Bake Off Italia 2022, diretta: Alessio eliminato. Margherita grembiule blu
Non sono mancate difficoltà e anche qualche malumore nel corso della puntata di Bake Off Italia 2022 di oggi 18 novembre su Real Time. Le tre prove dedicate ai dolci della domenica hanno messo i concorrenti rimasti in gara di fronte ad alcune complicanze, in modo particolare per Ginevra che è crollata in lacrime. Con l’aiuto di Benedetta Parodi la pasticcera è tornata in gara ma è comunque alla fine risultata tra i peggiori.
Ginevra è però riuscita a salvarsi dall’eliminazione. L’eliminato della 12esima puntata di Bake Off Italia 2022 è infatti Alessio che, tra le lacrime, ha salutato giudici e compagni. Grembiule blu invece per Margherita. Lei, Chiara, Davide, Ginevra e Leo sono i semifinalisti di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Bake Off Italia 2022, anticipazioni puntata 18 novembre: il dolci della domenica
Ci avviciniamo alle battute finale di questa edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Oggi 18 novembre 2022 va in onda su Real Time la dodicesima puntata del cooking show condotto da Benedetta Parodi, che ritrova i sei aspiranti pasticceri rimasti in gara pronti a conquistare un posto nella semifinale della prossima settimana. Il tutto sotto gli occhi dei tre giudici Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, che questa sera torna sotto il tendone dopo essere convolato a nozze con la sua fidanzata Chiara.
Anche questa puntata di Bake Off sarà caratterizzata da tre prove: quella creativa, che dà ai concorrenti la possibilità di mostrare la propria fantasia in cucina; la temutissima prova tecnica e, infine, la prova a sorpresa. Il tema di questa settimana è ‘I dolci della domenica‘.
Bake Off Italia 2022, chi è l’eliminato della 12a puntata?
Per la prima prova di questa dodicesima puntata di Bake Off Italia 2022 i concorrenti dovranno preparare dei maritozzi, tipico dolce romano. Potranno però sbizzarrirsi creandone di vari gusti. Per la prova tecnica i sei concorrenti saranno alle prese con la complicatissima Saint Honoré, che creerà non pochi problemi ai banconi. Terza ed ultima prova, quella a sorpresa, vedrà gli aspiranti pasticceri alle prese con un cabaret di paste. Chi riuscirà a fare meglio e chi, invece, dovrà abbandonare il tendone di Bake Off?
Possiamo anticiparvi che i tre concorrenti che finiranno a rischio eliminazione alla conclusione delle tre prove sono: Ginevra, Alessio e Davide. Chi sarà l’eliminato a un passo dalla semifinale?