BAKE OFF ITALIA 2021, 6a PUNTATA/ Diretta: Marco eliminato, Simone grembiule blu

- Elisa Porcelluzzi

Bake Off Italia 2021, diretta, concorrenti ed eliminati sesta puntata 8 ottobre: tre prove a tema “eco” e “green”. Sotto il tendone anche Carlotta Perego di Cucina Botanica.

I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'
I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'

Bake Off Italia 2021: diretta ed eliminato sesta puntata

Arriva il momento della prova tecnica in questa sesta puntata di Bake Off Italia. Per l’occasione c’è un’ospite, Carlotta Perego, esperta della cucina vegana. I concorrenti dovranno preparare la sua versione della pannacotta al caffé. Alla fine degli assaggi dei giudici, ancora una volta ultimo posto per Marco. Segue a salire Gerardo, Patrizia, Matteo, Natascia, Daniela, Peperita, Gloria, Pedro e Roberto. Sul podio al terzo posto si classifica Simone, secondo per Enrico e primo posto per Lola. Torna sotto il tendone Clelia per la terza prova, quella sorpresa, in cui i pasticceri dovranno rivisitare un classico della pasticceria, usando però il colore verde e coloranti naturali, per rimane in tema bio. Alla fine della puntata l’eliminato è Marco. Il grembiule blu va invece a Simone. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’esito della prima prova

La nuova puntata di Bake Off Italia 2021 si dedica al bio e all’ecosostenibile. La prima prova che i tredici concorrenti devono affrontare è dedicata alla verdura biologica: tredici verdure diverse, ognuna assegnata ad un diverso aspirante pasticcere per creare una tarte tatin, una torta capovolta. A Patrizia, che ha conquistato il grembiule blu la scorsa puntata, va il vantaggio di scegliere per prima la verdura con cui cucinare e assegnarne un’altra ad un compagno. Ha quindi inizio la prova creativa, alla fine della quale non ottengono un grande risultato Natascia, Enrico, Gloria, Marco. Male invece Lola e Peperita, che proprio non convincono i due giudici. Bene invece Simone e Patrizia, come sempre tra i più apprezzati. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bake Off Italia 2021, chi è rimasto in gara?

Questa sera, venerdì 8 ottobre, alle 21.10 su Real Time, Benedetta Parodi conduce la sesta puntata di Bake Off Italia 2021. Al suo fianco ritroviamo l’immancabile giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Anche in questa puntata, ambientata nell’incantevole cornice di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare tre prove: la prova creativa, la prova tecnica e la prova salvezza. I 13 concorrenti rimasti in gara sono: Daniela Ribezzo, Enrico Sisty, Gerardo Abbandonato, Giacomo ‘Peperita’ Liuzzi, Gloria Pirozzi, Lola Litvinova, Marco Palma, Matteo Polini, Natascia Soldati, Patrizia Valerio, Pedro Menvielle, Roberto Portanova e Simone Meli. Al termine delle tre sfide, il concorrente che mediamente sarà risultato il peggiore, sarà eliminato e dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia.

Le prove della sesta puntata di Bake Off Italia 2021

Nella sesta puntata di Bake Off Italia i concorrenti rimasti si sfideranno in tre prove a tema “eco”, quindi avranno a che fare con verdure e dolci green. Sotto il tendone arriverà Carlotta Perego, famosa per la sua Cucina Botanica. Nella prima sfida creativa, i 13 pasticceri dovranno realizzare delle tarte tatin di verdure. Patrizia, che nella scorsa puntata ha ottenuto il grembiule blu, potrà scegliere per prima la verdura da usare nella sua tarte tatin: pomodori datterini. Per la prova tecnica gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare la Panna cotta al caffè di Carlotta Perego, di Cucina Botanica, con datteri, noci pecan e mandorle. Infine la prova salvezza prevederà la preparazione di un tipico dolce in chiave “green”. Al termine delle prove il giovane Simone conquisterà il secondo grembiule blu e un vantaggio per la prossima puntata, mentre Marco Palma sarà eliminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA