AZZURRA DIVENTA SUORA IN CHE DIO CI AIUTI 6?/ Finale con dichiarazione d’amore

- Hedda Hopper

Azzurra diventa suora? Il finale di Che Dio ci aiuti 6 la vede protagonista di un incontro interessante con Can Yaman, ma la novizia non si lascia tentare.

L’attrice Francesca Chillemi
L’attrice Francesca Chillemi

“Se vuoi diventare suora per vincere, tempo che tu abbia sbagliato strada”. Questa la provocazione che suor Angela lancia ad Azzurra al termine della sesta stagione di Che Dio ci aiuti. “Perché lo sai cosa fanno le suore?”, prosegue. Risposta: “Pregano e perdonano?”. No: perdono, spessissimo. Al momento, però, suor Angela ancora non sa che Azzurra è riuscita nel suo intento di trovare una famiglia per Penny: la sua mamma e il suo papà saranno Monica e Nico, che nel frattempo sono tornati insieme. Nell’apprendere la notizia, Azzurra esclama: “Ho vinto, ho vinto!”. Ma no, la rimbrotta la superiora: “Temo che come sempre abbia vinto lui”. Nel frattempo, però, Azzurra è ancora preda della tentazione-Can Yaman, il belloccio di turno che appare e scompare nel convento di Assisi. Alla fine, scopriamo che è il nuovo barista, a cui Azzurra intima senza mezzi termini di sparire definitivamente “perché io sto con Lui, io amo Lui”. Suor Angela si mostra raggiante: “Per la prima volta hai alzato gli occhi al cielo e hai detto che Lo ami”, osserva. Tutto lascia presagire, dunque, che Azzurra sarà suora di qui a poche stagioni. (agg. di Rossella Pastore)

Azzurra Leonardi suora in Che Dio ci aiuti 6?

Azzurra Leonardi suora oppure no? Questo è l’interrogativo che ci perseguita ormai da settimane da quando, proprio in Che Dio ci aiuti 6, si è detta pronta a prendere i voti. Il personaggio interpretato da Francesca Chillemi questa sera è chiamata a superare un’altra prova, ovvero trovarsi davanti ad un bel barista dalle fattezze di Can Yaman, e solo a quel punto capirà davvero se le sue intenzioni sono da confermare o era solo un modo per scappare alla sua vera vita. I fan sono pronti a vederla suora anziché vederla con un altro uomo ma le ‘vie del Signore sono infinite’ e per Azzurra tutto potrebbe cambiare. Proprio sei anni fa abbiamo conosciuto la giovane come una ragazza viziata che viveva un rapporto conflittuale col padre fino a quando proprio Suor Angela non l’ha invitata a pensare agli altri prima che alle sue esigenze facendole aprire gli occhi anche sullo studio che forse non era proprio adatto a lei.

Il percorso di Azzurra

Ma è nella seconda stagione che Azzurra, rimasta al Convento, e ancora in conflitto con il padre che si spinge oltre rischiando di far chiudere, che conosce Guido, un professore universitario di diritto, che prende in custodia Davide, il figlio che l’ex moglie ha affidato alle cure di suor Angela in punto di morte, con Azzurra pronta a fargli da tata. I due si innamorano e, dopo una serie di problemi e litigi, finiscono per sposarsi. Le cose non sono andate come previsto e la giovane torna al Convento, avendo ereditato l’intero edificio, portandosi dietro un terribile lutto. Il marito Guido e il piccolo Davide sono morti in un incidente stradale e adesso lei vuole vendere tutto. Le cose cambiano nel corso della quinta stagione e Azzurra non solo non venderà ma rivelerà di voler diventare suora, almeno fino a questo finale in onda questa sera, lo farà davvero?



© RIPRODUZIONE RISERVATA