BAKE OFF ITALIA 2019, 10A PUNTATA/ Diretta: eliminato Antonino, Rosario squalificato

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia 2019, eliminato e diretta decima puntata 1° novembre, Real Time: eliminato Antonino, Rosario squalificato a Martina il grembiule blu.

bake off 2019 tv
Clelia D'Onofrio

La squalifica di Rosario a Bake Off Italia 2019 ha cambiato un po’ tutte le dinamiche della trasmissione visto che si prevedeva di vedere due eliminati e invece solamente uno va a casa cioè Antonino. Si trovano a rischio Rong, Antonino e Sara costretti a una prova non facile e cioè quella di costruire un dessert perfetto da accompagnare al caffè. L’obiettivo è quello di portare il biscotto perfetto, aromatizzato come specificano i giudici, il tempo messo a disposizione è davvero molto poco e questo mette subito in difficoltà Antonino, non sempre pronto a muoversi bene con i tempi stretti. Questo lo porta all’imponderabile, prima di oggi, ko. Si salvano invece Sara e Rong. Il grembiule blu della puntata invece è affidato a Martina.

ROSARIO SQUALIFICATO

Colpo di scena a Bake Off Italia 2019 dove Rosario è stato squalificato per il suo atteggiamento e per l’accusa di aver preso della pasta frolla a Riccardo durante la prova tecnica. Questa decisione ha cambiato in corsa le regole e oggi sarà solamente uno l’eliminato invece dei due annunciati a inizio puntata. Durissimo è stato Rosario che alla fine ha sottolineato di essere stato felice di aver conosciuto i giudici e che non avrebbe voluto conoscere invece Benedetta Parodi che lo ha accompagnato alla porta dopo il suo gesto. Sui suoi colleghi ha deciso di non volersi esprimere. Vedremo ora chi sarà l’unico eliminato di oggi nell’ennesimo avvicinamento alla finalissima del programma di Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTONIO FAVORITO?

La puntata di Bake Off Italia 2019 è partita con una proposta curiosa di Benedetta Parodi e cioè quello dei vari pasticceri amatoriali di fare delle previsioni sul vincitore finale. Esce da questa turnazione con quattro punti Antonio, dietro di lui troviamo a 3 Riccardo mentre vengono un po’ ignorante le ragazze con Hasnaa messa in secondo piano e nominata solamente una volta da Rosario. La puntata è lunga e oggi saranno due gli eliminati di turno, vedremo chi sarà costretto a posare gli attrezzi del mestiere per fare ritorno a casa. La prima prova lascia spazio all’inventiva dei protagonisti che dovranno preparare una crostata perfetta geometricamente. (agg. di Matteo Fantozzi)

FESTIVITÀ DANNO PER LO SHARE?

C’è grande attesa per la puntata di Bake Off Italia 2019, ma c’è il pericolo che la festività possa danneggiare gli ascolti. Questo perché oggi si celebra il giorno di tutti i Santi e in molti hanno deciso di sfruttare il fatto che sia venerdì per passare un weekend lungo fuori. Non c’è però da preoccuparsi perché c’è sempre la possibilità di riguardare, già da stasera, la puntata su dPlay. Rimane però coerente con quanto fatto in questi anni l’atteggiamento di Real Time che decide di andare avanti con la sua programmazione anche quando magari si potrebbe decidere di rimandare di una settimana. Attenzione però perché il pubblico non ha mai tradito Bake Off, poi domani vedremo i dati Auditel per scoprire quello che hanno scelto i telespettatori. Ricordiamo che sono diversi anche i concorrenti della trasmissione sulle altre reti da Tale e Quale Show – Il Torneo fino a L’Isola di Pietro con Gianni Morandi. (agg. di Matteo Fantozzi)

HALLOWEEN PER I GIUDICI

Chissà che la puntata di stasera di Bake Off Italia 2019 possa presentare delle variazioni sul tema Halloween. Un piccolo indizio lo lancia lo chef e giudice del programma Damiano Carrara che su Instagram pubblica una sua foto in versione Cappellaio di Alice nel paese delle meraviglie, commentando: “Happy Halloween dal cappellaio matto e voi da cosa vi vestirete”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Non solo lui però perché anche la conduttrice Benedetta Parodi ha pubblicato una foto, probabilmente del figlio, specificando: “TB Dido”, clicca qui per la foto. Differente è invece il punto di vista di Ernst Knam che pubblica invece delle composizioni personali realizzate proprio per questa amatissima festa americana, clicca qui per la foto. (agg. di Matteo Fantozzi)

BAKE OFF ITALIA 2019, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 NOVEMBRE

Nuova serata in compagnia di Bake Off Italia 2019 che torna in onda questa sera con una nuova puntata al cardiopalma e non per via di Halloween e delle sue maschere ma perché i concorrenti verranno sottoposti a prove e una doppia eliminazione che li terranno con il fiato sospeso. Secondo le anticipazioni della puntata di questo venerdì festivo sembra proprio che i concorrenti non solo dovranno mettersi a preparare dolci mai visti e originali ma subiranno un altro furto sotto il tendone. Chi è il colpevole e di cosa dovranno fare a meno ad un passo dalla finalissima di fine novembre? Il professore è di nuovo il possibile colpevole di quello che succederà in puntata e alla fine forse qualcuno potrebbe chiedere il conto con la possibilità di un’eliminazione che potrebbe far discutere. Cos’altro succederà e quali saranno i dolci che finiranno in forno, più o meno, con successo? (Hedda Hopper)

BAKE OFF ITALIA 2019, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 NOVEMBRE

Il dolce viaggio dei concorrenti di Bake Off Italia 2019 si avvicina alle tappe finali. Venerdì 1° novembre, in prima serata, Real Time trasmette la decima puntata del reality condotto da Benedetta Parodi che, nelle precedenti puntate, ha regalato al pubblico tantissime emozioni grazie alla bravura dei concorrenti e alle novità dell’edizione, in primis la presenza di grandi ospiti. Al centro della decima puntata ci sarà soprattutto la gara. La finalissima che dovrebbe andare in onda il prossimo 29 novembre è sempre più vicina e i concorrenti ancora in gara devono dimostrare di aver fatto davvero dei grandi progressi per riuscire ad arrivare fino in fondo e sperare di vincere il titolo di miglior pasticcere amatoriale di Bake Off Italia 2019. Anche questa sera, dunque, i pasticceri amatoriali saranno chiamati ad affrontare prove complicate, ma quali saranno?

LE PROVE DI BAKE OFF ITALIA 2019

Quali prove dovranno affrontare i concorrenti di Bake Off Italia 2019 nella decima puntata? Per il momento, non ci sono anticipazioni e anche per il pubblico ci saranno sorprese come è accaduto la scorsa settimana. Nella nona puntata che si è svolta in trasferta a Vignola, per la prova creativa, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un dolce la ciliegia di Vignola come protagonista. Per la prova tecnica, invece, hanno dovuto preparare la Torta Mielosa di Damiano Carrara ovvero un dolce senza glutine e senza zucchero e che ha come ingrediente principale il miele. Infine, la prova a sorpresa è stata dedicata alla regione francese della Provenza. I pasticcieri amatoriali, infatti, hanno preparato i Calisson. Tre prove molto difficili che hanno messo a dura prova tutti i concorrenti. Cosa dovranno affrontare, invece, questa sera?

BAKE OFF ITALIA 2019: DOPPIA ELIMINAZIONE

La scorsa settimana, a lasciare il tendone di Bake Off Italia 2019 è stata Marty mentre a conquistare il grembiule blu è stato Riccardo. Questa sera, per i concorrenti, la serata sarà ancora più difficile. Come è stato annunciato nel promo della decima puntata, infatti, ci sarà una doppia eliminazione. A giudicare, come sempre, i dolci che i pasticceri prepareranno nel corso della serata e a decidere il loro destino saranno gli inflessibili giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Per non rischiare di tornare a casa rinunciando, così, al sogno della finale, i concorrenti ancora in gara non dovranno commettere alcun errore. Ci riusciranno mettendo cì in difficoltà la giuria?

HAPPY HALLOWEEN DA DAMIANO CARRARA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Halloween dal cappellaio matto 😂🤪 E voi da cosa vi vestirete? #halloween #halloweencostume

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

L’HALLOWEEN DI BENEDETTA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#TB Dido

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data:

I DOLCETTI DI ERNST



© RIPRODUZIONE RISERVATA