BAKE OFF ITALIA 2020/ Eliminata Maria, i finalisti sono Philippe, Sara e Monia

- Hedda Hopper

Bake Off Italia 2020, eliminata Maria. I finalisti sono Philippe, Sara e Monia. La puntata è stata piena di colpi di scena con tanti dolci da preparare e delle difficoltà da superare.

bake off 2019 tv 640x300
Bake Off Italia

Bake Off Italia 2020, diretta semifinale oggi 27 novembre

Un po’ a sorpresa l’eliminata di stasera a Bake Off Italia 2020 è Maria, mentre i finalisti sono Philippe, Sara e Monia. Dopo la prova tecnica, vinta da Philippe Chini, si passa alla prova tecnica con da portare a termine la Galaxy Cake di Ernst Knam. I giudici assaggiano, come sempre al buio, e compongono la classifica finale con Sara, Monia e Maria. La prima si aggiudica quindi il secondo golden ticket della serata e raggiunge in finale Philippe. In 100 minuti Monia e Maria si giocano dunque l’accesso all’ultima puntata per giocarsi il tutto per tutto per diventare il vincitore di questa edizione. Devono preparare un domino di wafer farciti. Sicuramente è un impegno gravoso quello della prova a sorpresa che porta a rimettere il camice a Philippe e Sara per aiutare le due concorrenti in ballottaggio. Maria inizialmente accusa Monia di non essere giusta con lei perché non vuole prestarle la piastra per wafer dopo che la sua si è rotta. Inizialmente decide addirittura di abbandonare il talent cook show e poi rientra in pista grazie a Benedetta Parodi. Alla fine non convince negli assaggi e torna a casa al penultimo appuntamento. (agg. di Matteo Fantozzi)

Philippe contro i pronostici

Era partito con gli sfavori del pronostico Philippe Chini a Bake Off Italia 2020, perché il più giovane tra i pasticceri amatoriali pronti a sfidarsi sotto il tendone di Real Time. Invece è riuscito ad ottenere un buon successo subito all’inizio della semifinale. Ha vinto infatti la prova creativa diventando di conseguenza il primo finalista tra i tre che saranno scelti stasera. Per la prova tecnica c’è in gioco il secondo golden ticket per la prova finale della prossima settimana. Sarà il momento di provare a realizzare la Galaxy Cake di Ernst Knam. Si tratta sicuramente di una preparazione complessa considerando anche il poco tempo che avranno a disposizione i protagonisti della trasmissione. In 120 minuti si dovrà realizzare una torta che peserà attorno ai 500 grammi e in grado di rimanere in equilibrio e “fluttuare”. Sicuramente c’è grande curiosità da parte del pubblico con i giudici che sono stati molto cattivi in questa puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

Philippe Chini rischia?

Philippe Chini rischia di essere tra gli eliminati di Bake Off Italia 2020 che inizia ora su Real Time con la semifinale. Tra quelli in gara stasera è infatti il più giovane, il 25enne fisioterapista di Segno, e proprio per questo qualcuno pensa che possa avere più problemi degli altri con l’approccio a questo penultimo atto. Nonostante tutto però Philippe è tra i preferiti dal pubblico per la sua innata simpatia e per la spontaneità. La sensazione è che davvero questi si potrebbe trovare di fronte a tanti problemi stasera anche perché, va ricordato, è l’ultimo maschio in gara dopo l’eliminazione la settimana scorsa di Matteo Felici. Quello che appare certo è che si vivrà una serata piena di emozioni con tantissimi dolci da sfornare e i giudici pronti ad esprimere le loro idee rompendo il sogno di qualcuno. (agg. di Matteo Fantozzi)

Bake Off Italia 2020, anticipazioni semifinale, penultima puntata di oggi, 27 novembre

Ci siamo, sta per partire Bake Off Italia 2020 con la semifinale che ci dirà chi saranno i finalisti. Sicuramente c’è grande attesa per la splendida Benedetta Parodi che coinvolge il mondo femminile sotto il tendone di Real Time e che fa impazzire il pubblico maschile per il suo sorriso e un fisico che non sembra certo dimostrare i 50 anni. Su Instagram la donna posa con uno splendido vestito che gioca con le tinte d’oro e panna e una gonna molto corta ma sempre elegante. A commento alla foto scrive: “L’attesa, su una panchina, è quasi finita. Questa sera alle 21.20 su Real Time arriva la semifinale di Bake Off Italia 2020. Per chi tifate?“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere anche quelli che saranno gli eliminati con il grande rammarico di trovarsi a tornare a casa appena a un passo dall’ultimo atto del talent cook show. (agg. di Matteo Fantozzi)

Stasera torta di frutta?

Nella puntata di Bake Off Italia 2020 tornerà protagonista la frutta sotto il tendone? Stasera su Real Time va in onda la semifinale del talent cook show sulla pasticceria e il pubblico è a caccia di anticipazioni e indizi per capire cosa si cucinerà. Sulla pagina Instagram di Damiano Carrara abbiamo visto all’ora di pranzo pubblicata una torta alla frutta che sembra davvero molto golosa. Al centro vediamo una glassa di ciliegie che sono anche ad accompagnare la circonferenza della torta. Ai lati vediamo invece della frolla probabilmente formata da biscotti sbriciolati. La pubblicazione della foto da parte del giovane chef ovviamente non è da escludere che si riferisca proprio a stasera e fa pensare ad una puntata dedicata ai dolci alla frutta. A commento Damiano scrive: “Buongiorno a tutti con questa tortina. Stasera non perdete la semifinale di Bake Off Italia alle 21.20 su Real Time”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il golden ticket per…

Tutto è pronto per il ritorno in onda di Bake Off Italia 2020 con quella che è stata annunciata essere la penultima puntata, almeno per questa edizione, e, quindi, la semifinale che regalerà al pubblico il nome dei tre finalisti in gara, salvo cambiamenti. La stessa padrona di casa, Benedetta Parodi, ha annunciato che tre dei concorrenti potranno staccare il golden ticket per l’accesso alla finalissima ma, prima, dovranno districarsi tra dolci e cioccolata ma, soprattutto, in una gara contro la forza di gravità, che rischia di mettere tutti a gambe all’aria. Al fianco di Benedetta Parodi si schiereranno ancora i suoi giudici, i fedelissimi Damiano Carrara ed Ernst Knam che faranno gli onori di casa al fianco della guest star Csaba dalla Zorza. Toccherà ai tre giudicare le prove degli aspiranti pasticceri che dovranno fare i conti con quella che sembra essere una vera e propria crisi di nervi, chi esploderà e chi riuscirà a tenere sotto controllo la tensione sperando di arrivare in finale venerdì prossimo?

Prove di equilibrio nella semifinale di Bake Off Italia 2020

Come sempre i concorrenti di Bake Off Italia 2020 affronteranno le tre prove canoniche del cooking show: la prima sarà quella creativa in cu, in qualche modo, dovranno gestire e mettere insieme un dolce in cui la cioccolata sia protagonista, la seconda, quella tecnica, in cui toccherà ai giudici chiedere uno sforzo in più magari proprio con il tema della forza di gravità, con un dolce che stia su anche se la fisica non lo permette e, infine, la tanto temuta prova a sorpresa, cosa attende i concorrenti del programma di Benedetta Parodi e chi riuscirà a passare indenne le tre prove conquistando la finale? Protagonisti della serata saranno Maria, 26 anni di Vairano Patenora in provincia di Caserta, Philippe, 25 anni di Segno (Trento); Sara, 28 anni di Gallarate (Varese), Monia, 45 anni di Folignano (Ascoli Piceno). Chi sarà il concorrente eliminato e chi saranno i finalisti? Non ci resta che aspettare l’inizio della nuova puntata per scoprirlo.

Foto, la torta alla frutta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)

Foto, Benedetta Parodi è pronta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)



© RIPRODUZIONE RISERVATA