Finalisti Bake Off Italia 2019/ Rong, Martina, Hasnaa e Riccardo: tutti in finale

- Stella Dibenedetto

Finalisti Bake Off Italia 2019: Hasnaa, Riccardo, Rong e Martina si contendono la vittoria. Pareri discordanti sull’utilità dell’ultima puntata.

BakeOff7 Cast giudici cs
Bake Off Italia 7, il cast con i giudici e Benedetta Parodi

La semifinale di Bake Off Italia 2019 non regala grandi sorprese e colpi di scena. Durante la puntata, infatti, tutti i quattro concorrenti vengono ammessi alla finalissima della prossima settimana. Nessun eliminato quindi; un verdetto che ha in parte deluso i telespettatori del cooking show di Real Time che si aspettavano di scoprire i nomi dei finalisti della nuova edizione. Dopo le tre prove di puntata, infatti, Riccardo, Martina, Hasnaa e Rong hanno convinto i giurati conquistandosi così l’accesso alla finalissima. Chi vincerà? Per scoprirlo non resta che seguire la puntata della prossima settimana del cooking show di successo condotto da Benedetta Parodi! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Martina, Rong, Riccardo e Hasnaa: semifinale inutile?

Quattro finalisti a Bake Off Italia 2019: Martina, Rong, Riccardo e Hasnaa sono pronti a contendersi il successo nella puntata che andrà in onda la prossima settimana ma sono in tanti, soprattutto sui social, a criticare la decisione di non procedere alle eliminazioni nella semifinale. La decisione comunicata da Clea D’Onofrio di non punire nessuno dei partecipanti, aprendo di fatto le porte ad un’inedita finale a quattro, sembra infatti avere scontentato molti telespettatori che sui social hanno lamentato l’inutilità del penultimo atto dello show culinario pur ammettendo che nessuno dei concorrenti avesse demeritato in maniera particolare. C’è però da considerare il rovescio della medaglia: l’esito di una finale a quattro sarà ancora più imprevedibile di quanto già sarebbe stato con un testa a testa. Tutto è ancora possibile e ogni pronostico potrà essere sovvertito…(agg. di Dario D’Angelo)

FINALISTI BAKE OFF ITALIA 2019: I COMMENTI SOCIAL

Riccardo, Hasnaa, Rong e Martina sono i quattro finalisti di Bake Off Italia 2019 che, venerdì 29 novembre si contenderanno la vittoria e il titolo di miglior pasticcere amatoriale dell’anno. Tra tutti i quattro, tuttavia, la favorita è Martina che, sui social, è sostenuta dalla maggior parte degli utenti. “Bravissimiiii! Martina e Riccardo! I miei preferiti”, “Forza Martina”, “Martina merita di vincere”, “spero che vinca Martina”, scrivono alcuni utenti. C’è, tuttavia, anche chi considera bravissimi tutti i finalisti al punto da non riuscire a scegliere chi sia il migliore. “Quante fragilità sono uscite stasera, Rong cresciuto con la tata e la sorella, Martina che preferisce il suo babbo ad assistere alla finale anche senza vittoria, Hasna e la sua bambina e Riccardo con la nonna e la mancanza del suo babbo. Mi hanno commossa e sono fragilità che li rendono veri. Bravi tutti e che vinca il migliore”, scrive un altro. Chi sarà, dunque, il vincitore di Bake Off Italia 2019? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FINALISTI DI BAKE OFF ITALIA 2019

Scoperti i finalisti di Bake Off Italia 2019 viene logico e spontaneo chiedersi chi sarà il vincitore di questa edizione. Rong, Hasnaa, Martina e Riccardo sono pronti a battagliare per cercare di arrivare a quanto inseguito dall’inizio di questa splendida avventura. Al momento i pronostici sembrano tutti a favore di Riccardo, che giovanissimo e talentuoso si è meritato il titolo di favoritissimo. Dopo un inizio trionfale ha invece incontrato delle difficoltà Hasnaa, che non poteva però non essere presente all’ultimo atto. C’è chi poi punta tutto su Martina che è giovane e ha grande estro, ma che a volte si perde dietro a un carattere ancora acerbo e difficile da gestire. Quello con meno possibilità di successo sembra essere il giovane Rong che durante la semifinale però ha alzato il tiro, dimostrando di non essere a caso tra i primi quattro pasticceri amatoriali d’Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)

I NOMI DEI FINALISTI

I finalisti di Bake Off Italia 2019 sono Rong, Hasnaa, Martina e Riccardo. I giudici hanno deciso, al termine di un’avvincente semifinale, di non eliminare nessuno. Questo perché i ragazzi tra Disneyland Paris e ciò che è accaduto sotto il tendone sono riusciti a raggiungere dei livelli davvero molto importanti, meritandosi di fatto di andare avanti in questa avventura. Vedremo dunque settimana prossima, sempre su Real Time, chi sarà il vincitore di questa fantastica avventura. Da ricordare, in merito a questa puntata, la splendida prova con i bambini, che rappresentavano i tre giudici e Benedetta Parodi, protagonisti dei suggerimenti nei confronti dei concorrenti. Oltre a chiudersi senza eliminati questa atipica puntata non prevede nemmeno un migliore. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA TRISTEZZA DI MARTINA

La semifinale di Bake Off Italia 2019 vede i protagonisti dare il massimo ai pasticceri amatoriali alla ricerca dell’ultimo atto del talent cook show. A Disneyland Paris sono stati veramente tutti bravi, meritandosi i complimenti dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. Il momento più difficile arriva quando i ragazzi tornano sotto il tendone e Benedetta Parodi gira per i banchi a stuzzicarli, chiedendo loro a chi rinuncerebbero in vista della finale. La prova è sicuramente molto complicata e mette i ragazzi di fronte a un dolce che ha diverse preparazioni e una leggerezza davvero molto difficile da trovare. Intanto Martina sottolinea: “Sono triste e ho pianto due giorni, perché mio padre ha detto che se dovessi andare in finale lui non ci sarà perché ha da fare”. (agg. di Matteo Fantozzi)

ERNST KNAM E LA MAGIA DI PARIGI

La magia Walt Disney sicuramente riempirà la puntata di Bake Off Italia 2019 con Ernst Knam che ha deciso di pubblicare una foto direttamente dal parco a tema di Parigi dove si svolgerà parte della semifinale. I produttori della trasmissione di Real Time hanno deciso di fare le cose in grande oggi, pronti a trasportare la magia dei dolci in uno dei luoghi maggiormente incantanti di tutto il mondo. E chissà che non venga chiesto ai pasticceri amatoriali anche di esibirsi nell’arte del Cake Design magari andando a ricostruire alcuni dei personaggi più noti dei cartoni animati. Vedremo come si svilupperà la puntata, quello che è certo è che ci troveremo di fronte a una puntata che farà innamorare soprattutto i bambini. (agg. di Matteo Fantozzi)

RONG A FORTE RISCHIO

Rong è sicuramente il concorrente di Bake Off Italia 2019 maggiormente a rischio. Il ragazzo di origine asiatica non è riuscito finora a convincere del tutto e nonostante questo è arrivato al penultimo atto della trasmissione di Real Time. Stasera dovrà dare qualcosa in più perché sicuramente si troverà di fronte a diversi concorrenti che fino a questo momento hanno dimostrato di avere maggiore preparazione. Attenzione anche a Martina che nelle ultime puntate si è mostrata tra i migliori pasticceri amatoriali delle ultime puntate, ma è molto giovane e si potrebbe far tradire dall’inesperienza come d’altronde è capitato in qualche puntata. L’appuntamento comunque non tarderà ad arrivare e scopriremo chi si porterà all’ultimo atto del talent. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENEDETTA PARODI SI DA’ ALLA LETTERATURA

Benedetta Parodi, in attesa della puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera la conduttrice decide di darsi alla lettura chiedendo dei consigli ai suoi follower. Specifica: “Sapete che mi piace leggere e in casa trovo la tranquillità giusta nella mia camera. Il comfort arriva non solo quando si dorme, ma anche nei momenti di relax. Devo sceglier il prossimo libro, voi che mi consigliate“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente Benedetta utilizza i social network in maniera moderna, ma anche cercando di mandare dei messaggi positivi. Stasera sarà interessante vedere come sarà vestita durante la semifinale del talent cook show che la vedrà protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)

CARRARA E LA PROPOSTA DI OGGI

Torna Bake Off Italia 2019 con la semifinale e lo chef Damiano Carrara dà libero sfogo alla sua creatività su Instagram. Ha infatti oggi pubblicato una splendida torta al cioccolato che fa venire l’acquolina in bocca ai fan. E’ lo stesso giudice a sottolineare nel commento: “Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo una ricetta realizzata con le fave di cacao. Si tratta di una crostata con frolla al cacao, ganache di cioccolato fondente cotta, strato superiore di mousse alla mandorla caramellata con sopra delle fave ricoperte di cioccolato“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. E chissà che proprio Damiano non proponga questa torta come prova sotto il tendone, di certo non sarà facile lavorare alla preparazione visto che ci troviamo di fronte a un dolce con degli equilibri che già dalla foto sembrano molto sottili. (agg. di Matteo Fantozzi)

BAKE OFF ITALIA 2019, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE

Bake Off Italia 2019 volge al termine. Venerdì 22 novembre, in prima serata, Real Time trasmette la semifinale della settima edizione del talent show culinario più dolce della televisione italiana condotta come sempre da Benedetta Parodi. Dopo l’eliminazione di Antonio che si è fermato ad un passo dalla penultima tappa dell’avventura nel talent, a giocarsi la finalissima di Bake Off Italia 2019, questa sera, saranno Riccardo, Hasnaa, Rong e Martina. I semifinalisti dovranno sottoporsi al giudizio dei tre giudici inflessibili Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che, in vista della finalissima, metteranno a dura prova i pasticceri amatoriali esigendo dei dolci assolutamente perfetti sia per la preparazione tecnica che per la presentazione. Quali prove, dunque, dovranno affrontare i semifinalisti di Bake Off?

LE PROVE DI BAKE OFF ITALIA

Le prove della semifinale di Bake Off Italia 2019 avranno un livello di difficoltà notevole. Già dalla settimana scorsa, i pasticceri amatoriali hanno dovuto affrontare tre prove che hanno messo a dura prova la loro preparazione dolciaria. Per la prova creativa hanno dovuto preparare una torta con la glassa a specchio multicolor. Per la prova tecnica, invece, hanno dovuto preparare la torta moderna al caffè di Ernst Knam che ha preparato il dolce davanti a loro, di spalle, con i concorrenti che hanno dovuto eseguire tutto alla stessa velocità. Per la prova a sorpresa, invece, hanno dovuto realizzare la metà mancante di una torta che è stata assegnata dai giudici a ciascun concorrente. Questa sera, le prove saranno ancora più complicate: chi riuscirà a superarle?

I BAMBINI OSPITI DI BAKE OFF ITALIA 2019

Chi saranno gli ospiti della semifinale di Bake Off Italia 2019? In questo penultimo appuntamento del talent show, i concorrenti torneranno bambini immergendosi in un’atmosfera da favola. Per l’occasione, i giudici ufficiali di Bake Off Italia saranno affiancati da giudici bambini che, però, richiederanno maturità ai semifinalisti per assegnare loro il passa per l’ambitissima finale. Sarà, dunque, una puntata “ganza” come scrive Damiano Carrara su Instagram ricordando l’appuntamento, imperdibile e dolcissimo, di questa sera.

LA TORTA DI DAMIANO CARRARA



© RIPRODUZIONE RISERVATA