Back to School/ Diretta: Schillaci promosso! Miccio e Elia rimandati (4a Puntata)

- Stella Dibenedetto

Back to school, anticipazioni, concorrenti e diretta quarta puntata: tra i ripetenti spuntano Antonella Elia ed Enzo Miccio. Torna anche Totò Schillaci.

back to school min 640x300
Fonte Instagram

Diretta Back to school, la quarta puntata: commento live

Si sono conclusi gli esami a Back to school ed è arrivato il momento dei fatidici verdetti in cui i ripetenti scopriranno il loro destino: Andrea Zelletta, secondo la commissione: “Non ha una particolare attitudine allo studio”, così la commissione ha deciso comunque di promuovere il canditato invitandolo però a ripassare verbi e predicati. Eleonora Pedron si unisce alla lista dei candidati promossi, anche Gianluca Zambrotta è stato promosso dalla commissione, nonostante qualche difficoltà durante l’esame.

L’esame di Antonella Elia è stato abbastanza disastroso, a differenza del rapporto instaurato con i maestrini al campo, per via del suo esame disastroso la commissione d’esame ha deciso di non promuovere la donna. La commissione si è detta “meravigliata” del suo atteggiamento nei confronti dei maestrini e della commissione di usare una tattica che induce chi pone la domanda a dare anche la risposa, per questo motivo la commissione ha deciso di rimandare il candidato. Anche Totò Schillaci è stato premiato dalla commissione che ha deciso di premiare il suo impegno, nonostante le evidenti lacune. (Agg. Adriana Lavecchia)

Enzo Miccio indovina le risposte con l’intuito

L’ultimo ripetente a sostenere il suo esame di quinta elementare a Back to school è Enzo Miccio che prima di iniziare il suo esame confessa come da piccolo volesse fare “Il commercialista o il meccanico, poi ovviamente ho cambiato idea”. Il suo esame si è aperto con alcune domande di geografia a cui il ripetente ha saputo rispondere nella maniera esatta la maggior parte delle volte soprattutto grazie al suo intuito.
La materia a sorpresa scelta dalla commissione per Enzo Miccio è inglese in cui il wedding planner ha dovuto rispondere, tra molte incomprensioni con la maestra Greaves, ad alcune domande sulla famiglia reale. Il suo esame di inglese si è concluso con un piccolo rimprovero da parte della maestra che ha suggerito al wedding planner di imparare meglio l’inglese e la pronuncia. (Agg. Adriana Lavecchia)

Gianluca Zambrotta, un campione di tabelline

Anche per Gianluca Zambrotta è giunto il momento di svolgere il suo esame di quinta elementare con la matematica in cui la maestra Bertucci ha messo alla prova l’ex calciatore con le tabelline a cui Gianluca Zambrotta non ha sbagliato neanche una domanda, riscontrando qualche difficoltà nella proprietà della moltiplicazione.
La materia a sorpresa scelta dalla commissione per Zambrotta è Arte, in cui l’ex calciatore ha dovuto riconoscere il quadro di Georges Seurat “Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte”, rispondendo giusto solo alla domanda sulla tecnica di pittura. L’esame di Zambrotta è andato nel migliore dei modi, nonostante le domande molto difficili (Agg. Adriana Lavecchia)

Eleonora Pedron stupisce con il suo esame di quinta elementare!

Anche per Eleonora Pedron è arrivato il momento di sostenere il suo esame di quinta elementare. Il suo esame si è aperto, dopo gli avvertimenti sul suo abbigliamento giudicato inadatto dalla commissione, ha dovuto rispondere ad alcune domande sulla geografia a cui ha saputo rispondere nel migliore dei modi, crollando solo sul fiume più lungo della Campania.
La materia a sorpresa scelta dalla commissione scelta per Eleonora Pedron è scienze in cui l’ex miss Italia ha dovuto dare i nomi a tutti gli strati della terra, riuscendo a rispondere nella maniera esatta a due risposte su quattro totali (Agg. Adriana Lavecchia).

Andrea Zelletta definisce la luna come: “Una cosa bella”

Il prossimo ripetente ad affrontare l’esame a Back to school sarà Andrea Zelletta che durante una lezione ha deciso di fare uno scherzo ai piccoli maestrini che ha stimolato l’appetito dei suoi insegnanti mangiando degli ottimi cioccolatini davanti ai loro occhi e dopo essersi allontanato per andare in bagno al suo ritorno ha trovato due cioccolatini in meno.
L’esame per l’ex tronista si apre con una domanda di italiano e dopo aver risposto quasi nella maniera giusta alla prima domanda, il resto dell’esame è proceduto nel peggiore dei modi. La materia a sorpresa scelta dalla commissione è scienze in cui il ripetente ha dovuto rispondere ad alcune domande sui corpi celesti cadendo ad una domanda sulla luna e le sue fasi rispondendo: “La luna è una cosa bella”. Il suo esame non è andato nel migliore dei modi, verrà promosso ugualmente? (Agg. Adriana Lavecchia)

Eleonora Pedron, che miglioramento!

Le lezioni di Eleonora Pedron e Gianluca Zambrotta a Back to school non sono iniziate nel migliore dei modi a tal punto che Eleonora nel rispondere ad una domanda di geografia ha affermato con convinzione che la Campania confina con la Toscana, piuttosto che con la Puglia. Anche per Gianluca Zambrotta le lezioni non sono andate nel migliore dei modi e le sue lacune in scienze hanno subito fatto innervosire la maestrina Sofia che ha commentato: “Un ragazzo che fatica ad applicarsi”.

Nell’aula accanto a quella di Zambrotta i maestrini Andrea e Luna sono rimasti piacevolmente stupiti del cambiamento radicale di Eleonora Pedron che durante la seconda lezione ha dimostrato di essersi molto applicata, nonostante le diffidenze dei maestrini che prima di credere all’effettivo miglioramento della donna hanno controllato non stesse copiando. (Agg. Adriana Lavecchia)

Antonella Elia confonde il triangolo con la campana tibetana

Dopo le poesie di Antonella Elia per tutti i ripetenti è giunto il momento di cimentarsi con la prova di cultura generale tra l’ansia di tutti i ripetenti e parecchie risposte errate. La prossima ripetente che dovrà cimentarsi con l’esame è Antonella Elia, che è riuscita ad appassionarsi alle materie insegnate dai piccoli maestrini, persino la geografia grazie al piccolo maestrino Andy.

L’esame di Antonella Elia si è aperto con le domande di geometria che alla domanda 3 dimensioni di un solido ha risposto: “Base”, mentre la domanda sui solidi di rotazione la donna ha avuto molta difficoltà riuscendo a dare la risposta giusta solo dopo molti suggerimenti da parte della maestra. La materia a sorpresa scelta dalla commissione per Antonella Elia è musica, la donna è riuscita a dare la risposta giusta ma ha cofuso il triangolo con una campana tibetana. (Agg. Adriana Lavecchia)

Totò Schillaci verrà promosso?

Il primo dei ripetenti a fare il suo esame di quinta elementare a Back to school è Totò Schillaci, che questa sera dovrà rifare il suo esame dopo essere stato bocciato la scorsa settimana. Il suo esame, si è aperto con la materia di italiano per la seconda volta. L’esame per l’ex calciatore non inizia nel migliore dei modi con la risposta sbagliata del ripetente. L’esame di Totò Schillaci viene interrotto però da Enzo Miccio e Antonella Elia che sono stati ripresi dalla commissione d’esame per l’uso del cellulare.

Dopo aver risposto alle domande di italiano, Schillaci è stato interrogato sull’homo sapiens rispondendo anche in maniera approfondita. La materia a sorpresa per l’ex calciatore è Ingelse in cui l’ex calciatore, seppur con qualche difficoltà di pronuncia è riuscito a risponder alle domande della maestra. Sarà questa la volta buona per Totò Schillaci di superare finalmente l’esame? (Agg. Adriana Lavecchia)

I ripetenti fanno il loro ingresso in aula

Nuova puntata per Back to school e nuovi 5 ripetenti che per questa sera sono: Antonella Elia, Andrea Zelletta, Eleonora Pedron, Enzo Miccio e Gianluca Zambrotta. Antonella Elia ha commentato: “Chiedo ai professori di essere clementi. Io non ho dormito per l’ansia”. L’arrivo al campus di Enzo Miccio ha subito fatto breccia nel cuore dei piccoli maestrini, come anche quello di Andrea Zambrotta riconosciuto subito dai piccoli maestrini appassionati di calcio che hanno iniziato a fare delle domande sulla sua carriera.

Antonella Elia si dovrà cimentare con italiano, Eleonora Pedron con educazione civica e geografia, Enzo Miccio con geografia e storia, Gianluca Zambrotta con matematica e scienze e Andrea Zelletta con italiano e storia. Il test d’ingresso di tutti i ripetenti è stato abbastanza disastroso per tutti tranne per Enzo Miccio che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare la piccola maestrina Karen che si è sciolta davanti al ripetente. (Agg. Adriana Lavecchia)

Back to school, anticipazioni e diretta quarta puntata 25 gennaio

Martedì 25 gennaio, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con Back to school, il programma condotto da Nicola Savino che riporta sui banchi di scuola i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Dopo il grande successo delle prime tre puntate che hanno regalato ai telespettatori momenti divertenti, ma anche riflessioni importanti e grandi emozioni, il quarto e penultimo appuntamento di Back to school promette una serata all’insegna della leggerezza, ma non mancheranno le lacrime dei protagonisti per le storie dei loro piccoli insegnanti.

Pur essendo dei bambini, infatti, i maestrini riescono non solo ad insegnare agli allievi famosi ciò che è necessario per superare l’esame finale, ma si raccontano senza filtri condividendo anche il dolore che provano in determinati rapporti con i coetanei. Quali vip, dunque, questa sera, torneranno sui banchi di scuola nel corso della quarta puntata di Back to school?

I ripetenti della quarta puntata di Back to school

Dopo essere stato un protagonista della terza puntata di Back to school, Totò Schillaci che ha conquistato i maestrini con i suoi racconti, dopo essere stato rimandato al termine dello scorso appuntamento, questa sera, torna sui banchi di scuola per provare a superare l’esame di quinta elementare. Ci riuscirà stavolta?

Con l’ex calciatore ci saranno altri ripetenti ovvero l’istrionico Enzo Miccio, la showgirl Antonella Elia che ha ricordato l’appuntamento odierno sul proprio profilo Instagram, Eleonora Pedron, l’ex calciatore Gianluca Zambrotta e l’ex tronista nonchè ex concorrente del Grande Fratello Vip Andrea Zelletta.

L’esame finale dei ripetenti

Dopo aver studiato con i maestrini che sono bambini tra i 7 e gli 11 anni, i ripetenti si presenteranno davanti alla commissione composta da veri maestri elementari per sostenere l’esame finale e provare a portare a casa il diploma di quinta elementare. Per riuscire nell’impresa, i ripetenti dovranno rispondere a domende di inglese, attualità, geografia e di italiano. La prova più temuta dai ripetenti è sicuramente quella del dettato.

Tra i protagonisti di questa sera, dunque, chi riuscirà a portare a casa l’esame finale? In attesa di scoprirlo, Antonella Elia è pronta a stupire tutti con la sua ironia e il suo sorriso come ha annunciato su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.





© RIPRODUZIONE RISERVATA