AUGUSTA IANNINI, MOGLIE BRUNO VESPA/ “Non penso susciti interesse nelle altre donne”

- Chiara Greco

Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, protagonista di un video messaggio a Domenica in. Il loro primo incontro negli anni ’70, l’amore e…

augusta iannini bruno vespa domenica in 640x300
Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa (Domenica In)

Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, ripercorre il loro primo incontro in un video messaggio proiettato nel salotto di Domenica In. “Noi ci siamo incontrati a Roma, in quell’epoca che era il ’72 e Bruno – ricorda la moglie di Vespa – aveva una casa disordinatissima, con tutti i giornali per aria. Ogni tanto ci si vedeva e io, a un certo punto, mi sono offerta di tenergli in ordine i giornali – spiega la Iannini – impresa disperata, che poi è durata pochissimi giorni”. Oggi, pensando al suo rapporto coniugale, si definisce “possessiva, più che gelosa”: “nel senso che non penso mai – spiega la Iannini – che Bruno possa suscitare chissà quale grande interesse da parte delle donne”. Tra i difetti di suo marito, aggiunge inoltre la Iannini, c’è il suo look: “tende a vestirsi un po’ da anziano – spiega la moglie di Bruno Vespa nel filmato – in questo tendo a ringiovanirlo, quindi gli ho regalato delle cose che lo lasciano un po’ perplesso, però alla fine se le mette”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Augusta Iannini: l’amore per i figli e…

Augusta Iannini è principalmente conosciuta per essere la moglie di Bruno Vespa uno dei volti più noti della TV italiana. Pochi in realtà sanno che la Iannini è una donna molto affermata nel suo settore. Nel 1977 è diventata magistrato e da allora ha ricoperto diversi incarichi che l’hanno tenuta molto impegnata: dal 1980 al 1983 è stata magistrato di sorveglianza per due plessi carcerari, poi ha ricoperto il ruolo di giudice istruttore presso il Tribunale di Roma e, alla fine, si è specializzata per i processi finanziari e per i reati contro la pubblica amministrazione. Come suo marito, il lavoro è sempre stato al primo posto, tanto che i figli sono cresciuti insieme alle baby sitter. Federico, ospite insieme al papà nel salotto di Mara Venier a Domenica In, ha più volte detto di aver sofferto tanto per la mancanza della mamma e del papà nei primi anni della sua vita. Ma le attenzioni verso i figli non sono mancate mai. È stata proprio lei a scoprire che il suo primogenito stava passando un brutto periodo, aiutandolo poi ad uscire dal tunnel della depressione.

Augusta Iannini e il matrimonio con Bruno Vespa: come si sono conosciuti?

Il loro amore dura da più di 40 anni ma il loro legame continua ad essere saldo come il primo giorno in cui si sono conosciuti. Bruno Vespa ha sposato la sua Augusta nel 1975 e dal loro matrimonio sono nati due figli maschi, Federico e Alessandro. Il segreto della loro relazione sta nel tenersi alla larga dai riflettori e dalle luci della ribalta. Infatti, sia per il ruolo delicato ricoperto dalla Iannini, sia per una volontà da parte di entrambi, la loro storia non è mai stata al centro del gossip e dei pettegolezzi che caratterizzano diversi personaggi dello spettacolo. In un’intervista, Bruno Vespa ha raccontato che entrambi hanno tante passioni diverse che condividono insieme e la loro vita non è mai monotona. Però la cosa che li unisce di più è il grande amore per i figli: Federico Vespa, il primogenito, è uno speaker radiofonico e giornalista sportivo, mentre Alessandro ha seguito le stesse orme della mamma diventando avvocato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA