Auguri di Buon Natale 2020/ Frasi da dedicare ad amici e parenti

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri di buon Natale 2020: scopriamo insieme le frasi più adatte per i bambini per il prossimo 25 dicembre. Ecco alcuni esempi speciali

buon natale buona immacolata
Pranzo di Natale: ricette e consigli ai tempi del Covid (Web, 2020)

Mancano pochissimi giorni al Natale e in tanti stanno cominciando a cercare qualche frase di “auguri di buon Natale 2020” originale da inviare e condividere ad amici, parenti e colleghi. In un anno così complesso, segnato dalla terribile pandemia da Coronavirus, quest’anno gli auguri di Buon Natale assumono un valore ancora più speciale. Ecco qualche frase di auguri da condividere con le persone che amiamo: “Tantissimi auguri! Che il Natale possa portare nella vostra casa armonia, pace e serenità!” e “lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori. Buon Natale!”. Oppure “le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!” e “possa lo scintillio e la gioia del Natale riempire il tuo cuore. Ti auguro delle feste ricche di amore e felicità!”. Che dire di frasi di auguri ce ne sono davvero per tutti! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Auguri di buon Natale 2020, tante frasi speciali da dedicare ai nostri bambini

Fra i tanti destinatari degli auguri di buon Natale 2020, ovviamente non potevano mancare anche loro, i più piccoli. Del resto si sa, Natale è soprattutto la festa dei bambini, con i nostri fanciulli che attendono ogni anno l’arrivo di Babbo Natale per scartare i regali sotto l’albero. Per quelli che sanno già leggere abbiamo raccolto una serie di frasi di auguri di buon Natale davvero speciali, e tutt’altro che banali, come ad esempio: “Auguri, piccolino. Che tu possa avere sempre negli occhi la magia come in questo giorno!”. E ancora: “Ti auguro una vita piena di luce, speranza, amore e fortuna. Buon Natale!”.

Mary Ellen Chase, a proposito del Natale e dei bambini, un giorno disse: “Il Natale, bambini, non è una data. E’ uno stato d’animo”. Un Natale per esaudire i sogni: “Lascia che questo Natale trasformi i tuoi sogni in realtà. Tanti auguri di buon Natale piccola stella!”, e ancora: “Le magiche renne di Babbo Natale hanno portato per te un regalo bellissimo. Buon Natale!”. Infine un augurio speciale, di cuore: “Possa ogni desiderio del tuo cuore avverarsi in questi giorni di festa. Buon Natale!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2020, LE FRASI CHE “ELUDONO” LE RESTRIZIONI ANTI-COVID

Natale è ormai dietro l’angolo e l’ansia di trovare la frase di auguri giusta per la persona alla quale tenete si fa sempre più grande. La nostra Rubrica è qui per risolvere in partenza i vostri problemi, così da arrivare preparati alla data fatidica: quando tutti gli altri compulseranno Google, voi avrete già salvato il vostro messaggio preferito. Oggi vi consigliamo le parole poetiche di un gigante di nome Gilbert Keith Chesterton: “Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare”. Helen Keller invece ci ricorda che “l’unica vera persona cieca durante il periodo natalizio è colui che non ha il Natale nel cuore”. Messaggio universale, e adesso capirete perché, quello di Tony Caldwell: “Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli”. Ecco, forse questa è la frase di auguri di Natale più indicata nell’anno delle restrizioni anti-Covid che obbligheranno molte famiglie a stare lontane. (agg. di Dario D’Angelo)

AUGURI DI BUON NATALE 2020, TANTE FRASI IRONICHE E DIVERTENTI

Nuovo appuntamento con le frasi più belle per fare gli auguri di Natale. In questo aggiornamento ci concentriamo ancora una volta sulle parole più simpatiche e divertenti perchè, come ripetiamo ormai da giorni, questo Natale deve essere una giornata di leggerezza che ci faccia dimenticare almeno per qualche ora il covid e tutte le difficoltà che stiamo vivendo. Partiamo quindi con qualche freddura pescata in rete, come ad esempio: “A che velocità va il cammello dei Re Magi? A tutta mirra!”. Simpatica anche questa frase per gli auguri di Natale che ironizza sull’età: “Capisci che stai invecchiando quando per le feste di Natale aspetti la tredicesima e non Babbo Natale…”. Spazio ad un’altra freddura: “Cosa fa un pollo a Natale? Il re-gallo”. Infine una frase simpatica proferita da Katharine Whitehorn: “Da un punto di vista puramente commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo”. Vi ricordiamo che nei vari focus più in basso potrete trovare molti altri esempi utili fra frasi romantiche e d’amore, ironiche, dolci e indovinelli. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2020, TANTE FRASI IRONICHE E DIVERTENTI: “NON USCIRE DI CASA!”

Cosa c’è di più bello se non fare gli auguri di buon Natale 2020 in maniera simpatica e divertente? Visto anche il periodo decisamente drammatico che stiamo vivendo, a causa dell’infido covid, sono tanti coloro che faranno gli auguri di buon Natale 2020 con un po’ di leggerezza, cercando di stemperare, ove possibile, la situazione. La nostra redazione ha quindi pensato di raccogliere una serie di frasi sicuramente simpatiche e ironiche, come ad esempio questa: “Ho pensato così tanto al tuo regalo di Natale che non ho avuto tempo di comprartelo. Buon Natale, comunque!”. C’è chi consiglia ad un proprio conoscente di non uscire di casa per le feste: “Fai passare un felice Natale ai tuoi amici: resta in casa fino al 6 gennaio!”. Chi la mette sull’aspetto economico: “Il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Ma anche noi adulti possiamo godercela, almeno fino all’arrivo dell’estratto conto!”. Una frase decisamente da humour nero: “E come dicono i cannibali: “a Natale siamo tutti più buoni”!”. Infine occhio ai cattivi: “Mentre noi ridiamo e scherziamo, Babbo Natale sta controllando la lista di quelli che son stati cattivi!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2020, TANTE FRASI DOLCI E ROMANTICHE A TEMA AMORE

Fra coloro che si scambieranno gli auguri di buon Natale 2020 fra tre giorni, vi saranno ovviamente anche gli innamorati. Coppie sposate da anni, freschi sposini, ma anche conviventi o fidanzati, molti coloro che sono alla ricerca delle frasi perfette per fare gli auguri di buon Natale 2020, e in questo focus vogliamo soffermarci su alcuni pensieri semplici ma decisamente incisivi, e che siamo certi lasceranno il segno a chi li riceverà. Partiamo con uno splendido: “Con tutto l’amore che può contenere il mio cuore ti auguro un Natale pieno di felicità!”. Quale regalo è più bello se non l’amore? “Sapere che mi ami è il regalo più bello del mondo. Buon Natale amore mio!”. Simile questo pensiero: “Il più bel regalo di Natale è quello che non si incarta: l’amore!”. Natale è ogni giorno se si ama: “Con te è sempre Natale. Ti amo infinitamente!”. Infine, sempre rimanendo in tema regali, spazio a: “Buon Natale al regalo più bello che la vita mi abbia mai dato. Ti amo!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2020, LE FRASI PIÙ ORIGINALI FRA FREDDURE E INDOVINELLI

E’ il 22 dicembre e mancano quindi solamente tre giorni al 25, quando faremo finalmente gli auguri di buon Natale 2020. La propria famiglia, i propri parenti, ma anche gli amici, i colleghi di lavoro, i vicini di casa e i conoscenti, tantissimi saranno i destinati dei nostri auguri di buon Natale anche per questo funesto 2020, e di conseguenza, molti sono coloro che stanno ricercando in queste ore le frasi più originali da scrivere via chat, WhatsApp, Telegram e Messenger su tutte (senza dimenticarsi dei vecchi sms), nonché sui social, da Facebook a Instagram passando per Twitter e TikTok. In questo spazio vogliamo in particolare soffermarci sulle frasi più divertenti e ironiche sotto forma di indovinelli, così come suggerite dal portale frasimania.it. Partiamo con il colmo per un albero natalizio: “Qual è il colmo per un albero di natale? Essere conciato per le feste”. Un’altra freddura in vista del Natale: “Cosa fanno sotto l’albero di Natale il Re di Spagna e la Regina d’Inghilterra? I regali”. Simpatica anche questa sui magi: “Cosa diventa un Re Magio quando è triste? Un Re Mogio”.

AUGURI DI BUON NATALE 2020, FRASI, FREDDURE E INDOVINELLI: LA STORICA CITAZIONE DI JAKE LAMOTTA

Charles M. Schulz, autore di Charlie Brown, invece un giorno disse: “A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa”. Proseguiamo con un altro indovinello/freddura: “Cosa dice un cane davanti ad un albero di Natale? Finalmente hanno messo la luce nel cesso!”, mentre se voleste metterla sul tema politica, magari come frase di auguri di buon Natale da inviare ad un sostenitore di Salvini, attenzione a questo pensiero: “Piaccia o non piaccia, il Natale è un giorno speciale: è l’unico giorno dell’anno in cui i leghisti brindano alla nascita di un extracomunitario…”. Proseguiamo con “Perché a Natale fa sempre così freddo? Perché è Dicembrrrrr…”. Infine una storica citazione del pugile italo-americano Jake LaMotta, che un giorno confessò: “Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: “’spiacente, ma Babbo Natale si è suicidato’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA