Auguri San Pietro e Paolo frasi buon onomastico 29 giugno/ “Prime rocce della Chiesa”

- Silvana Palazzo

Auguri San Pietro e Paolo, frasi buon onomastico 29 giugno: tanti pensieri speciali per questa giornata ma anche citazioni famose

san pietro paolo 2019 iconografia 640x300
Santi Pietro e Paolo

Per i vostri auguri di buon onomastico per la giornata di oggi, 29 giugno, dedicata a San Pietro e Paolo, vi suggeriamo un’altra carrellata di frasi da poter dedicare alle persone a voi più care e che portano uno di questi due nomi. Cominciamo con “un nome, una garanzia. Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale”, per proseguire quindi con “il calendario oggi dice che è San Pietro/Paolo: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale”.

Altri esempi? Eccoli, tutti in rapida sequenza per voi:Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica”; “Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale e famoso: ti auguro una giornata ricca di felicità”; “Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti”; “Hai il più splendido dei nomi e oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AUGURI SAN PIETRO E PAOLO, FRASI BUON ONOMASTICO 29 GIUGNO: “UOMINI DI DIO”

Sono tante le frasi d’auguri per un buon onomastico da dedicare a Pietro e Paolo, del resto, si tratta di due persone rilevanti per la Chiesa e di conseguenza, due nomi molto diffusi nel nostro Paese. In questo spazio vogliamo soffermarci in particolare su alcune citazioni parole che potreste usare sia come frasi d’auguri ma anche come post social, in particolare su Facebook, Twitter e Instagram: “Cristo ha amato la Chiesa – scrive San Paolo – e ha dato se stesso per lei”, sottolineando quindi come Gesù ami la Chiesa come se fosse una sua sposa. “Per il Signore – spiegò un giorno Papa Francesco – noi non siamo un gruppo di credenti o un’organizzazione religiosa, siamo la sua sposa”.

Dei Santi Pietro e Paolo ne aveva parlato sempre Papa Francesco in occasione di un Angelus del 2015 caduto proprio il 29 giugno. In quel caso il Pontefice ricordò come la città di Roma nutrisse uno speciale affetto “per questi uomini di Dio, venuti da una terra lontana ad annunciare, a costo della vita”, il Vangelo di Cristo. E ancora: “La gloriosa eredità di questi due Apostoli è motivo di spirituale fierezza per Roma e, al tempo stesso, è richiamo a vivere le virtù cristiane, in modo particolare la fede e la carità: la fede in Gesù quale Messia e Figlio di Dio, che Pietro professò per primo e Paolo annunciò alle genti; e la carità, che questa Chiesa è chiamata a servire con orizzonte universale”. A breve un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri di buon onomastico per San Pietro e Paolo (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SAN PIETRO E PAOLO, FRASI BUON ONOMASTICO 29 GIUGNO/ “TESTIMONI DEL VANGELO”

Nuova tornata di frasi d’auguri per festeggiare un buon onomastico di San Pietro e Paolo, due Santi che la Chiesa ricorda oggi come ogni anno, 29 giugno 2022. Tanti i pensieri dedicati a queste due figure molto importanti nel mondo cattolico, e cominciamo con: «Buona festa dei santi Pietro e Paolo, annunciatori e testimoni del Vangelo tra la gente, che suggellarono col martirio la loro missione di fede e di carità». Spazio a: «I santi Pietro e Paolo oggi ritornano idealmente tra di noi, ripercorrono le strade di Roma bussando ai cuori di tutto il popolo cattolico: accogliamoli con devozione».

Fra le tante frasi d’auguri per un buono onomastico a San Pietro e Paolo potreste puntare anche su dei proverbi legati, utili ad esempio come post sui social, magari Instagram o Twitter: “Se piove a San Paolo e Piero piove par on ano intìero”, che tradotto, come facilmente intuibile, significa che “se piove il giorno di San Paolo e Pietro piove un anno intero”, e non sarebbe affatto male visto il grave periodo di siccità che stiamo vivendo. Simile questo esempio: “San Paolo e Pietro piovosi, per 30 giorni sono dannosi”. Infine spazio a: “Chi loda San Pietro, non biasima San Paolo”. (Chi ti loda in presenza, ti biasima in assenza). Appuntamento a breve per un altro aggiornamento con le frasi d’auguri dedicate a San Pietro e Paolo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SAN PIETRO E PAOLO, FRASI BUON ONOMASTICO, “IL TUO NOME NON È COME TANTI…”

Oggi, 29 giugno, la Capitale si ferma per celebrare San Pietro e Paolo. I due santi, patroni di Roma, sono i fondatori della Chiesa cattolica, che appunto nella città capitolina ha trovato le sue fondamenta. Ecco dunque che questa del 29 giugno è una giornata particolare e speciale per tutti i romani ma non solo: chi porta questo nome, ovunque nel mondo, non può dimenticare il giorno del suo onomastico. Vediamo allora qualche bella frase da dedicare a chi si chiama Pietro e Paolo e oggi fa l’onomastico.

«Il tuo nome non è come tanti perché tu sei una persona come poche! Buon onomastico» recita una delle frasi da poter dedicare ad amici, parenti e colleghi che portano uno dei due nomi dei santi che vengono celebrati oggi. Se invece vogliamo un augurio più confidenziale, ecco una frase che possiamo dedicare magari ad un partner che porta il nome di Pietro o Paolo: «Il santo che porta il tuo nome e che oggi festeggiamo è una delle prime rocce della Chiesa, una pietra miliare della religione. Allo stesso modo tu sei per me tutto questo: le mie radici, il mio inizio, le mie origini ben salde». (agg. JC)

AUGURI SAN PIETRO E PAOLO, BUON ONOMASTICO 29 GIUGNO: FRASI DA DEDICARE

È giunto il momento di un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri riguardanti il buon onomastico per San Pietro e Paolo. Senza perderci troppo in chiacchiere partiamo subito con questo bell’esempio: «Sarebbe impossibile non ricordarsi di voi il 29 giugno! Felice giornata di festa dei santi Pietro e Paolo». Se invece foste alla ricerca di frasi d’auguri per San Pietro e Paolo un po’ più religiose, questo esempio è perfetto: «Buona festa dei santi Pietro e Paolo. Le rocce della prima Chiesa e due nomi di grande lustro per l’intera comunità cattolica». Ma anche: «Il 29 giugno è la festa solenne dei Santi Pietro e Paolo, testimoni di Gesù fino al martirio. Auguri di trascorrere una serena giornata!».

Spazio a: «Questa di oggi, 29 giugno, è in modo speciale la festa della Chiesa di Roma, fondata sul martirio dei santi Pietro e Paolo. Vi auguro di trascorrerla in armonia familiare». Chiudiamo questo nuovo spazio dedicato alle frasi d’auguri per un buono onomastico di Pietro e Paolo con: «La città di Roma nutre da sempre un affetto speciale verso le figure dei santi Pietro e Paolo, motivo di spirituale fierezza per tutta la comunità cattolica». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SAN PIETRO E PAOLO, FRASI BUON ONOMASTICO 29 GIUGNO: “DUE NOMI IMPORTANTI”

Oggi, 29 giugno, è una giornata molto importante per la Chiesa in quanto si festeggiano San Pietro e Paolo. Per questa occasione speciale abbiamo deciso di raccogliere per voi le frasi d’auguri più belle di buon onomastico da dedicare ovviamente a tutti i vostri conoscenti, cari e amici che si chiamano Pietro o Paolo. Partiamo con: «Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico Pietro e Paolo!». Proseguiamo con: «Il tuo nome non è come tanti perchè tu sei una persona come poche! Felice festa dei santi Pietro e Paolo».

Fra le tante frasi d’auguri di buon onomastico per San Pietro e Paolo anche: «Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, con questo nome importante il tuo futuro sarà sicuramente radioso». Chiudiamo questo nuovo focus con queste belle parole: «Buon onomastico, a te che hai questo nome illustre e festeggi un onomastico di tale importanza. E buona festa dei santi Pietro e Paolo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SAN PIETRO E PAOLO, FRASI BUON ONOMASTICO 2022, “SU QUESTA PIETRA LA CHIESA…”

Per chi si chiama Pietro e Paolo quella di oggi è senza dubbio una giornata speciale. Si celebrano infatti i santi patroni di Roma, festeggiati da più di mille anni. Ma è un giorno speciale anche per chi ha in famiglia o tra le proprie conoscenze qualcuno con questo nome, in quanto è chiamato a fare gli auguri di buon onomastico con delle frasi nel giorno di San Pietro e Paolo. La giornata, molto importante per la Chiesa e sentita tra i fedeli, diventa quindi anche l’occasione non solo per ricordare gli unici apostoli martirizzati nella Città Eterna, ma anche per omaggiare coloro che portano il loro nome. Potete contare sul nostro aiuto, visto che vi proponiamo una raccolta di frasi per fare gli auguri di buon onomastico 2022 a tutti i Pietro e Paolo che conoscete.

Potete optare per frasi di auguri di buon onomastico 2022 per San Pietro Paolo molto semplici. “Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!“, “Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!“, sono le nostre prime proposte del giorno.

AUGURI DI BUON ONOMASTICO 2022 PER SAN PIETRO E PAOLO: ANCHE PROVERBI…

Ci sono ovviamente frasi di auguri per la festa di San Pietro e Paolo generiche. “Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!“. Ci sono anche proverbi che tirano in ballo i due santi. “Chi loda San Pietro, non biasima San Paolo (Chi ti loda in presenza, ti biasima in assenza)“. Ci sono anche versioni di frasi più ‘bibliche’, come: “Su questa pietra fonderai la mia Chiesa, disse Gesù a Pietro. E su questa pietra si fonda la nostra amicizia! Auguri Pietro!“.

Oltre che opzioni più simpatiche per auguri di buon onomastico 2022 San Pietro e Paolo: “Per la tua festa, non saprei scrivere una lettera come San Paolo, ma ti invio comunque i miei auguri sinceri!“. E così pure: “Per una persona come te addirittura la città eterna oggi si ferma! Buon onomastico!“. Sta a voi poi scegliere come inviare queste frasi di auguri, se via WhatsApp, Facebook, Instagram, via sms o con una cartolina… A voi la scelta, anche in questo caso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA