Autostrade, traffico tempo reale 10 agosto/ Circolazione scorrevole, nessuna coda

- Davide Giancristofaro Alberti

Autostrade, traffico tempo reale 10 agosto: per la mattinata odierna situazione di traffico scorrevole, nessuna coda ne tanto meno dei rallentamenti

Autostrada Camion Traffico Lapresse1280 640x300
Lapresse

E’ giunto il momento di dare il consueto sguardo al traffico in tempo reale sulle autostrade del nostro Paese. Oggi è il 10 agosto, proseguono le partenze degli italiani, anche se per il momento non sembrano verificarsi particolari disagi. Il grosso dell’esodo si è concentrato, così come previsto, nell’ultimo weekend di luglio, 30-31, e nel primo di agosto, 6-7 di questo mese, di conseguenza da lunedì scorso ad oggi le code e le criticità sono state un’eccezione. Probabile che tale situazione prosegua fino al prossimo weekend, l’ultimo a rischio (compresa il 15 agosto), prima del grande contro esodo in programma a partire dal fine settimana del 21-22 agosto.

“Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane) – è il report dell’Anas riferito allo scorso fine settimana – questo weekend appena trascorso, contrassegnato dal bollino nero per la mattinata di sabato e dal bollino rosso per il resto del fine settimana, è stato caratterizzato in parte dalle condizioni meteo avverse in alcune regioni del Nord (anche il bolognese è stato colpito e danneggiato da una tromba d’aria ) e dalle grandi partenze di inizio agosto in special modo verso le principali destinazioni di villeggiatura. Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani”.

AUTOSTRADE, TRAFFICO TEMPO REALE OGGI 10 AGOSTO: NO CODA E RALLENTAMENTI

Andiamo quindi a vedere la situazione del traffico in tempo reale sulle autostrade di oggi, e al momento non si registrano particolari criticità, con la circolazione che risulta essere scorrevole e senza code o rallentamenti.

Attraverso il sito ufficiale di Autostrade per l’Italia non vengono segnalate particolari criticità, di conseguenza, chi ha scelto di partire oggi, è stato protagonista di una vera e propria partenza intelligente. Vedremo se la situazione del traffico in tempo reale sulle autostrade resterà così per tutta la giornata o meno: in ogni caso non si prevedono grandi partenze.







© RIPRODUZIONE RISERVATA