”

Spazio a questo splendido proverbio giapponese: “La luce dei padri vale sette volte la luce”, un’immagine davvero estasiante. Bella anche questa citazione di Markus Zusak che paragona il padre ad uno strumento musicale: “A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note”.

Chiudiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per una buona festa del papà 2023 con questa citazione di Ama H. ​​Vanniarachchy: “Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie