BAKE OFF ITALIA 2019, 12A PUNTATA/ Eliminato Antonio: “c’è un pò di dispiacere”

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia 2019 diretta dodicesima puntata: Antonio eliminato, i semifinalisti sono Riccardo, Hasnaa, Rong e Martina. Quest’ultima lo supera nel duello e piange.

BakeOff7 Cast giudici cs
Bake Off Italia 7, il cast con i giudici e Benedetta Parodi

Si è conclusa l’avventura di Antonino Bonanno a Bake Off Italia 2019. Il 29enne aspirante pasticcere è stato eliminato nell’ultima sfida perdendo contro Martina e Hasnaa. Il concorrente non ha superato la prova a sorpresa che ha visto i tre concorrenti realizzare la parte mancante di una torta assegnata loro dai giudici. A stabilire il grado di difficoltà nella realizzazione della torta è stata la classifica dei concorrenti subito dopo la prova tecnica. I tre concorrenti hanno così assaggiato la torta assegnata: Hasnaa ha dovuto confrontarsi con la Paris Brest, Antonio con la Torta Modern e Martina con la Drip Cake. Il Golden ticket viene assegnato ad Hasnaa, mentre Martina e Antonio sono chiamati a sfidarsi in una prova lampo: la realizzazione di un dolce in 60 minuti. Alla fine a superare la prova lampo è Martina con Antonio costretto ad abbandonare il programma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonio eliminato, 4 in semifinale!

Antonio è l’eliminato di stasera a Bake Off Italia 2019. Il ragazzo se l’è vista alla fine nel duello con Martina, la persona con cui probabilmente aveva legato di più sotto il tendone: “Certo quando termina un’avventura c’è un po’ di dispiacere per non essere arrivati dove si voleva. Comunque è stata l’esperienza più bella della mia vita e continuerò a lavorare per cercare di crescere ancora”. Dopo la sua eliminazione Martina è scoppiata in lacrime: “Se ne va con lui un pezzetto del mio cuore”. Oltre a lei in semifinale ci saranno Hasnaa, Rong e Riccardo che si erano già aggiudicati il golden ticket. I ragazzi saranno a Parigi per l’inizio della prossima prova, poi però si tornerà sotto il tendone per sfidarsi con l’aiuto di alcuni simpatici bambini. L’appuntamento è tra una settimana con il penultimo appuntamento di questa straordinaria trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)

RICCARDO IN SEMIFINALE

Nonostante le frecciatine di Ernst Knam è proprio Riccardo il primo a volare alle semifinali di Bake Off Italia 2019. Il ragazzo ha vinto la prima prova e ha preso in mano il tanto sognato Golden Ticket. Ne rimangono ora altri due con quattro concorrenti che sono chiamati a preparare una torta stando al passo di Knam che cucina dando loro le spalle, senza che questi sappiano minimamente la ricetta alla quale vanno incontro. Martina sembra essere quella più in forma, tanto da far partire un sorriso “la mia è più bella della sua”. Gli altri sono in confusione con Antonio che è costretto a chiedere aiuto a Riccardo per puntare su alcuni particolari. Knam decide di andare a prendere un caffè per lasciare ai ragazzi la possibilità di tornare in linea con la sua preparazione. Di certo i passaggi sono molti, ma in pallio c’è un premio non di poco conto. (agg. di Matteo Fantozzi)

RICCARDO PIZZICATO DA KNAM

Partenza complicata per Riccardo a Bake Off Italia 2019. Il ragazzo sembrava molto carico con la sua Mirror Cake prima che arrivasse Ernst Knam a punzecchiarlo. Il suo errore è stato quello di utilizzare troppo zucchero e proprio dopo la critica ha specificato: “Sono felice che lo chef sia arrivato molto presto da me, in modo che i suoi consigli possano fruttare”. Chi sembra molto sicuro dei suoi mezzi è Rong: “Il mio progetto è molto interessante e sono sicuro che avrò successo”. Hasnaa continua a criticare Martina e a punzecchiarla sulla possibilità di fare delle torte moderne. Ormai sono rimasti in poco nella caccia alla semifinale della trasmissione di Real Time. Sono cinque i concorrenti e sono tre i golden ticket per il penultimo atto della trasmissione. Staremo a vedere chi riuscirà a raggiungere il prossimo turno. (agg. di Matteo Fantozzi)

RONG A RISCHIO?

Tra i protagonisti a rischio eliminazione a Bake Off Italia 2019 c’è sicuramente Rong. Il ragazzo di origini cinesi viene da due episodi non proprio felicissimi, nei quali ha visto la salvezza arrivare solo nel finale. Oggi dovrà tirare fuori la sua personalità, dopo che l’inizio di questa avventura aveva fatto spendere belle parole nei suoi confronti. Sicuramente sta pagando anche l’inesperienza anche se c’è da dire che ha dimostrato di avere delle belle qualità individuali soprattutto per quanto riguarda la tecnica. Attenzione però perché il programma ci ha più volte dimostrato di poter stupire il pubblico con colpi di scena inattesi. Vedremo dunque se ci sarà qualcuno che commetterà un inatteso scivolone e riuscirà a Rong di viaggiare verso la semifinale del talent cook show. La puntata non è ancora iniziata e ci sono già ora tanti argomenti interessanti da poter mettere sul piatto della bilancia. (agg. di Matteo Fantozzi)

MARTINA ORA SOGNA LA VITTORIA FINALE

Sono numerosi i nomi espressi per la vittoria finale di Bake Off Italia 2019 nel corso del programma. Di recente però si è fatta strada l’ipotesi che a portare a casa il trionfo potesse essere la splendida Martina, considerata da molti la sosia di Elettra Lamborghini. La ragazza nelle ultime puntate ha portato spesso a casa il grembiule blu, dimostrando di avere qualcosa in più degli altri. Inoltre è riuscita a gestire con grande tranquillità le polemiche sorte con diverse sue colleghe tra cui in particolare Hasnaa, che da favoritissima della prima parte della stagione sta sentendo la pressione della crescita dei suoi avversari. Vedremo stasera se Martina riuscirà ancora a stupire tutti e soprattutto se riuscirà a prendere il pass verso la semifinale di una trasmissione che le ha permesso di crescere professionalmente davvero moltissimo. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENEDETTA PARODI COMMENTA COI FAN

Benedetta Parodi è pronta per la 12esima puntata di Bake Off Italia 2019. La conduttrice ha promesso al pubblico di seguire la serata insieme a loro su Instagram, lanciando l’hashtag #LiveConZiaBene. Lo ha fatto pubblicando il video promo della trasmissione, commentando: “È tempo di Bake Off Italia! Oggi alle 21.10 sempre su Real Time Canale 31. Siete pronti a commentare con me?”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Come sempre la conduttrice rappresenterà il filo rosso tra i giovani pasticceri e i giudici che proporranno sfide ed elimineranno anche un concorrente. Di certo ci aspettiamo grandi emozioni in quello che è il terzultimo appuntamento della stagione. I pasticceri amatoriali saranno così pronti a lottare per scendere in campo per la semifinale. Staremo a vedere cosa accadrà stasera su Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA 2019 PUNTATA 15 NOVEMBRE

Venerdì 15 novembre, in prima serata, Real Time trasmette la dodicesima puntata di Bake Off Italia 2019. Come ogni settimana, il venerdì sera di Real Time è dedicato ai dolci di pasticceri amatoriali che con il talent show sperano di trasformare una semplice passione in un vero e proprio lavoro. Quella che si concluderà tra due settimane è stata una puntata che non ha deluso le aspettative del pubblico. Accanto a Benedetta Parodi, sono stati confermati i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, diventati molto esigenti. Per i concorrenti ancora in gara, la puntata in onda questa sera sarà particolarmente difficile. In palio, infatti, c’è la semifinale di Bake Off Italia 2019. Il percorso sotto il tendone sontuosa Villa Borromeo d’Adda sta per terminare. Per riuscire ad arrivare in fondo, sarà necessario non commettere alcun errore. Dopo Sara, dunque, chi sarà eliminato ad un passo dalla finale?

LE PROVE DI BAKE OFF ITALIA 2019

La dodicesima puntata di Bake Off Italia 2019 è particolarmente importante per i concorrenti amatoriali che saranno chiamati ad affrontare prove davvero proibitive. Per vincere il titolo di miglior pasticcere amatoriale del 2019, infatti, i concorrenti dovranno dimostrare di avere tutte le qualità necessarie per non deludere il palato di ipotetici clienti. Quali prove, dunque, dovranno affrontare questa sera? In attesa di scoprirlo, vediamo quali prove hanno dovuto affrontare la settimana scorsa. Nell’undicesima puntata, per la prova creativa hanno dovuto preparare la Ruffle Cake, un dolce molto elegante; per la prova tecnica hanno preparato la Torta Pina Colada di Damiano Carrara mentre per la prova a sorpresa hanno preparato la Chandelier Cake: un dolce “sottosopra”, a tre piani e appeso come un lampadario.

BAKE OFF ITALIA 2019: NESSUN OSPITE NELLA DODICESIMA PUNTATA?

La settima edizione di Bake Off Italia è stata caratterizzata da numerosi ospiti che, nel corso delle puntate, hanno affiancato i giudici ufficiali della trasmissione. La scorsa settimana, infatti, a ricoprire il ruolo di giudice speciale è stato Renato Ardovino, il cake designer italiano noto a tutti per “Le torte di Renato”, annunciato sui social prima dell’inizio della puntata. Per la puntata in onda questa sera, invece, non sono stati annunciati ospiti? I concorrenti, dunque, dovranno superare solo il giudizio dei giudici ufficiali Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara o, a sorpresa, sotto il tendone di Real Time arriverà un quarto giudice? Lo scopriremo questa sera.

BENEDETTA PARODI PRONTA SUI SOCIAL

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È tempo di #BakeOffItalia! Oggi alle 21:10 sempre su @realtimetvit #Canale31! Siete pronti a commentare con me? #LiveConZiaBene

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA