Autumn in New York, Rai Movie/ Streaming video del film con Richard Gere (29 agosto)

- Matteo Fantozzi

Autumn in New York in onda su Rai Movie oggi, giovedì 29 agosto, alle ore 21.10. Nel cast Winona Ryder e Richard Gere. Come seguire il film in diretta streaming.

autumn in newyork 2019 film
Autumn in New York

Autumn in New York vede “Richard Gere e Winona Ryder dove tutto è prevedibile e previsto”. Giancarlo Zappoli boccia il film su MyMovies, regalandogli appena due stellette sulle cinque a disposizione. Su Scanner Paolo Boschi specifica: “L’accoppiata riuscirà vincente al botteghino, ma i due attori si ritrovano a recitare un racconto già visto e che per di più è diretto in modo piatto e lineare”. Il film è uno di quelli che strizza l’occhio alla lacrima facile, su un argomento che avevamo visto sviluppato meglio e con maggior enfasi da Love Story. La sceneggiatura inesistente si regge in piedi solo per la bravura dei due protagonisti che riescono ad attrarre la telecamera sui propri primi piani. Autumn in New York sarà in onda a partire dalle 21.10 su Rai Movie, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Autumn in New York fu un tiepidissimo successo commerciale, incassando 90 milioni di dollari a fonte di un budget di 65 milioni, e ricevette critiche quasi unanimemente negative. Autumn in New York fece anche il pieno dei più noti riconoscimenti goliardici dedicati ai film di scarso successo o particolarmente brutti. Ottenne infatti un Razzie Award per la peggior coppia, andato a Wynona Ryder e Richard Gere, e due nomination ai Stinkers Bad Movie Awards, uno di nuovo alla peggiore coppia e uno come peggiore attrice alla Ryder stessa. Autumn in New York verrà trasmesso da Rai Movie nella prima serata del 29 agosto, alle ore 21.10.

Richard Gere e Winona Ryder protagonisti

Autumn in New York andrà in onda su Rai Movie nella prima serata di giovedì 29 agosto, alle ore 21.10. Si tratta di un film drammatico del 2000 diretto da Joan Chen (L’ultimo Imperatore, Lussuria – Seduzione e tradimento, la serie tv I segreti di Twin Peaks) ed interpretato da Winona Ryder (Edward mani di forbice, Schegge di follia, la serie tv Stranger things), Richard Gere (Ufficiale e gentiluomo, Pretty woman, Hachiko – Il tuo migliore amico), Vera Farmiga (L’evocazione – The conjuring, Godzilla II – King of the monsters, Tra le nuvole) e Anthony LaPaglia (Mia moglie è una pazza assassina?, Il cliente, Empire Records).

Autumn in New York, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Autumn in New York. Will Keane (Richard Gere) è l’ormai maturo proprietario di un ristorante. Nonostante abbia ormai 48 anni non riesce a legarsi a nessuna donna in modo serio. Quando conosce Charlotte Fielding (Winona Ryder) e comincia a corteggiarla immagina la solita storiella breve e poco coinvolgente. Quando Will decide di lasciare Charlotte quest’ultima gli confessa che la loro relazione non sarebbe durata comunque molto a lungo, visto che lei è malata di neuroblastoma cardiaco e morirà presto. Fra l’altro Charlotte è la figlia di una vecchia fiamma di Will, e quest’ultimo si trova in difficoltà ad abbandonare la ragazza in un momento così terribile. Quest’ultima sembra avere accettato il proprio destino, ma Will decide di rimanerle accanto, un po’ per vero affetto, un po’ per compassione e un po’ spinto dalla nonna di lei. Inaspettatamente l’uomo comincia ad innamorarsi sinceramente di Charlotte, ma quest’ultima ha i giorni contati e ha deciso di non accanirsi con le cure, ma limitarsi a vivere serenamente il tempo che le resta.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA