BACIATO DALLA FORTUNA/ Video e streaming del film con Asia Argento (14 ottobre)

- Matteo Fantozzi

Baciato dalla fortuna in onda oggi, 14 ottobre, alle 21:20 su Rete 4. Nel cast Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassmann, Maurizio Casagrande, Isabelle Adriani, Dario Bandiera

baciato fortuna 2019 film 640x300
Baciato dalla fortuna

Il film Baciato dalla fortuna è nato dalla mente di Vincenzo Salemme ed è una delle tante commedie create dal comico campano. Ad ogni modo, la critica sembra non aver tanto apprezzato questa pellicola. In effetti, Baciato dalla Fortuna si presenta come la classica commedia all’italiana, ricca di intrighi amorosi e situazioni al limite del ridicolo. Le gag non sono molto divertenti ed il messaggio di fondo appare un po’ banale. Jasmine Trinca che appare nel film ha dichiarato che durante le riprese molti attori si sentivano fortunati ed hanno giocato più volte al Superenalotto. Inoltre, lo stesso Salemme ha affermato che l’idea per la pellicola gli è arrivata quando ha saputo di una situazione molto simile accaduta ad un suo conoscente. A quanto pare, l’amico di Salemme non aveva giocato i numeri di sempre solo una volta nella vita e proprio quella volta erano stati sorteggiati come vincenti. Clicca qui per il link streaming del film con Asia Argento. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Baciato dalla fortuna, il film con Vincenzo Salemme

Baciato dalla fortuna va in onda oggi, 14 ottobre, in prima serata, precisamente alle ore 21:20, su Rete 4. Questa pellicola appartiene al genere commedia ed ha debuttato al cinema durante l’anno 2011. Il regista del film è Paolo Costella mentre la sceneggiatura ed il soggetto del film sono stati realizzati da Vincenzo Salemme. Il comico napoletano è anche il protagonista del film, che comprende anche un cast completato da Asia Argento, Alessandro Gassmann, Maurizio Casagrande, Isabelle Adriani, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi e Paola Minaccioni. La fotografia della pellicola è stata realizzata da Enrico Lucidi mentre le musiche sono state composte da Pasquale Catalano.

Baciato dalla fortuna, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Baciato dalla fortuna. Gaetano è un vigile urbano napoletano che da diverso tempo vive a Parma. La vita di Gaetano è molto triste, dal momento che si ritrova costantemente travagliato dai debiti ed inoltre non ha un bel rapporto con l’ex moglie Marisa. Le uniche soddisfazioni dell’uomo sono con la sua nuova fidanzata Betty che però lo tradisce con il suo capo, l’aitante Silvano. Nonostante questa vita grigia, Gaetano sogna di diventare ricco, non rinunciando mai a giocare al Superenalotto.

Nei dettagli, Gaetano gioca quelli che suo nonno considerava numeri fortunati, vale a dire 10, 20, 30, 40, 50 e 60. Tuttavia, nella sua routine quotidiana, Gateano non riesce mai a notare la psicanalista Grazia, una psicoterapeuta sua amica che però è segretamente innamorata di lui.

Dopo tante insistenze, Gaetano accetta di farsi psicoanalizzare dall’amica ma a causa di questo evento non riesce a giocare la famosa schedina. Gaetano però sembra quasi non accorgersene anche perché quel determinato giorno escono proprio i numeri fortunati. A quel punto, si scateneranno molti equivoci, soprattutto perché il vigile urbano è convinto di aver vinto e di essere quindi diventato milionario. Tra gag, situazioni paradossali, complicazioni ed impreviste, Gaetano riuscirà finalmente a capire che i soldi non sono tutto nella vita e che occorre sempre affidarsi a persone che nutrono veri sentimenti per riuscire a vivere in modo felice e sereno.

Video, il trailer di Baciato dalla fortuna



© RIPRODUZIONE RISERVATA