Auguri Buona Pasqua 2020/ Le maestre e gli auguri “fai da te” agli alunni

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri Buona Pasqua 2020: una serie di messaggi “animalier” con protagonisti la colomba, il pulcino ma anche il coniglio

Pranzo di Pasqua 2019
Uovo Pasqua (Pixabay)
Pubblicità

In questa Pasqua 2020 particolare, con le persone costrette in casa a causa dell’emergenza coronavirus, le maestre di tutta Italia si stanno organizzando per fare gli auguri ai propri alunni anche a distanza. L’occasione della Pasqua viene spesso utilizzata per fare auguri con gli alunni, preparare letterine e gadget speciali. Quest’anno tutto questo non sarà possibile ma molte maestre si stanno organizzando con i videomessaggi, cercando innanzitutto di restare in contatto con gli alunni, spedendo video e cercando di coinvolgere in chat collettive i ragazzi che non possono vedersi a scuola. Per i più piccoli, le insegnanti stanno anche provando a realizzare a distanza dei videomessaggi da preparare e consegnare ai genitori il giorno della Festa: insomma, sarà una Pasqua che col supporto della tecnologia vorrà mantenere la tradizione e la magia che questa ricorrenza porta sempre con sé. (agg. di Fabio Belli)

Pubblicità

AUGURI BUONA PASQUA 2020: I MESSAGGI DEGLI ANIMALI

Mancano ormai pochi giorni a domenica 12 aprile, quando potremo fare gli auguri di buona Pasqua 2020. Seppur il periodo che stiamo vivendo sia difficile, cercheremo di trovare un po’ di serenità nella giornata di domenica, approfittando appunto di questo lieto evento. Molti coloro che manderanno gli auguri via WhatsApp e social, ancora di più in questa Pasqua da reclusi in casa vista l’emergenza coronavirus. Di conseguenza abbiamo scelto per voi alcune frasi che potrebbero esservi utili in tal senso, come ad esempio questa: “Che la colomba di Pasqua ti porti tanta serenità e tanta gioia!”. Dalla colomba al pulcino: “Al pulcino più carino che c’è, un augurio di Buona Pasqua”. Immancabile anche il coniglio: “Pensa ad un prato verde, un coniglio bianco e tante uova colorate, pensa ad una colomba e ad un ramoscello d’ulivo, pensa ai colori della Pasqua e al calore del mio augurio per te. Buona Pasqua!!”. Infine un augurio speciale per una persona altrettanto speciale: “Nessun uovo potrebbe contenerti, perché sei la sorpresa più grande che ci possa essere. Buona Pasqua”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Pubblicità

AUGURI BUONA PASQUA 2020: MESSAGGI DI SPERANZA PER WHATSAPP E FACEBOOK

La Pasqua 2020 sarà sicuramente diversa e particolare da quella degli scorsi anni, ma anche quest’anno, non mancheranno i messaggi di auguri. Oltre alle frasi divertenti che potrete condividere per strappare un sorriso ad amici e parenti, ci sono anche molti messaggi di speranza che potrebbero essere condivisi in un momento particolarmente difficile per tutti. “L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. Questo giorno diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza”, sono le parole di Giovanni Paolo II che potete inviare a chi sta attraversando un momento complicato. E ancora: “Non è un caso che la Pasqua cada in primavera. È una festività che simboleggia la rinascita, esattamente come la primavera. Che la vostra anima possa rifiorire, profumando la vostra vita e quella delle persone che amate”, è una delle frasi più belle pubblicate dal portale Le Frasi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AUGURI PASQUA 2020: FRASI DIVERTENTI DA CONDIVIDERE

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo degli auguri di Buona Pasqua 2020 concentrando la nostra attenzione sulla parte più divertente e ludica di questa festività. Tante persone, infatti, cercano frasi simpatiche da inviare a parenti ed amici, proviamo ad individuarne alcune “vincenti”. «Volevo farti una sorpresa per Pasqua, ma non sono riuscito a infilarmi nell’uovo…allora me lo son mangiato», uno dei tanti esempi che ci mette a disposizione il web, ma consigliamo anche queste: «Ma cosa vuol dire “sei troppo grande per l’uovo di Pasqua?” Lo devo mangiare, mica mettermi dentro!», «Durante questa festa si riscoprono i valori più alti: colesterolo, transaminasi, glicemia. Quindi auguri di una buona Pasqua da godere… con moderazione!», «La vita è come una sorpresa dell’uovo di Pasqua: ti aspetti una serie di meraviglie e ti arrivano solo portachiavi». (Aggiornamento di MB)

AUGURI PASQUA 2020, FRASI PER WHATSAPP E FACEBOOK

Oggi, 9 aprile 2020, è giovedì santo. Questo significa che la Chiesa ricorda la famosa ultima cena di Gesù, e nel contempo, che ci stiamo avvicinando sempre di più alla Pasqua del Signore. Una Pasqua, quella del 2020, decisamente anomala, visto che, causa l’epidemia da coronavirus e le giuste misure restrittive messe in atto, non si potrà ritrovarsi con amici e parenti per festeggiare la domenica e il lunedì dell’angelo. Dovremo quindi limitarci a scambiarci gli auguri via WhatsApp, oppure, attraverso i social, Facebook e Instagram in primis, con Twitter che insegue in coda. Per farlo potremo utilizzare qualche citazione significativa di questo periodo, a cominciare da alcune parole di Papa Francesco, rilasciate negli anni passati. “Con Gesù Cristo che è risorto l’amore ha sconfitto l’odio, la vita ha vinto la morte, la luce ha scacciato le tenebre”. E ancora “Oggi risuona l’annuncio più bello: «Il Signore è veramente risorto, come aveva predetto». Buona Pasqua a tutti!”.

AUGURI PASQUA 2020: DA PAPA FRANCESCO E PADRE BIANCHI

Andando un po’ più indietro nel tempo, così parlo un giorno Martin Lutero della domenica di Pasqua: “Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera”. Don Marco Gasperini, invece, vede la Pasqua come una gioia che ha sconfitto la morte: “Il sepolcro svuotato ci dice che la morte è stata vinta. E torna la Pasqua, per dirci la gioia di un domani aperto da Dio”. Questo è invece il pensiero di Padre Enzo Bianchi: “A tutti voi amici cristiani e non cristiani faccio gli auguri di Pasqua dicendovi: ‘L’amore vince la morte, chi ama non muore’”. Infine concludiamo con un altro pensiero di Papa Francesco, che ricorda come la Pasqua sia il giorno più importante per la Chiesa Cattolica: “La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità