BAKE OFF ITALIA 2019/ Sara eliminata, il web: “hanno fatto fuori la…” (11a puntata)

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia 2019: Sara è l’eliminata dell’undicesima puntata e il web si scaglia contro la decisione dei giudici. “Hanno mandato a casa la…”.

bake off 2019 tv
Clelia D'Onofrio

L’eliminata dell’undicesima puntata di Bake Off Italia 2019 è stata Sara, ma a detta del popolo del web, a lasciare il tendone del talent show di Real Time non doveva essere lei. L’eliminazione di Sara, infatti, ha scatenato la dura reazione degli utenti che, su Instagram, si stanno scagliando contro la decisione dei giudici, rei di aver mandato a casa una delle migliori concorrenti, non solo per le sue doti culinarie, ma soprattutto per il rispetto e l’educazione con cui si è rapportata con gli altri protagonisti. “Dispiace molto, una concorrente sempre corretta, sorridente anche nei momenti no e disponibile con tutti”, scrive un utente. Altri aggiungono: “Doveva uscire Rong, è andato quasi sempre male, ed è ancora lì”, “Sara davvero adorabile!! Io mi chiedo come si faccia a reggere Antonio. Supponente, arrogante è infantile a livelli mai visti”, “Mi dispiace tantissimo, doveva uscire Antonio stasera non tu!!”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I COMMENTI DEL WEB

Ma come ha preso il pubblico questa puntata di Bake Off Italia 2019? Andiamolo a scoprire tramite i commenti più simpatici e curiosi che arrivano da Twitter. Continua ad essere folta la schiera di fan di Rong, nonostante il ragazzo di origini cinesi oggi non abbiamo fatto un figurone e sia stato il terzultimo a salvarsi alla fine: “Se nella prossima puntata lo eliminano io mi metto a piangere”. Sono come sempre tantissimi i commenti da parte del mondo femminile verso il bellissimo chef Carrara: “Voglio anche io un Damiano che mi tira su il morale quando sono un po’ depressa”. Non mancano le polemiche sul battibecco tra Hasnaa e Martina che si sono punzecchiate per tutta la puntata: “Hanno reso la puntata di una pesantezza incredibile. Sono due bimbette viziate. Martina ha stufato con questo personaggio. Questa stagione di Bake Off è veramente di basso livello perché i concorrenti sono arroganti e c’è tra di loro pochissimo rispetto“. (agg. di Matteo Fantozzi)

SARA ELIMINATA

È Sara l’eliminata dell’11ma puntata di Bake Off Italia 2019. La ragazza sottolinea: “Non la prendo come una sconfitta, sono la sesta di un lungo percorso”. Scoppia poi a piangere: “Volevo uscire con il sorriso, ma sono commossa”. Poi di fronte ai giudici e ai colleghi: “Vi ringrazio per questa esperienza magnifica, siete stati una famiglia per me in questo periodo”. La migliore della puntata invece è Martina che si aggiudica il grembiule blu dopo una puntata di grande galà dove ha dimostrato di essere senza dubbio la migliore in fatto di stile. Si salva invece Antonio che era entrato in crisi e che era stato tra i peggiori insieme a Sara, rischiando l’eliminazione. Gli altri che vanno avanti sono Rong, Riccardo e Hasnaa. Chi sarà il vincitore finale? Los copriremo nelle prossime tre puntate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTONIO IN CRISI

Per Antonio a Bake Off Italia 2019 è una serata veramente da dimenticare. Il ragazzo, considerato da molti come favorito per la vittoria finale, rischia l’eliminazione ormai a pochi passi dalla finalissima sotto il tendone. Addirittura dopo la prima prova il ragazzo è scoppiato a piangere, poi però si è tirato su e di fronte alla prova del tronchetto ha dovuto ingoiare un altro boccone amaro, cioè quello di essere stato il peggiore. Spiega: “Non è bello arrivare sesto in una puntata così importante. Per me era decisivo rimanere alto nelle prove tecniche. Dopo due prove difficili e complicate è normale che ora io sia ansioso”. Per il ragazzo ora si prospetta una prova a sorpresa molto complessa dove dovrà tirare fuori tutto il suo orgoglio per andare avanti nel talent cook show. La migliore è stata Martina che ha sorpreso tutti e dopo molte critiche ha dimostrato ancora di non essere lì per caso. (agg. di Matteo Fantozzi)

ECCO RENATO ARDOVINO

Renato Ardovino ha fatto il suo ingresso a Bake Off Italia 2019 per l’inizio dell’11ma puntata. Questi è stato chiamato per dare ai restanti pasticceri amatoriali un po’ di eleganza, quello che è un po’ mancato, soprattutto secondo Clelia, in questo tragitto. Il dolce richiesto è una Ruffle Cake da fare in 120 minuti, una cosa veramente difficile se non si è professionisti. Ardovino ha sottolineato che sarà molto importante avere come alleata la Sac à Poche che è uno strumento in grado di dare una ampia gestualità sui lati della torta in questione. L’obiettivo è quello di ritrovarsi di fronte a un dolce che possa essere preparato con grandissima capacità estetica. Clelia d’Onofrio ci racconta un po’ la storia proprio della sac à poche che inventata molto tempo fa nel tempo non ha perso la sua utilità in cucina. (agg. di Matteo Fantozzi)

KNAM COMMENTA COI FAN

Ernst Knam come al solito introduce la puntata di Bake Off Italia 2019 su Instagram, rinviando i fan della trasmissione a seguire il programma di Real Time insieme a lui. Sarà infatti presente sui social network durante la puntata, come conferma lui stesso: “Anche voi questa sera parteciperete con noi al Gran Galà di Bake Off Italia? Vi aspetto alle 21.10 per commentare con me la puntata!“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Nell’immagine vediamo proprio lo chef insieme a tutti i protagonisti che sono giunti a questo appuntamento vestiti a festa. Vedremo cosa ci regalerà la puntata di stasera, intanto il pubblico nei commenti sottolinea come non vede l’ora che sia il momento di accendere il televisore per seguire dall’inizio alla fine, tutto di un fiato, il talent cook show. (Agg. di Matteo Fantozzi)

CHEF CARRARA SI ALLENA

Damiano Carrara si allena per Bake Off Italia 2019, pronto per la puntata che andrà in onda stasera su Real Time. Come al solito lo chef è molto simpatico e usa il suo profilo di Instagram per fare ironia, pubblica infatti una sequenza nella quale lo vediamo inforcare una cucchiaiata di cibo, specificando che si sta allenando per la puntata. Come ogni venerdì sarà pronto poi a commentare quanto accaduto insieme al pubblico sui social network, a commento leggiamo: “Mi sto allenando per questa sera. Bake Off Italia va in onda dalle 21.10 su Real Time. Damiano Friday e voi non avete già fame?“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Come sempre il pubblico commenta in massa, dimostrando nei suoi confronti un certo affetto: “Quando mai tu non fai i tuoi assaggini? Sei uno spettacolo”, “Io pure mi voglio allenare così”, “Voglio assaggiare”, “Golosone, appuntamento a stasera”. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA 2019 PUNTATA 8 NOVEMBRE

Il gran finale di Bake Off Italia 2019 si avvicina e per i pasticceri amatoriali ancora in gara è arrivato il momento di stupire i giudici per continuare la corsa verso la finalissima per poter conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale del 2019. Benedetta Parodi, alle 21.10 su Real Time, darà il via ad una nuova puntata del talent show più dolce della televisione italiana. Ad affiancarla saranno i tre giudici, sempre più esigenti e inflessibili ovvero Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. La puntata di questa sera, però, avrà un quarto giudice davvero speciale. I pasticceri in gara, infatti, dovranno superare anche il giudizio di Renato Ardovino, il cake designer italiano noto a tutti per “Le torte di Renato” che vengono scelte sempre di più dai personaggi famosi per varie occasioni.

LE PROVE DI BAKE OFF ITALIA 2019

Prove sempre più difficili per i concorrenti di Bake Off Italia 2019, ma prima di scoprire quali dolci dovranno preparare per conquistare il pass per la prossima puntata, facciamo un riepilogo su quanto accaduto la scorsa settimana. Per la prova creativa, i pasticceri hanno dovuto preparare una crostata geometrica. La prova tecnica della scorsa settimana ha messo molto in difficoltà i concorrenti che hanno dovuto preparare la versione di Knam della Kransekake, una tipica torta norvegese fatta di tanti anelli, sovrapposti in misura decrescente in altezza. Una prova che Rosario ha rifiutato di fare al punto da essere stato espulso. Infine, per la prova a sorpresa, infine, hanno dovuto preparare una cassetta di frutta. Tre prove di notevole difficoltà che, questa sera, saranno ancora più complicate con la finale sempre più vicina.

BAKE OFF ITALIA: LE POLEMICHE PER L’ESPULSIONE DI ROSARIO

Al termine della decima puntata, ad aver abbandonato il tendone di Bake Off Italia 2019 sono stati Antonio, ufficialmente eliminato, e Rosario che invece è stato espulso. L’addio di Rosario ha scatenato numerose polemiche al punto che la produzione di Bake Off ha spiegato i motivi di tale decisione su Instagram. “A seguito delle numerose segnalazioni ricevute durante e dopo la puntata di venerdì, vogliamo chiarire il motivo dell’eliminazione di Rosario da Bake Off Italia” – si legge sul profilo Instagram di Real Time. “Il regolamento del gioco prevede che tutti i concorrenti debbano portare a termine le prove assegnate. Chi, come Rosario, si rifiuta di concludere la prova senza presentare la sua preparazione viene automaticamente eliminato. Episodi simili si sono già verificati in passato – sia nell’edizione italiana che in Bake Off UK – e hanno portato all’eliminazione del concorrente dal gioco. Come evidenziato da Benedetta Parodi durante la puntata, l’atteggiamento di Rosario è entrato in contrasto con le regole del programma e per questo motivo è stato escluso dalla gara“, si conclude la nota.

L’ALLENAMENTO DI DAMIANO CARRARA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi sto allenando per questa sera… #BakeOffItalia alle 21.10 su @realtimetvit! 💪🏻💪🏻 #DamianoFriday … e voi non avete già fame? 🤣

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

L’INVITO DI ERNST KNAM



© RIPRODUZIONE RISERVATA