Buona Pasqua 2020 Auguri/ “Uniti ce la faremo” gli auguri social dei sindaci italiani

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri buona Pasqua 2020: proseguiamo la nostra carrellata di frasi e messaggi, intanto Giuseppe Conte diventa virale sui social network.

Uova di Pasqua
Le uova di Pasqua (LaPresse, 2019)
Pubblicità

Gli auguri di Buona Pasqua 2020 sono anche e soprattutto via social. Una ‘regola’ che non esclude nessuno, nemmeno molti sindaci italiani, che hanno sfruttato il potere dei social network per diffondere messaggi di auguri e di speranza in questa Pasqua particolare. Il sindaco di Cervia, Massimo Medri, ad esempio, ha provato a guardare al futuro con un briciolo di ottimismo: “Ce la dobbiamo fare e insieme ce la faremo”, ha detto. “La sorpresa più bella nell’uovo di Pasqua del 2020 sarà la fine di un incubo e l’inizio di una nuova fase, dove tutti noi ci dovremo sentire migliori”. A far da eco alle sue parole anche un altro sindaco, quello di Senigallia: “Uniti ce la faremo: buona Pasqua Senigallia. Gli auguri che voglio porvi non sono solo una speranza, ma la certezza che, come sempre, insieme ce la faremo e riusciremo a superare anche questo brutto periodo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

AUGURI DI BUONA PASQUA 2020, CONTE VIRALE SUI SOCIAL

Gli auguri di Buona Pasqua 2020 saranno un po’ diversi dagli altri. Non si può far finta di vivere un periodo complicato e molti non avranno voglia di festeggiare, ormai chiusi dentro le proprie abitazioni da oltre un mese. Nonostante questo in molti, per fortuna, non hanno perso la voglia di fare ironia. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato nel tardo pomeriggio e alcune sue frasi sono diventate virali sui social network. In molti hanno notato la punta di rabbia quando si è rivolto ai leader dell’opposizione Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per poi addolcire il volto con un sorriso e augurare buone feste agli italiani. Sono tantissimi i messaggi in merito, andiamone a leggere qualcuno: “Nero e poi finisci con Buona Pasqua a tutti i cittadini”; “Buona Pasqua Matteo Salvini, Buona Pasqua Giorgia Meloni”, “Conte augura buona Pasqua dopo averne dette di tutti i colori a Salvini e alla Meloni“. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

L’ARCIVESCOVO DELPINI E IL MESSAGGIO IN RIMA BACIATA

La Pasqua si avvicina sempre più e si moltiplicano i metodi più originali per fare gli auguri per una festività così sentita. L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha deciso di inviare ad alunni, studenti, docenti e al personale scolastico che non si è potuto frequentare personalmente a causa dell’emergenza coronavirus, una speciale filastrocca per Pasqua in rima baciata. Lo stesso monsignor Delipini l’ha recitata in un video pubblicato sul canale YouTube del portale www.chiesadimilano.it, questo lo stralcio finale per un’idea garbata e che è stata molto apprezzata dagli studenti: “In casa i bambini non stanno zitti come trattare di doveri e diritti? Insomma ci manca la scuola reale Per quanto on line non sia male. Scuola paritaria, scuola statale, in attesa dei tempi normali vi mando in messaggio gli auguri Pasquali. Scusate se sono stato così leggero: Vorrei soltanto essere vero, vorrei tornasse una lieta risata nella mia scuola in rima baciata“. (agg. di Fabio Belli)

AUGURI BUONA PASQUA 2020: PACE, GIOIA E… UOVA AL CIOCCOLATO

Quella che ci apprestiamo a vivere quest’anno è una Pasqua inusuale, diversa. Il Coronavirus ha cambiato i piani di tutti e da mesi si vive in quarantena; eppure questa potrebbe essere la Pasqua più sentita di sempre. Gli affetti sono il fulcro di queste giornate e la Pasqua servirà a ricordarlo ancora di più. Quello di domenica è un “giorno di rinnovamento” e, per ricordarlo anche ai vostri cari, ecco alcune frasi da poter inviare loro in questi giorni. “Ti auguro una pasqua ricca di pace, gioia, serenità e soprattutto di uova al cioccolato! Possano questi giorni di festa portarti nuova speranza per un domani migliore. Buona Pasqua!”; “La Pasqua è conosciuta come un giorno di rinnovamento. Possa portarti nuove speranze e ragioni per essere felice. Buona Pasqua!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

AUGURI BUONA PASQUA 2020: TRA SEMPLICITÀ E RELIGIONE

Nuovo appuntamento con le frasi d’auguri per la Pasqua 2020. Dopo aver dato spazio alle frasi più classiche e per i bambini (le trovate nel focus precedente), ci concentriamo su quelle religiose, anche perchè, del resto, festeggeremo la resurrezione di Gesù Cristo. Cominciamo con “Auguro a te e alla tua famiglia una Pasqua piena di gioia e speranza. Possa essere questa l’occasione per celebrare la vita e l’amore nel ricordo di Dio”. Se voleste puntare sulla semplicità: “Buona Pasqua! Auguri calorosi e sinceri a te e famiglia in questo glorioso giorno di Pasqua”. Proseguiamo con “Auguro a te e alla tua famiglia di essere benedetti dall’amore del Signore. Possa la tua vita trasformarsi magicamente in qualcosa di fantastico. Buona Pasqua!”. Una frase perfetta per il periodo di emergenza che stiamo vivendo potrebbe essere: “Possa la luce di Gesù splendere luminosa nelle tue ore più buie e possa sempre raggiungerti nei momenti difficili. Buona Pasqua!”. E ancora: “Ti auguro una Pasqua che tocchi il tuo cuore e viva nei tuoi pensieri come un dolce promemoria di quanto tu sia speciale. Buona Pasqua a te e famiglia!”. Infine, una frase che potrebbe essere anche molto utile come post social: “È risorto! Ti auguro una buona Pasqua piena di felicità!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA PASQUA 2020: TANTI MESSAGGI PER VOI

Parlando ancora degli auguri di Buona Pasqua, naturalmente le frasi possono essere di ogni genere. A un golosone si potrebbe scrivere: “Ti auguro una Pasqua ricca di pace, gioia, serenità e soprattutto di uova al cioccolato!”. Scrivendo a un credente, ecco una splendida frase di San Papa Giovanni Paolo II: “In questo mattino di Pasqua, come vorremmo che ogni uomo e ogni donna accogliessero la luce di Cristo che dirada le tenebre ed inaugura il trionfo della vita sulla morte! Fratelli e sorelle di tutta la terra, benedite con noi questo giorno che ha fatto il Signore. Cristo è risorto, alleluia!”. Sempre bello poi è fare gli auguri ai bambini, ad esempio scrivendo “Voglio farti un augurio dolce come la cioccolata che mangerai. Ti auguro una Pasqua dolcissima!” oppure “Buona Pasqua al mio coniglietto preferito” o ancora “Tante Pasque passeranno nella tua vita, e in ognuna sarai sempre più dolce e coraggioso, come un piccolo grande guerriero. Tanti auguri!”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRI AUGURI SIMPATICI DI BUONA PASQUA

Nuovo aggiornamento riguardante le frasi d’auguri migliori per la Pasqua 2020, ormai prossima a fare il suo esordio. In questo focus ci focalizziamo sulle parole un po’ più classiche, quelle che possono andare bene per grandi e piccini, parenti o amici, WhatsApp o i vari social. Partiamo con “Un augurio semplice per una Pasqua unica! Possa il miracolo della Pasqua portarti amore, gioia e serenità. Tanti auguri di cuore!”. Sulla falsa riga della frase precedente: “La Pasqua è conosciuta come un giorno di rinnovamento. Possa portarti nuove speranze e ragioni per essere felice. Buona Pasqua!”. Un messaggio di speranza in un periodo davvero drammatico come quello che stiamo vivendo in queste settimane: “Ti invio tantissimi auguri di speranza, gioia e rinnovamento. Buona Pasqua a te e famiglia!”. Qualcuno poi ironizza sulla famosa pioggia del lunedì dell’Angelo: “Che la tua vita sia piena di certezze come la pioggia a Pasquetta. Buona Pasqua!”. Infine, un classico: “Un mega augurio di una felice e serena Pasqua a te e a tutta la tua famiglia! Che la colomba di Pasqua ti porti tanta serenità e tanta gioia!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA PASQUA 2020, FRASI ‘CULINARIE’ E ROMANTICHE

Frasi gustose (al sapore di cioccolato) e permeate da romanticismo. Pare essere questo il giusto mix per gli auguri di Pasqua da dedicare alla persona amata, almeno stando all’indice di gradimento dimostrato nei confronti delle stesse dagli internauti. Ecco, allora, alcuni suggerimenti per voi, come, ad esempio, “Sta per travolgerti una valanga di cioccolato pulcino mio, con una carezza e un sorriso. Tanti auguri di buona Pasqua!”. Oppure: “Per Pasqua festeggiamo l’amore che Dio ci ha donato. Nessuna distanza e niente nel creato potrà separarci dall’amore di Dio. Perché tu possa sentire la Sua onnipotente presenza in ogni momento della tua vita. Buona Pasqua”. E, ancora: “Buona Pasqua a te che mi regali un sorriso, a te che mi sei vicino, a te che mi leggi e a tutte quelle persone che decidono di esserci malgrado tutto e tutti. Auguri di una serena Pasqua”. Tutti testi chiaramente personalizzabili, in base alle abitudini di coppia e ai segreti che ogni innamorato serba nel suo cuore… (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AUGURI BUONA PASQUA 2020: MESSAGGI CULINARI

Proseguiamo la nostra carrellata con le frasi migliori per fare gli auguri di Pasqua 2020. Concentriamoci in particolare sui messaggi “culinari”, ovvero, quelli che hanno come argomento il cibo, e soprattutto, i dolci. Nel periodo pasquale è tipico mangiare in particolare le colombe, e le uova di cioccolato, di conseguenza, questo messaggio di auguri sembrerebbe calzare proprio a pennello: “Ho una notizia buona e una cattiva. Quella buona è che oggi possiamo mangiare tutto il cioccolato che vogliamo. La cattiva è che i nostri girovita potrebbero risentirne. Buona Pasqua!”. Rimanendo in tema: “Goditi tutto il cioccolato e tutte le prelibatezze che accompagnano questa festa. Buona Pasqua!”. Se volete schernire qualcuno che ha scelto il momento sbagliato per iniziare la dieta, invece: “Da quando ti sei messo a dieta, ogni Pasqua diventa sempre più bella: compro le uova per te e le mangio tutte io: continua così, che io sono con te!”. Infine segnaliamo un ultimo messaggio d’auguri, non a tema culinario, ma comunque meritevole d’attenzione: “In un giorno speciale come la Pasqua non posso che farti gli auguri prima di tutti e ricordarti quanto tu abbia cambiato la mia vita in meglio. Buona Pasqua amore mio!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA PASQUA 2020 LE FRASI PIÙ DIVERTENTI E IRONICHE

Oggi è Venerdì Santo, il giorno in cui Gesù muore, e l’anti-vigilia della Pasqua, in questo caso, edizione 2020. Alla grande festa mancano quindi solo 48 ore, il che significa che a breve, precisamente domenica, potremo finalmente scambiarci gli auguri. Come ben sapete, quest’anno sarà una Pasqua atipica, la passeremo in casa lontana da parenti e amici, e lo stesso sarà per il lunedì dell’Angelo, detto anche Pasquetta: niente grigliate, niente gite fuori porta, e niente mangiate in compagnia. Passeremo una domenica in casa, chi assieme alla propria famiglia, chi alla propria compagna, chi magari in solitudine, ma la cosa certa è che gli auguri ce li scambieremo via smartphone. Molti coloro che sono già alla ricerca delle frasi migliori da spedire attraverso WhatsApp, ma anche da postare su Facebook, Instagram e Twitter, e di conseguenza, per facilitarvi il lavoro, abbiamo voluto racchiudere in un solo spazio i pensieri e le parole più meritevoli.

AUGURI BUONA PASQUA 2020: UOVA, CIOCCOLATO E AMORE…

Oggi, in particolare, vogliamo soffermarci sui messaggi più divertenti e ironici, non tipicamente religiosi, ma comunque simpatici e adatti al momento di dramma che stiamo vivendo. Partiamo da “Ti auguro una Pasqua ricca di uova e cioccolata. Tanti auguri!”, e ancora: “Voglio farti un augurio dolce come la cioccolata che mangerai. Ti auguro una Pasqua dolcissima!”. Rimanendo in tema uova e cioccolato: “Buona Pasqua al mio coniglietto preferito. Ti auguro un mondo pieno di uova di cioccolato!”, così come “Ti auguro una Pasqua felice e piena di cioccolata, caramelle e belle sorprese!”. Se qualcuno cerca dei consigli per la giornata di domenica, eccone uno un po’ speciale e bizzarro: “Due consigli per la Pasqua: 1. Non mangiare troppo cioccolato. 2. Il cioccolato non è mai troppo”. Volete unire la dolcezza del cioccolato all’amore? Eccovi serviti: “L’uovo di Pasqua non è dolce neanche la metà di quanto lo sei te. Tanti auguri alla mio pasticcino più bello!”. Un pensiero profondo: “Ogni momento della vita è come un uovo di cioccolata: con una bellissima sorpresa al suo interno. Impara a trovarla e porterai sempre la Pasqua dentro di te. Tanti auguri!”. E infine, da dedicare particolarmente ad un figlio o ad un nipote: “Tante Pasque passeranno nella tua vita, e in ognuna sarai sempre più dolce e coraggioso, come un piccolo grande guerriero. Tanti auguri!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità