Babe maialino coraggioso/ Su Italia 1 il film per grandi e piccini

- Matteo Fantozzi

Babe maialino coraggioso in onda su Italia 1 oggi, 23 gennaio. Nel cast James Cromwell. Tutto quello che c’è da sapere sul film.

babe maialino coraggioso 2019 film 640x300
Babe maialino coraggioso

Babe maialino coraggioso, film di Italia 1 con l’attore James Cromwell

Babe maialino coraggioso va in onda su Italia 1 oggi, 23 gennaio 2022. Nel ruolo accanto al protagonista Babe (perché il maialino è il vero protagonista del film), l’attore James Cromwell, californiano, un volto amato nel cinema e non sempre protagonista, ma outsider d’effetto.

Nel cast al suo fianco troviamo Magda Szubanski, Paul Goddard, Wade Hayward, Brittany Byrnes e Mary Acres. Sicuramente il successo del film è dovuto anche alla novità, cosa che si è persa un po’ nel sequel che andrà in onda subito dopo la fine di questo film sempre su Italia 1.

Babe maialino coraggioso, la trama del film: la vittoria del contadino inglese

Leggiamo da vicino la trama di Babe maialino coraggioso. Arthur Hoggett è un contadino inglese che vince, indovinandone il peso, un maialino allevato nello Yorkshire e acquistato dagli organizzatori di una fiera di paese.

Arthur lo porta alla moglie che accetta d’ingrassarlo per avere un succulento pranzo natalizio, ma la coppia presto si accorge che Babe, così chiama il porcellino, è intelligente e merita molto di più di finire come altri simili. Babe fa amicizia con tutti gli animali della fattoria degli Hogget e dimostra un grande talento nel sapere, perché le tratta con modi gentili, trattare le pecore e condurle ai pascoli meglio di un cane.

Per questo motivo il suo padrone decide di iscriverlo ad un concorso dedicato ai cani da pastore e, nonostante la riluttanza di altri partecipanti, e, ovviamente, degli stessi organizzatori, Babe si distingue nel concorso. Il problema nasce quando Fly e Rex, i cani degli Hoggett iscritti al concorso, si ammalano e Babe dovrà sostituire i suoi maestri senza sfigurare, e non accadrà.

Video, il trailer del film “Babe maialino coraggioso”







© RIPRODUZIONE RISERVATA