BAKE OFF ITALIA 2019/ Eliminati 6 settembre: Roberto, Hasnaa riceve il grembiule blu

- Fabiola Iuliano

Bake Off Italia 2019, eliminati e diretta: Roberto lascia il cooking show, mentre i giudici assegnano il primo grembiule blu a Hasnaa

bake off 2019 tv
Clelia D'Onofrio

La prova a sorpresa lanciata da Clelia d’Onofrio è risultata complicata per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2019. Durante la fase di assaggio da parte dei giudici del cooking show diversi torri dolci sono crollate, a conferma che i pasticceri non hanno seguito il consiglio: ossia realizzare delle barrette rigide della stessa dimensione in modo da sostenere la creazione dolce. A questo punto dopo l’assaggio, i giudici hanno assegnato il primo grembiule blu di questa settimana edizione che è stato dato a  Hasnaa. Non solo, i giudici hanno dovuto scegliere anche l’eliminato di puntata e questa settimana è toccato a Roberto abbandonare il cooking show!

Bake Off Italia 2019, la prova a sorpresa è di Clelia d’Onofrio

La seconda puntata di Bake Off Italia 2019 prosegue con i promossi della prove creativa. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara hanno deciso di premiare solo Olena, Martina, Hasnaa, Sara e Rong, a loro spetteranno 10 minuti in più durante la prova creativa che ha coinvolto tutti gli aspiranti pasticceri nella preparazione della torta la Everest 8848, creazione di Ernst Knam. Per questo dolce una delle cose più importanti è la glassatura. I concorrenti hanno a disposizione 150 minuti di tempo. Alla fine della prove i primi tre classificati sono Antonio, Rong e Martina, ma per gli aspiranti pasticceri non è ancora finita visto che Clelia d’Onofrio decide la prova a sorpresa: si tratta di una torre dolce, tipo quella del gioco Jenga. Una prova non facile, visto che gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare della barrette rigide, uguali tra di loro, che dovranno impilare alla perfezione in modo da far resistere la torre dolce durante la fase di assaggio da parte dei giudici. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Bake Off Italia 2019, seconda puntata: ospite Vittoria Aiello

Al via la seconda puntata di Bake Off Italia 2019, il cooking show di successo giunto quest’anno alla settima edizione. In apertura c’è proprio la padrona di casa Benedetta Parodi, che rivela una delle novità di questa edizione. Durante ogni puntata ai tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara si aggiungerà un quarto giudice pronto a giudicare i concorrenti pasticceri. Per la seconda puntata ci sarà come quarto giudice la pasticciera Vittoria Aiello, pastry chef del ristorante due stelle Michelin “La Torre del Saracino”. La gara comincia con la prima prova, che vede i 16 aspiranti pasticceri confrontarsi con la realizzazione di una Chiffon Cake. Tutti i concorrenti dovranno prestare attenzione al dosaggio degli ingredienti in modo da preparare un dolce all’altezza delle aspettative dei giudici che, a fine prova, dovranno esprimersi con il primo giudizio. Chi supererà questa prova e chi, invece, sarà bocciato?  Per chi supererà la prova creativa avrà un bonus di 10 minuti per la prova tecnica. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Bake Off Italia 2019, diretta seconda puntata di venerdì 6 settembre 2019

Ci siamo, Bake Off Italia 2019 prenderà il via tra non moltissimo tempo. Il talent cook show di Real Time sarà seguito dalla stessa Benedetta Parodi, conduttrice del programma, sui social network. Come sempre infatti su Instagram lancia un vero e proprio contest per commentare la puntata insieme ai suoi fan. Pubblicando il video promo, scrive: “Questa sera seguirò la seconda puntata di Bake Off Italia con voi. Chissà quali torte dovranno affrontare i concorrenti”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Dolcissima e bellissima Benedetta è sempre pronta a dare il meglio di sé per i suoi fan, vedremo se stasera il programma, come al solito, sarà seguito dal pubblico di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

Si torna al format regular

Bake Off Italia 2019 vedrà stasera, 6 settembre 2019, andare in onda la prima puntata del format regular. Dopo la puntata di selezione della scorsa settimana sarà il momento di partire. Saranno moltissime le emozioni per i concorrenti che guidati da Damiano Carrara, Ernest Knam e Clelia D’Onofrio avranno la possibilità di concorrere per diventare il miglior pasticcere amatoriale d’Italia del 2019. La puntata di oggi si strutturerà quindi come una classica puntata e non come quella della settimana scorsa con le tre prove classiche. Si partirà con la prova creativa, per passare alla prova tecnica e chiudere con la prova a sorpresa. L’appuntamento è in prima serata su Real Time canale 31 del digitale terrestre. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ospite Vittoria Aiello, pasticci fra torri

Tante novità in arrivo nella seconda puntata di Bake Off Italia 2019. Dopo l’accesissima gara di torte che ha tenuto banco nel primo appuntamento, i sedici concorrenti ancora in gara dovranno fare i conti con un nuovo esilarante duello. Come sempre si partirà dalla sfida Creativa, che metterà alla prova l’estro e l’attenzione ai particolari degli aspiranti pasticceri. Si passerà poi alla prova Tecnica, che farà vacillare i concorrenti meno abili evidenziando quelli più meritevoli, fino ad approdare alla prova Sorpresa, che sarà ispirata dalla giudice Clelia D’Onofrio. Per quanto riguarda le sfide, è ancora mistero sui dolci e gli ingredienti che i concorrenti dovranno utilizzare. Ma una piccola anticipazione ci preannuncia che gli aspiranti pasticceri dovranno mettersi alla prova con un dolce piuttosto elaborato, che potrebbe far “crollare” tutte le loro certezze.

Le “torri” metteranno alla prova i pasticceri

Clelia D’Onofio non ha alcun dubbio: nel nuovo episodio di Bake Off Italia 2019, “i pasticceri devono essere pronti all’imprevisto”. Nella seconda puntata di questa sera, dopo la doppia eliminazione del primo appuntamento, i sedici partecipanti ancora in gioco dovranno vedersela con un dolce a forma di Torre, che dovrà prendere forma in altezza attraverso l’unione di dolci più piccoli. La sfida, però, darà del filo da torcere a molti, e non mancherà chi, dopo aver faticosamente messo in piedi la sua torre, la vedrà crollare poco prima della consegna. In ogni caso, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam giudicheranno ogni dolce con la severità che da sempre li contraddistingue, valutando, oltre alla struttura, il gusto e la consistenza degli elementi che la compongono. Glasse di cioccolato, dolcetti e biscotti: chi la spunterà nella seconda sfida di questa sera?

Ospite Vittoria Aiello

Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2019, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam saranno affiancati da Vittoria Aiello, prima ospite della stagione che con il suo giudizio valuterà i sedici aspiranti pasticceri amatoriali. Classe 1973, la Aiello da molti anni arricchisce con le sue creazioni di pasticceria il prestigioso ristorante stellato Torre del Saracino di Vico Equense, dove divide la cucina con Gennaro Esposito, un altro volto molto noto dagli amanti dei programmi culinari. Quali saranno i dolci che la celebre pastry chef della ristorazione chiederà ai sedici aspiranti pasticceri di replicare? Tra le sue composizioni più importanti ricordiamo, in particolare, il babà, dolce tipico della tradizione napoletana, che a dispetto delle nuove contaminazioni è rimasto sempre fedele a se stesso.

Benedetta Parodi chiama i fan



© RIPRODUZIONE RISERVATA