Bake Off Italia 2020/ Eliminata Elena, il grembiule blu a Sara

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia 2020: diretta, eliminato e prove puntata 13 novembre. Ospite speciale è lo chef Gino D’Acampo. Eliminata Elena, mentre Sara prende il grembiule blu.

benedetta parodi 2019 tv 640x300
Benedetta Parodi, Bake Off Italia 2019

BAKE OFF ITALIA 2020, ANTICIPAZIONI 13 NOVEMBRE

Alla fine l’eliminato di questa settimana a Bake Off Italia 2020 è Elena. Sulla pagina Instagram del programma di Real Time possiamo leggere: “Elena ce l’ha messa tutta, ma tocca a lei lasciare il tendone, in bocca al lupo per il futuro”. La migliore della puntata è stata invece Sara che si è meritata il Grembiule Blu. È stata una puntata piena di emozioni con Gino D’Acampo protagonista speciale. Questi è stato chiamato per la prova speciale dove i ragazzi hanno dovuto preparare dei fritti. La prova è stata quella di realizzare due pietanze salate oltre a una dolce, insieme alla classica mozzarella in carrozza. Sicuramente è stata una prova complicata, che ha messo di fronte i concorrenti anche alle composizioni salate, quelle che da sempre in questa trasmissione generano più pressione. L’appuntamento con il talent show è rimandato alla settimana prossima. (agg. di Matteo Fantozzi)

ERNST KNAM IN TUTTE LE LIBRERIE

Mentre Ernst Knam si prepara a una nuova puntata di Bake Off Italia 2020 soffermiamoci sul suo ultimo libro che è uscito ieri in tutte le librerie. L’opera si intitola “Knam&Knam Con noi tutti possono diventare pasticceri” edito da Solferino e scritto da Ernst insieme alla moglie Alessandra Knam e Alessandra Dal Monte. All’interno troviamo tanti utili consigli per imparare a utilizzare gli strumenti più svariati all’interno della cucina per diventare degli ottimi pasticceri amatoriali. E chissà se proprio tramite questo nuovo strumento ci sarà la possibilità per alcuni di guadagnarsi il passaporto per entrare sotto il tendone magari già nella prossima edizione. Fatto sta che il cuoco vuole sempre trovare il modo per avvicinare il pubblico alla sua grande passione per la pasticceria, un mondo di fatto molto più complesso di quello della cucina stessa. Preparare dolci però, con questo materiale, dicano non sia mai stato così facile. Chissà se Knam ne parlerà stasera durante la puntata in onda su Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

GINO D’ACAMPO RINGRAZIA PER L’INVITO

Gino D’Acampo ha voluto ringraziare la squadra di Bake Off Italia 2020 per l’invito che lo vedrà protagonista sotto il tendone. A commento lo chef ha sottolineato su Instagram: “Ciao ragazzi, come state? Stasera alle ore 21.20 ci vediamo su Bake Off su Real Time. Grazie per avermi invitato, mi sono veramente divertito”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Spulciando proprio tra le parole dei fan notiamo quando D’Acampo sia amato in Inghilterra dove è emigrato quando era poco più di un ragazzino e dove ha costruito la sua notorietà. Sono tanti anche gli italiani che residenti in Inghilterra chiedono allo chef come poterlo seguire sul web. Non può che far sorridere tanto affetto, ma c’è da dire che Gino inizia ad essere amato molto anche in Italia dove in questa stagione ha iniziato due trasmissioni su Nove e cioè Restaurant Swap – Cambio ristorante e Gino cerca chef. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI DA DAMIANO CARRARA

Damiano Carrara è pronto per la nuova puntata di Bake Off Italia 2020, il noto chef ha deciso sui social network di pubblicare delle anticipazioni legati a quanto vedremo su Real Time in prima serata. In una foto posa insieme alla conduttrice Benedetta Parodi, al collega giudice Ernst Knam e all’ospite speciale Gino D’Acampo e scrive: “Questa sera puntatona speciale di Bake Off Italia con un ospite speciale. Ne vedremo delle belle, vi aspetto a partire dalle 21.20 per commentare insieme la puntata”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente c’è grande curiosità di capire cosa accadrà durante la messa in onda della puntata e che dolci verranno preparati. Come sempre tra i protagonisti ci sarà proprio Damiano, pronto a commentare con i suoi fan quanto vedremo sullo schermo in onda. (agg. di Matteo Fantozzi)

APPUNTAMENTO A STASERA

Venerdì 13 novembre, in prima serata su Real Time, Benedetta Parodi conduce l’undicesima puntata di Bake Off Italia 2020. La gara più dolce della televisione italiana è ormai entrata nel vivo. Per i pasticceri amatoriali è arrivato il momento di fare sul serio per superare tutte le prove che, settimana dopo settimana, diventano sempre più difficili sia dal punto di vista tecnico che della presentazione. I giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara e Csaba dalla Zorza sono davvero molto esigenti e, nella scorsa puntata, hanno messo a dura prova i concorrenti ancora in gara che si sono dovuti cimentare nella preparazione di un dolce a base di meringhe per la prova creativa, dell’Autumn Dome di Ernst Knam per la prova tecnica e per la prova a sorpresa hanno dovuto preparare Caramel Cake. Tre prove molto complicate che, tuttavia, sono riusciti a superare tutti al punto che i giudici hanno deciso di non eliminare nessuno. Cosa accadrà, invece, questa sera?

GINO D’ACAMPO OSPITE SPECIALE

Ospite speciale della puntata di Bake Off Italia 2020 in onda questa sera sarà lo chef Gino D’Acampo in onore del quale i concorrenti ancora in gara dovranno preparare qualcosa di “unto”. Per l’occasione, ai fornelli si cimenterà anche Benedetta Parodi che non nasconderà l’emozione di sottoporre le proprie specialità culinarie al giudizio dello chef. Non mancheranno, poi, le prove più dolci che metteranno sempre più alla prova i pasticceri amatoriali. In gara, questa sera, ci saranno:  Matteo, 35 anni di Milano; Maria, 26 anni di Vairano Patenora in provincia di Caserta, Philippe, 25 anni di Segno (Trento); Sara, 28 anni di Gallarate (Varese), Elena, 20 anni di Conegliano (Treviso); Monia, 45 anni di Folignano (Ascoli Piceno). Chi sarà il concorrente eliminato? Non ci resta che aspettare l’inizio della nuova puntata per scoprirlo.

FOTO, LE ANTICIPAZIONI DI DAMIANO CARRARA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)

VIDEO, LE ANTICIPAZIONI DI GINO D’ACAMPO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino D’Acampo (@iamginodacampo)



© RIPRODUZIONE RISERVATA