BAKE OFF ITALIA 2020/ Eliminato e diretta: Alessandra a casa, Maria Grembiule Blu!

- Hedda Hopper

Bake Off Italia 2020, eliminato, anticipazioni e ospite 30 ottobre: chef Hiro sotto il tendone pronto ad andare in fiamme! La promessa di Damiano Carrara.

damiano_carrara_bake_off_italia
Damiano Carrara

Dopo la prova a Sorpresa che ha spiazzato non poco i sette concorrenti e i saluti di rito a chef Hiro, è arrivata la consegna del Grembiule Blu come miglior pasticcere della puntata a Maria, “Anche se nessuno ha fatto al meglio tutte e tre le prove” viene sottolineato, ed infatti in maniera un po’ inusuale la confusione stavolta è stata davvero tanta. Philippe, Sara, Monia e Matteo vengono chiamati al bancone da Benedetta Parodi, che assieme a Maria vengono dunque promossi alla prossima puntata. Restano Elena ed Alessandra, che dunque sono state le meno brillanti e una di loro dovrà dunque abbandonare il tendone. E alla fine il nome è quello di Alessandra, che passa dunque a sorpresa dal Grembiule Blu all’eliminazione: “Io vi ringrazio con tutto il cuore perché è stata un’esperienza bellissima. Ho preso da ognuno di voi qualcosa di bello e lo porterò con me come bagaglio di questa esperienza.” (agg. di Fabio Belli)

Bake Off Italia 2020: panico per la torta a pergamena

Prosegue l’ottava puntata di Bake Off Italia 2020 su Real Time. Chef Hiro ha immediatamente lanciato la sua sfida con la preparazione dei “biscotti della fortuna”, che ha spiegato come, nonostante siano tradizionalmente serviti nei ristoranti cinesi, siano in realtà un’invenzione prettamente giapponese. Ma è stata la prova Tecnica con la preparazione della “Torta a Pergamena”, realizzazione ad hoc per lauree e attestati, a mandare in crisi gli aspiranti pasticceri, a partire da Alessandra. Una composizione cilindrica molto difficile, la preparazione del gelée e la mancanza della scritta decorativa sono stati gli elementi che hanno messo in maggiore difficoltà i concorrenti. La classifica della torta a pergamena vede Elena all’ultimo posto, sesto posto per Aleassandra, “proprio brutta” la sua torta. Per Monia quinta posizione, Matteo quarto con il suo “polpettone” mentre viene classificato al terzo posto Philip. Maria è seconda, quinti la miglior torta a pergamena è la sua. (agg. di Fabio Belli)

Bake Off Italia 2020: Alessandra difende il Grembiule Blu

Tutto è pronto nel parco di Villa Borromeo ad Arcore per la nuova puntata di Bake Off , per la sfida come miglior pasticciere amatoriale d’Italia. L’arrivo di Chef Hiro, ospite d’onore della puntata, è naturalmente atteso in maniera particolare. Da ricordare anche la situazione della gara, sono sette i concorrenti ancora in corsa e si inizierà con la prova creativa, in cui i pasticceri dovranno mettere tutta la loro arte nella rielaborazione di un dolce classico. Poi si passerà alla prova Tecnica vedrà i pasticceri amatoriali cimentarsi le ricette super-professionali di Knam e Carrara, mentre Clelia d’Onofrio con ogni probabilità si concentrerà sulla prova a sorpresa. Il Grembiule Blu in questa puntata dovrà essere difesa da Alessandra. (agg. di Fabio Belli)

Bake Off Italia 2020, eliminato, anticipazioni e ospite 30 ottobre

Damiano Carrara ha fatto una promessa in vista della puntata di Bake Off Italia 2020 di stasera, 30 ottobre 2020, e cioè che non ci annoieremo. Sul suo profilo di Instagram ha invitato il pubblico a seguire la puntata su Real Time, postando una foto insieme all’ospite d’onore Chef Hiro: “Stasera non potete perdervi la puntata di Bake Off Italia con una special guest. Vi aspettiamo su Real Time”, clicca qui per il post e i commenti del pubblico. Subito gli risponde sotto proprio Hiro: “Ciao Damiano, grazie mille per avermi invitato. Sarà una puntata meravigliosa, ti voglio tanto bene!“. Ancora una volta Chef Carrara attira il pubblico con le donne che gradiscono anche il suo aspetto fisico e gli uomini che gli invidiano la professionalità e il modo di fare. È inutile girarci intorno, arrivato ormai da qualche stagione il giovane pasticcere è diventato la punta di diamante di una trasmissione che quest’anno ha acquisito un’altra protagonista speciale come Csaba dalla Zorza. (agg. di Matteo Fantozzi)

Chef Hiro ospite

Bake Off Italia 2020 continua a mietere successi e anche oggi, 30 ottobre, tornerà in onda su Real Time con un giallo tutto da scoprire e da risolvere visto che i protagonisti, gli aspiranti pasticceri, saranno chiamati a raccolta da Benedetta Parodi, per andare a caccia di dolci segreti tra pergamene e rivelazioni romantiche. Cosa succederà nella nuova puntata del talent? I primi dettagli arrivano direttamente da Damiano Carrara che pubblicando il promo della puntata di questa sera ha mostrato ai fan quelli che saranno i momenti salienti di questa puntata in “fiamme” in cui si partirà dalla prova Creativa, si passerà poi ad una Prova Tecnica  e si concluderà con la Prova a Sorpresa in cui Alessandra dovrà difendere il suo Grembiule Blu.

Chef Hiro a Bake Off Italia 2020

Al fianco di di Ernst Knam e Damiano Carrara in Bake Off Italia 2020 arriva per la prima volta lo chef Hirohiko Shoda, noto ai più come Chef Hiro. La commozione di Benedetta Parodi traspare già dal video promo della puntata di oggi visto che chef Hiro è famoso in tutto il mondo per la sua cucina e per molto tempo è stato alla guida del 3 stelle Michelin Le Calandre di Padova. Toccherà a lui mettere alla prova oggi gli aspiranti pasticceri rimasti in gara magari proprio con un dolce orientale che potrebbe cambiare le carte in tavola per tutti alle prese anche con i misteri annunciati dalla conduttrice. Pergamena alla mano, la Parodi lancia una sfida ai suoi pasticceri invitandoli a cimentarsi in dolci segreti per quello che Knam, più tardi, definisce Bake off Crime.

I concorrenti ancora in gara sono: Alessandra, 38 anni di Anzio; Monia, 45 anni di Folignano (Ascoli Piceno); Elena, 20 di Conegliano(Treviso); Philippe, 25 anni di Segno (Trento); Sara, 28 anni di Gallarate (Varese), e Matteo, 35 anni di Milano.

Foto, la promessa di Damiano Carrara

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera non perdetevi #BakeOffItalia con special guest @chef_hiro 😁💪🏻 vi aspettiamo @realtimetvit

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA