AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA/ Malgioglio e De Blanck, gaffe tra banane e…

- Stella Dibenedetto

Avanti un altro pure di sera: ospiti, squadre e diretta della prima puntata (11 aprile). Patrizia De Blanck e Cristiano Malgioglio campioni

avanti un altro min 640x300
Screenshot da video

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: DIRETTA 11 APRILE

La finalissima di “Avanti un altro, pure di sera” ha visto Cristiano Malgioglio e Patrizia De Blanck giocare per il montepremi finale, ma i due hanno faticato a ingranare, riuscendo a congelare soltanto 48mila euro, per i quali si è battuta la contessa, senza evitare alcuni siparietti comici che hanno scatenato le risate nello studio televisivo. Alla quarta risposta, tuttavia, l’ex gieffina ha sbagliato e Malgioglio ha cominciato la rincorsa ai 24mila euro, cadendo però a sua volta sul medesimo errore commesso in precedenza (domanda: “Chi ha più figli? Al Bano o Mel Gibson?”. Risposta corretta: Mel Gibson, ma in questo caso si doveva dire “Al Bano”, in quanto in questo gioco si vince dando la risposta errata, ndr).

Tuttavia, Mediaset ha deciso di donare 70mila euro al CE.R.S. di sua spontanea volontà, ricordando ai telespettatori di collegarsi al sito www.adottaunangelo.it, attraverso il quale sarà possibile prendere visione del progetto e delle iniziative ad esso collegate, effettuando offerte per i bambini bisognosi. (aggiornamento di Alessandro Nidi).

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: I CAMPIONI

Si è conclusa anche la tornata di concorrenti tra le fila degli opinionisti, con tre campioni che si sono alternati sulla poltrona loro dedicata: prima Antonella Elia, con 65mila euro, poi Alessandro Cecchi Paone (70mila euro) e, nel finale, a sorpresa, Cristiano Malgioglio, chiamato a rigiocare dopo la prima eliminazione, capace di conquistare prima 50mila euro, poi altri 40mila, che gli hanno consentito di accedere alla finalissima, a cui prenderà parte insieme alla contessa Patrizia De Blanck, campionessa della squadra del Grande Fratello Vip. Insieme, i due cercheranno di conquistare il montepremi della serata, che sarà devoluto interamente in beneficenza al CE.R.S. Bonolis, prima del lancio pubblicitario, si è detto estremamente preoccupato della disputa del gioco conclusivo della trasmissione con Malgioglio (autore di varie gaffe nel corso della propria partita) e la contessa, suscitando le risate del pubblico presente in studio. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: PARIETTI E CUCUZZA OUT

Per la squadra del Grande Fratello Vip si è laureata campionessa la contessa Patrizia De Blanck, che ha conquistato il titolo grazie ai 70mila euro agguantati in apertura della prima puntata di “Avanti un altro, pure di sera”, frutto di sei risposte corrette consecutive, che le hanno consentito di classificarsi al primo posto nella sua squadra. La compagine degli opinionisti è ora alla ricerca del suo campione personale, che si unirà alla De Blanck successivamente, nel tentativo di accaparrarsi il montepremi finale (ricordiamo che sarà interamente devoluto in beneficenza al CE.R.S.). Per ora, i tentativi effettuati si sono conclusi tutti con un buco nell’aria: prima Cristiano Malgioglio, poi Alba Parietti e, infine, Michele Cucuzza, hanno fallito il proprio tentativo di assaltare la poltrona da leader provvisorio. Antonella Elia ha iniziato poi la sua partita pescando un pidigozzo da 50mila euro, tentando comunque di incrementare il proprio bottino con altre domande. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: SCIVOLONE DI NOZZOLINO

La puntata d’esordio di “Avanti un altro, pure di sera”, è proseguita con la conquista del titolo di campionessa provvisoria da parte della contessa Patrizia De Blanck, capace di inanellare sei risposte esatte consecutive e di andare ad accomodarsi nella postazione del leader con 70mila euro. Dopo di lei, si sono succeduti Francesco Oppini (due risposte errate su due), Elisabetta Gregoraci (eliminata dallo iettatore), Giacomo Urtis (caduto su una domanda di Francesco Nozzolino) e Matilde Brandi (estromessa dal gioco senza neppure iniziare, poiché non ha superato una prova speciale). Dopodiché, è toccato a Mario Ermito cercare di mettersi sulle tracce di Patrizia De Blanck. Grandi risate in studio quando Nozzolino ha posto il suo quesito a Urtis, dal momento che l’interrogativo conteneva la parola “bocchino”, sulla quale il protagonista del salottino ha cominciato a ridere sguaiatamente, con Bonolis e Laurenti che, imbarazzati, hanno abbandonato lo studio, regalando risate a profusione. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: PATRIZIA DE BLANCK E IL DENTE MANCANTE

È ufficialmente cominciata la prima puntata di “Avanti un altro, pure di sera”, trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Dopo i saluti di rito, con tanto di giacca indosso, Bonolis ha presentato le due squadre, quella del Grande Fratello Vip e quella degli opinionisti. A rompere il ghiaccio, dopo la canzone introduttiva intonata da Luca Laurenti, è stata la contessa Patrizia De Blanck, reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, condita da tanti siparietti folkloristici all’interno della Casa. Patrizia De Blanck, priva di un dente, ha poi scherzato con Bonolis, che l’ha stuzzicata: “Mi sa che lei guarda l’Eredità su Rai Uno…”. Lei ha subito risposto con prontezza: “No no, guarda che io lo seguo questo programma”. Dopo tre risposte esatte consecutive, la contessa ha pescato un “pidigozzo” da 20mila euro, scegliendo di continuare a giocare. Prima, però, una sua massima: “Tra i pidigozzi ci sono petali e tante spine, come la vita”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: ANTICIPAZIONI DI PAOLO BONOLIS

Paolo Bonolis, conduttore di “Avanti un altro, pure di sera”, è intervenuto prima della puntata d’esordio del format serale della trasmissione ai microfoni del Tg5, al fine di presentare il programma: “Da oggi non ci risparmiamo – ha asserito –. L’azienda ci ha chiesto questo impegno, lo facciamo molto volentieri, soprattutto in un periodo in cui le persone hanno voglia di ridere, di stare bene, di disintossicarsi dalle pesantezze del quotidiano”. Qual è il segreto del successo di “Avanti un altro”? “È un programma imprevedibile e divertente, nel quale ci si può permettere di gradire più o meno una cosa, sapendo che ne interverrà a breve un’altra che potrà essere ancora più gradevole. Ci divertiamo tutti e vogliamo far stare bene chi partecipa e chi ci segue”. Bonolis ha quindi aggiunto (sibillino?): Avanti un altro sta funzionando da dieci anni a questa parte, vedremo se continuerà a funzionare anche negli anni a venire o se dovrà invece riposarsi un po’…”. In questa prima puntata, dedicata interamente alla beneficenza (montepremi devoluto al CE.R.S), le due squadre faranno una battaglia intestina e produrranno un campione a testa. I due campioni alla fine si uniranno per concorrere alla conquista della vittoria finale. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA: ANTICIPAZIONI E DIRETTA 11 APRILE

Per festeggiare il decimo anniversario del game show del preserale di canale 5, Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano in onda anche in prima serata. Da domenica 11 aprile, va in onda “Avanti un altro, Pure di sera”. Lo show presenta le stesse caratteristiche della versione preserale, ma con qualche novità. A sfidarsi nell’edizione in prima serata sono due squadre. Al gioco finale, inoltre, parteciperanno due concorrenti, uno per ciascuna squadra che proveranno a rispondere a tutte le domande dando la risposta sbagliata per portare a casa il montepremi che sarà devoluto alla Onlus CE.R.S (www.adottaunangelo.it), che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità. Nel corso della prima puntata, si sfideranno la squadra del Grande Fratello Vip e quella degli opinionisti. Nelle prossime puntate, invece, si sfideranno Nobiltà vs TV locali, Passato vs Super, Sosia vs Virtù, A volte ritornano vs Campioni di quiz, Vizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs Fobie.

I CONCORRENTI: LE SQUADRE E GLI OSPITI DI AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA

Tanto divertimento con i concorrenti della prima puntata di Avanti un altro, Pure di sera. Per la squadra del Grande Fratello Vip, scenderanno in campo Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis. Per la squadra degli “Opinionisti”, invece, si metteranno in gioco Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Tra gli ospiti della serata Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi. In studio, nel corso delle varie puntate, ci saranno anche vari ospiti musicali, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Anna Tatangelo, Paola Barale, Toto Schillaci, Chiara Francini, Tommaso Zorzi e tanti altri ancora che porranno delle domande ai concorrenti.

I PERSONAGGI DI AVANTI UN ALTRO

Anche in Avanti un altro pure di sera non mancheranno i vari personaggi con cui interagiscono i concorrenti nella versione preserale. Ci sarà, così, il mitico salottino capitano da Claudia Ruggeri. Ci saranno, poi, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bona Sorte Francesca Brambilla e la Regina del Web Laura Cremaschi. E ancora: la Bonas Sara Croce e il Bonus Daniel Nilsson. Non mancheranno, tuttavia, personaggi nuovi che saranno svelati nel corso della serata. Tra i nuovi personaggi, infine, spazio al duo comico formato da Pablo e Pedro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA