Bake Off Italia 2019, eliminato 9a puntata/ Fuori Martina, grembiule blu a Riccardo

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia 2019, diretta ed eliminato puntata 25 ottobre: fuori Martina, si salvano all’ultimo respiro Hasnaa e Antonino.

BakeOff7 Cast giudici cs
Bake Off Italia 7, il cast con i giudici e Benedetta Parodi

Tempo di verdetti a Bake Off Italia 2019: pochi istanti fa è giunta al termine la nona puntata e i tre giudici hanno designato il concorrente eliminato e il migliore della puntata. Partiamo dalle belle notizie, ovvero dal grembiule blu: il riconoscimento è andato a Riccardo, che ha esultato con un «non potrei essere più contento». Passiamo alle note dolenti, ovvero all’eliminato della puntata: i tre concorrenti giunti allo spareggio finale sono Martina, Hasnaa e Antonino. Il maestro Knam ha annunciato che il pasticciere costretto a dire addio al sogno di vincere il cook talent show è Martina, ritenuta la peggiore della puntata. Ed è grande il dispiacere della giovane chef, che tra le lacrime ha commentato: «Mi dispiace. E’ stata un po’ una sfida con me stessa, esco a testa alta: sono contenta che tornerò a fare i dolci con la mia calma e con la mia meticolosità che a casa mi contraddistinguono». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

BAKE OFF ITALIA 2019, 9A PUNTATA: TERZA PROVA CON PROTAGONISTA LA PROVENZA

Prosegue senza esclusione di colpi la nona puntata di Bake Off Italia 2019: dopo la seconda prova, con protagonista la “torta mielosa”, eccoci alla prova a sorpresa. Questa è una puntata dedicata alla campagna e i tre giudici hanno deciso di fare un omaggio ad «una regione che mi ha sempre affascinato per colori, sapori e profumi: la Provenza», le parole di Clelia. Per questo motivo gli aspiranti pasticcieri devono cimentarsi con i Calissons, dolcetti francesi con la base di pasta di mandorle e decorati con glassa bianca. Ma non solo: ce ne sono tantissimi tipi e se ne trovano di mille varianti, sia di colore che, soprattutto, di sapore. E i concorrenti hanno un compito ben preciso, fare tre tipi di calissons: uno che valorizzi un’erba o una spezia, uno che valorizzi un frutto ed uno a scelta del pasticciere. Come andrà a finire? Lo scopriremo tra poco, quando conosceremo l’eliminato di puntata… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

BAKE OFF ITALIA 2019, 9A PUNTATA: PRIMA PROVA “CAMPAGNOLA”

Bake Off Italia 2019, iniziata la nona puntata del celebre cook talent show: la finale è sempre più vicina e resta da scoprire chi sarà l’eliminato di questo appuntamento e chi andrà avanti. La prima, come da tradizione, è la prova creativa e si tratta decisamente di un test “campagnolo”: ogni pasticciere avrà a disposizione 120 minuti per fare un dolce che valorizzi la ciliegia di Vignola. Una prova non facile, anche a causa della pioggia che batte sugli chef: i concorrenti devono denocciolare ciliegia per ciliegia, un’operazione che di certo richiede tempo e rischia di complicare il percorso di realizzazione del dolce. In Italia del resto non esistono dolci con la ciliegia protagonista, senza però dimenticare che è il frutto utilizzato come decorazione per la cassata e per zeppole di san Giuseppe. Le morette hanno molto successo nelle pasticcerie della Germania, dove è stata inventata la Foresta nera, mentre negli Stati Uniti d’America spopola la Cherry Pie. Non resta che aspettare e conoscere i lavori degli aspiranti pasticcieri… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

BAKE OFF ITALIA 2019: KNAM E IL VIGNOLA

Ernst Knam è sempre quello più centrato quando si tratta di dare anticipazioni su Bake Off Italia 2019. Il noto chef, e giudice del cook talent show, usa poco i social network, ma quando ne ha voglia decide di fare salire l’hype per la trasmissione di Real Time. Lo vediamo infatti in posa al fianco della statua de Il Vignola. A commento scrive: “Un saluto da me e Il Vignola. Vi aspettiamo questa sera su Real Time dalle 21.10 per una nuova puntata. Ci sarete”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. I concorrenti della trasmissione saranno pronti a viaggiare per la prova in esterna a Vignola per la realizzazione dei classici dolci a base di ciliegie del luogo. Vedremo quali saranno poi i duri ostacoli che Knam stesso e gli altri decideranno mettere lungo il percorso. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENEDETTA PARODI ANNI NOVANTA

Alcuni degli spunti più interessanti di Bake Off Italia 2019 ce li regala sempre Benedetta Parodi, conduttrice che all’interno del talent cook show di Real Time fa da raccordo tra i pasticceri e i giudici. La donna ha pubblicato su Instagram una foto che mostra il suo ritorno indietro negli anni novanta per quanto riguarda l’outfit. Jeans col cavallo basso, mezzo tacco, camicia panna e sorriso stampato in volto dimostra ancora una volta quanto la semplicità di questa donna faccia risaltare la sua bellezza. A commento della foto scrive “Back to 1990”, clicca qui per la foto. I fan commentano con grande interesse e molti sembrano pronti a scommettere che questo sia un piccolo spoiler per quanto riguarda i vestiti che indosserà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PARIS-BREST DI DAMIANO CARRARA

Stasera a Bake Off Italia 2019 ci sarà per la nona puntata la prova del Paris-Brest? Questa intuizione arriva da un particolare post che ha pubblicato su Instagram uno dei giudici, lo chef Damiano Carrara. Questi infatti ha mostrato il dolce, anche se non è da escludere che si tratti semplicemente di uno spot per una nota casa di yogurt: “Avete mai provato il Paris-Brest? E’ un dolce francese di pasta choux a forma di ciambella. Ecco la mia versione fatta con yogurt cremoso al caffè ed è facilissimo. Dovete assolutamente provare a rifarlo e farmi sapere come viene“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Ovviamente il post pubblicato proprio nel giorno della trasmissione di Real Time fa pensare che questo potrebbe essere protagonista stasera. Fatto sta che il profilo di Damiano rimane tra i più seguiti tra quelli dei protagonisti del talent cook show. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA 2019 PUNTATA 25 OTTOBRE

Venerdì 25 ottobre, in prima serata, Real Time trasmette una nuova puntata di Bake Off Italia 2019, il talent show culinario più dolce della televisione italiana e che porterà all’elezione del vincitore nella finalissima in programma, salvo cambiamenti di programmi, il 29 novembre. Benedetta Parodi, affiancata dall’inflessibile giuria composta da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, condurrà i concorrenti ancora in gara sotto il tendone di Villa Borromeo D’Adda per nuove ed entusiasmanti sfide. Dopo l’eliminazione di Alice, al termine della scorsa puntata, questa sera, cercheranno di staccare il biglietto per la prossima puntata Sara, Rosario, Rong, Riccardo, Martina, Marty, Hasnaa, Antonio e Antonino. Tra questi ci sarà il nuovo eliminato e il nuovo vincitore del grembiule blu: sarà ancora Martina a conquistarlo?

LE PROVE DI BAKE OFF ITALIA 2019

Con la finale sempre più vicina, le prove per i concorrenti di Bake Off Italia 2019 stanno diventando sempre più complicate. Per riuscire a superare indenni le tre prove, i pasticceri devono realizzare dolci assolutamente perfetti sotto ogni punta di vista. Quali prove, dunque, dovranno affrontare questa sera? La settimana scorsa, per la prova creativa, hanno dovuto preparare nove Donuts, le tipiche ciambelle americane, di tre gusti diversi. Per la prova tecnica, invece, hanno dovuto preparare la Pizza contemporanea di Gabriele Bonci avendo a disposizioni 100 minuti. Infine, durante la prova a sorpresa, i protagonisti sono stati i parenti e gli amici dei concorrenti che, al posto dei pasticceri amatoriali, hanno dovuto preparare la Naked Cake. Quali dolci, invece, dovranno preparare nelle tre prove odierne? Lo scopriremo a partire dalle 21.15.

BAKE OFF ITALIA: PROVA IN ESTERNA A VIGNOLA

Dopo la prova in notturna della scorsa settimana, questa sera, i concorrenti di Bake Off Italia 2019 saranno chiamati ad affrontare una trasferta. Come svela Benedetta Parodi su Instagram ricordando l’appuntamento di questa sera, i pasticceri amaa toriali saranno in trasferta a Vignola dove saranno alle prese con la preparazione di dolci a base di ciliegie di Vignola. “Questa volta super trasferta a Vignola… Chissà cosa combineranno i nostri concorrenti, curiosi?”, chiede Benedetta Parodi pronti a deliziare gli occhi del proprio pubblico con i dolci che prepareranno sia i concorrenti che Ernst Knam e Damiano Carrara.

IL PARIS-BREST DI DAMIANO CARRARA

BENEDETTA PARODI TORNA AGLI ANNI NOVANTA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Back to 1990 😅

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data:

ERNST KNAM A VIGNOLA



© RIPRODUZIONE RISERVATA