AUGURI DI BUON NATALE 2022/ Frasi: “La magia del Natale risveglia la gioia del cuore”

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri di Buon Natale 2022: scopriamo insieme le migliori frasi d'auguri e le citazioni in vista delle imminenti festività natalizie. Eccovi un bell'elenco di esempi per voi

natale2021 01 pixabay 640x300 Natale 2021, Pixabay

Si siete già alla ricerca delle frasi d’auguri più belle per un buon Natale 2022, allora siete nel posto giusto. La nostra redazione sta raccogliendo per voi alcuni dei pensieri a tema più originali, e cominciare da queste parole a firma Michele Acanfora: “La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare”. Spazio al pensiero un po’ malinconico di Luca Bianchini: “Natale è un momento così esasperato che la scala delle emozioni sembra avere una gerarchia diversa. Come se tutti, in quel periodo, impazzissero un po’”.

Fra le frasi d’auguri più belle per un buon Natale 2022 non possono mancare le parole di Papa Francesco: “Il Natale è l’appuntamento con Dio che nasce nella povertà della grotta di Betlemme per insegnarci la potenza dell’umiltà. Infatti, è anche la festa della luce che non viene accolta dalla “gente eletta” ma dalla “gente povera e semplice” che aspettava la salvezza del Signore”, parole proferite in occasione dell’Udienza alla Curia Romana per gli auguri natalizi del 2014. Chiudiamo questo focus con due freddure: “Attendo Natale per riscoprire i miei valori più alti: colesterolo, trigliceridi e glicemia”, e “A Natale tutti gli uomini diventano buoni… disse il cannibale”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI PIÙ BELLE: “NON SIATE BUONI SOLO IL 25 DICEMBRE”

Eccovi una nuova carrellata di frasi d’auguri per un buon Natale 2022, e partiamo subito, senza perderci in troppe chiacchiere, con questa simpatica citazione di Peter Willforth sul periodo natalizio: “Tutto è relativo a questo mondo. Chieda un po’ alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale”. Simpatiche anche queste parole di Jean-Paul Malfatti: “Quando ero piccolo avevo paura di Babbo Natale. Oggi è lui che ha paura di me”. Adriano Piattoni invita invece ad essere buon non soltanto a Natale: “Non siate buoni solo a Natale ma sempre, perché, laddove regnano la pace e l’amore, la vita è diversa e profuma d’amore”.

Fra le tante frasi d’auguri per un buon Natale 2022 non può mancare una divertente filastrocca a tema: “Affaticato come ogni anno è arrivato il nostro Babbo con renne e campanelli e stelle di Natale scende dai camini aggrappandosi qua e là porta in sacco regalini per tutti i suoi bambini”, a firma Angela Randis. Chiudiamo con queste belle parole di Cassandra Rocca che invita gli innamorati ad ispirarsi al Natale: “L’amore doveva essere proprio come il Natale: allegro, magico, pieno di luce, piccoli gesti e grandisorprese”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, FRASI E CITAZIONI: “QUESTO PERIODO RESTA MAGICO”

E’ tempo di aggiornare le frasi d’auguri di buon Natale per l’anno 2022, e in questo focus vogliamo segnalarvi alcune delle citazioni più famose a tema natalizio, come ad esempio questa a firma Erma Bombeck: “Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino”. Degne di note anche queste parole di Jean-Paul Malfatti, che considera il periodo natalizio sempre e comunque magico: “Nonostante il consumismo esasperato, l’opportunismo, la falsità e l’ipocrisia da parte di molti, il Natale è ancora un momento magico ed intenso che ci aiuta a riflettere sulle conclusioni troppo affrettate e su certi insulti, litigi e sconfitte che potrebbero essere evitati”.

Proseguiamo con il maestro dei libri per bambini, Gianni Rodari, che svela la sua ricetta per un Natale infinito: “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. Chiudiamo con Neil Patrick Harris: “Le feste sono il periodo in cui la gente si sente sola e disperata, perciò è il momento dell’anno che preferisco”. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri per un buon Natale 2022. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, FRASI PER I BIMBI “SEI UN BIRICHINO MA IL CUORE È GRANDE”

Inizia oggi il mese di dicembre il che significa che al giorno in cui ci scambieremo gli auguri di buon Natale mancano solo 25 giorni. Molti coloro che hanno già fatto acquisti in vista appunto del grande appuntamento, e nel contempo sono tanti quelli che stanno cercando le migliori frasi per fare gli auguri, pensieri che si possono mettere sui bigliettini dei pacchetti ma anche scambiarsi via chat o social. La nostra redazione sta cercando di fare il ‘lavoro sporco’ per voi, ed ha iniziato a raccogliere qualche pensiero per Natale, a cominciare da quelli da dedicate a bambini e ragazzi, come ad esempio: “Che la magia del Natale sia sempre nel tuo cuore. Buon Natale!”. Proseguiamo con: “Sei un po’ birichino, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Buon Natale bambino mio!”.

Un’altra frase di auguri di buon Natale da dedicare ai più piccoli è: “Gli elfi e Babbo Natale hanno lasciato questo per te, con l’augurio di un Buon Natale!”. Spazio a: “Ti auguro una vita piena di luce, speranza, amore e fortuna. Buon Natale!”. Bellissimo questo pensiero con riferimento a Gesù: “Non lasciarti dire che sei troppo giovane per realizzare grandi cose. Anche un bambino nato in una stalla può cambiare il mondo. Buon Natale!”.

AUGURI DI BUON NATALE 2022, TANTE FRASI: “IL TUO SORRISO MI SCALDA”

Proseguiamo con le migliori frasi di auguri di Natale per i più piccoli con: “Fuori farà anche freddo, ma il tuo sorriso mi scalda il cuore. Buon Natale angioletto mio!”. Non può mancare fra le frasi di auguri di Natale più belle, una splendida citazione di Papa Francesco: “Vi auguro buon Natale a tutti e vi auguro il meglio, vi auguro di studiare, lavorare, sognare, giocare, avere un maestro! Vi auguro tutto”. Chiudiamo questo nuovp spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon Natale 2022 con due esempi: “Possano i meravigliosi doni di Babbo Natale riempire la tua casa e il tuo piccolo cuore. Buon Natale!”, e: “A Natale siamo tutti più buoni, ma con te non ce n’è bisogno: sei già dolce di tuo. Tanti auguri!”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Natale

Ultime notizie