Bake Off Italia 2023, anticipazioni 7a puntata: Xi si ritira, nessun eliminato, Danila grembiule blu
Brutte notizie sotto il tendone di Bake Off Italia 2023. Subito dopo la prova tecnica e prima dell’inizio della terza, Xi annuncia il suo ritiro dal programma. “Ieri sera ho ricevuto una telefonata dalla mia famiglia per dei motivi personali. È una cosa urgente e purtroppo dovrò abbandonare il tendone e i miei compagni” ha rivelato l’aspirante pasticcere, lasciando compagni e giuria basiti. È la prima volta che un concorrente col grembiule blu abbandona la gara.
La terza prova ha avuto dunque inizio senza di lei. I concorrenti, rimasti in 9, ha creato delle torte fiorite, ma non tutti sono riusciti nell’intento di portare una torta bella e buona alla giuria. Alla fine la migliore della puntata, e dunque nuovo grembiule blu, è stata Danila. A rischiare l’eliminazione è stata invece Irene, ‘salvata’ però dal ritiro di Xi, motivo per il quale la giuria ha deciso di non eliminare. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giovina in crisi, Danila tra i migliori
La settima puntata di Bake Off Italia 2023 vedrà il ritorno di Fulvio Marino sotto il tendone di Real Time. Il celebre mastro fornai metterà i concorrenti alla prova con un pan brioche salato, che ognuno potrà reinterpretare come meglio preferisce. Non tutti però riescono a fare bene. Giovina va letteralmente in crisi quando vede il suo non crescere abbastanza, mentre Tommaso usa invece troppi sapori, tanto che la giuria li troverà eccessivi.
Tutti riescono più o meno ad uscirne bene, anche se ad eccellere è soprattutto Danila. La seconda prova vede Xi sfruttare il suo bonus da grembiule blu: la concorrente ha in dotazione una palette dei colori della rainbow cake in modo da poter confrontare le sue preparazioni e farle dello giusto colore. Un bonus che la concorrente tuttavia deciderà di condividere con tutti i suoi compagni pasticceri. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Concorrenti alla prova con dolci a tema natura
Oggi 20 ottobre torna in onda, in prima serata su Real Time, Bake Off Italia 2023. Siamo arrivati alla settima puntata, appuntamento durante il quale non mancheranno crisi e un colpo di scena. Alla conduzione come sempre Benedetta Parodi, mentre a giudicare i 10 aspiranti pasticceri rimasti in gioco sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore ci sono come sempre i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
Dopo una puntata tutta artistica, quella di questa sera avrà come tema la natura. Le tre prove – creativa, tecnica e sorpresa – avranno come tema centrale piante, fiori e tutto ciò che di buono e bello la natura crea. Per la prima prova i tre giudici saranno affiancati da un ospite: Fulvio Marino torna infatti sotto il tendone che più volte lo ha accolto.
Bake Off Italia 2023: dalla raibow cake ad una brutta notizia
Ciò vuol dire che la prova creativa della settima puntata di Bake Off Italia 2023 vedrà i concorrenti alle prese con un lievitato. Si tratta infatti del pan brioche salato, che ognuno potrà creare con ingredienti ispirati alla propria regione di appartenenza. La seconda prova, quella tecnica, vedrà invece i concorrenti alle prese con una rainbow cake, quindi una torta arcobaleno i cui colori per o vari strati di cake dovranno essere ottenuti in modo naturale, dunque senza l’uso di coloranti artificiali.
Per la terza ed ultima prova i concorrenti dovranno creare delle torte ‘fiorite‘, ovvero dei veri e propri giardini in fiore, stupendo la giuria sia per l’estetica che per il gusto. Chi riuscirà a fare i lavori migliori e, dunque, ad ottenere il grembiule blu e chi, invece, sarà eliminato? Purtroppo prima del finale della puntata ci sarà un annuncio che spiazzerà concorrenti e giuria.