AUTOSTRADE TRAFFICO LIVE PASQUA 2022/ Previsioni e code: A11 e A1. Caos A4 Milano

- Chiara Ferrara

Traffico Pasqua 2022, le previsioni e la situazione live sulle autostrade in tempo reale: si prevede un weekend da bollino rosso in tutta Italia. Da A11 a A4 e A1, le criticità

Autostrade, casello Autostrade, code al casello (Foto: repertorio, LaPresse)

Il traffico live sulle autostrade nel giorno di Pasqua: la situazione

Il servizio di traffico live messo a disposizione da Autostrade per l’Italia segnala in questa Pasqua 2022 una forte situazione di congestione sull’A11 Firenze-Pisa Nord in Toscana: si registrano ben 6 km di coda tra Chiesina Uzzanese e Capannori per incidente in direzione Pisa.

Situazione sotto pressione per il traffico anche sull’autostrada A4 Torino-Venezia attorno all’area di Milano: code tra Pero e Sesto San Giovanni per traffico intenso in direzione Trieste, ma segnalate code anche tra il bivio A4-Tangenziale Nord di Milano e il bivio con il raccordo di Viale Certosa, sempre per forte presenza di veicoli in uscita da Milano. Le code sull’A4 vengono poi registrate anche tra Castegnato e il bivio A4-A21 Torino-Brescia. Da ultimo, il bollettino del traffico live si sofferma anche sull’A1: per vento forte tra Arezzo e Chiusi si raccomanda attenzione. (Agg. di Niccolò Magnani)

Autostrade traffico live e previsioni Pasqua 2022: flussi intensi

Arriva Pasqua 2022 e il traffico nelle autostrade sarà serrato: le previsioni non sono ottimistiche. Quest’anno, infatti, le misure anti-Covid emanate dal Governo hanno sostanzialmente lasciato libera la popolazione di spostarsi: sì alle gite fuori porta e in caso di pranzi a ristorante sarà necessario soltanto il Green Pass. È per questo motivo che in molti hanno scelto di uscire dalla città per recarsi altrove. I flussi saranno dunque intensi, in particolare sugli assi Nord-Sud del Paese: è “bollino rosso” praticamente ovunque.

Gli esperti hanno consigliato ai cittadini di mettersi in viaggio la mattina del mercoledì antecedente alla Pasqua 2022, ma non tutti – per questioni lavorative e non – hanno potuto rispettare queste indicazioni: per coloro che hanno in programma delle partenze last minute è dunque arrivato il momento di dare un’occhiata alle previsioni del traffico live. Un modo per evitare in tempo reale, nei limiti del possibile, i tratti più affollati.

Autostrade traffico live e previsioni Pasqua 2022: i tratti da bollino rosso

I tratti delle autostrade da “bollino rosso” secondo le previsioni del traffico live per Pasqua 2022 sono numerosi. Le stime di Federalberghi parlano infatti di oltre 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per trascorrere fuori porta le festività. È previsto parecchio caos, in tal senso, sulla A1 Milano – Napoli per coloro che si spostano da Nord a Sud. Da monitorare inoltre quei tratti in cui sono in atto cantieri, come ad esempio su A26 e A10. Maggiori dettagli saranno ad ogni modo costantemente disponibili sul sito di Autostrade per l’Italia.

Da considerare infine anche i divieti di circolazione per i mezzi pesanti. Per quanto concerne la giornata di Pasqua, domenica 17 aprile, sono previsti i consueti fermi programmati, per cui non troveremo mezzi pesanti in circolazione dalle 9.00 alle 22.00. Lo stesso accadrà per Pasquetta, lunedì 18 aprile. Per coloro che rientrano, invece, martedì 19 aprile, il divieto sarà in vigore solo la mattina, dalle 9:00 alle 14:00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie