Bake Off Italia 2023, diretta e streaming 1a puntata
La puntata dei nastri di partenza di Bake off Italia segna un risultato aggregante tra le opinioni del web. Nel senso che il conseguimento del primo grembiule di ben promettente Baker, lo raggiunge il concorrente Giovanni, tra i concorrenti del cooking show. “Gabriele si aggiudica il primo grembiule blu di questa edizione di #BakeOffItalia! ? Siete d’accordo con i giudici?”, si legge nella descrizione di un post esplicativo del risultato, postato su X dall’account ufficiale del format. Uno status particolarmente aggregante, tra gli internauti. Per la quota eliminati dal gioco dei dolci, poi si rileva fuori dalla competizione l’aspirante Baker Ricky. (Agg. Di Serena Granato)
Gabriele si aggiudica il primo grembiule blu di questa edizione di #BakeOffItalia! ? Siete d'accordo con i giudici? #RealTime #canale31 pic.twitter.com/A3sKGJT379
— Real Time (@realtimetvit) September 8, 2023
di
Damiano sorprende
La prima puntata in diretta TV e streaming di Bake off Italia 2023 prosegue con un coraggioso concorrente, che sfida uno dei giudici più amati, Damiano. E pronta é la reaction del giurato, che é non a caso virale via X. “Che burlone Tommaso che mi chiede se ho fame, non se lo ricorda come sono? All’assaggio! ? ” si chiede il giurato sul social ex Twitter, palesando il suo perenne status di inguaribile degustatore: “Ho sempre fame”. Ma della puntata del cooking show poi virali si fanno i nomi dei concorrenti più amati, eletti come migliori bakers dagli utenti attivi nel web. “Gabriele, Tommaso e Xi i miei preferiti. Ora vediamo la terza prova, ma per stasera le sorti sono queste e se uno di loro 3 prenderà il grembiule blu sarà tutto meritato!”, si legge nell’opinione aggregante, che emerge tra i messaggi più cliccati su X. (Agg. Di Serena Granato)
Un dolce per l’ex.
Nel mezzo delle prove di introduzione dei protagonisti aspiranti pasticcieri di Bake off Italia, c’é chi spiazza tutti, dedicando la preparazione del dolce al proprio ex. Per la serie, se vuoi provare a riconquistare il tuo amato dopo la rottura, puoi sempre farlo peccare di gola. E, intanto, tra un preparativi e l”altro il concorrente Giovanni minaccerebbe l’addio, dal momento che non avrebbe risposto positivamente al compito assegnato. Ma interviene la conduttrice Benedetta Parodi. (agg. Di Serena Granato)
Bake off Italia e l’aforisma
La rinnovata stagione di Bake off Italia, Bake off Italia 2023, ha inizio nella serata di questo venerdì 8 settembre 2023, in onda in chiaro tv su Real Time e in streaming sul sito online di Real time. Sotto la conduzione di Benedetta Parodi, il cooking show più dolce presenta agli spettatori in Italia gli aspiranti pasticcieri, e intanto nei primi momenti della prima puntata in onda e in streaming vede Irene lanciare un mantra per gli amanti del cooking demo, tra esperti e fruitori di buon cibo e buona cucina dolce: “Improvisation Is fondamentalion”, in un inglese maccheronico, la protagonista di Bake off Italia dà il via al talent show più dolce della TV made in Italy. (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni prima puntata: conduttrice e giudici
Venerdì 8 settembre, in prima serata, Real Time trasmette la prima puntata di Bake Off Italia 2023. Il talent show più dolce della televisione italiana, giunto all’undicesima edizione, torna in onda con la conduzione di Benedetta Parodi, pronta a mettere a loro agio i nuovi, sedici concorrenti che sono pronti a mettersi in gioco sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda che, quest’anno, è stato allestito per richiamare un giardino di limoni. Benedetta Parodi, naturalmente, non sarà sola, ma avrà al proprio fianco tre giudici, pronti a giudicare i dolci che prepareranno tutti i concorrenti.
Giudici di tutte le prove sono Ernst Knam, presente fin dalla prima edizione, Damiano Carrara, entrato nella quinta edizione (2017) e Tommaso Foglia, entrato nel cast nella scorsa edizione.
Bake Off Italia 2023, anticipazioni prima puntata: i concorrenti
I protagonisti veri di Bake Off Italia 2023 sono naturalmente i concorrenti che, pur facendo altro nella vita, alimentano la passione per la pasticceria preparando dolci e torte varie. A sfidarsi sotto il tendone della nuova edizione di Bake Off Italia 2023 sono: Fabio, 38enne foggiano, ex autista di autobus; Gabriele, studente di ingegneria biomedica originario di Lucca; Giovanni, 29enne napoletano che vive a Milano e lavora in un’azienda diagnostica; Giovina, 31enne siciliana che vive a Trento, dove lavora in un’azienda pubblica; Irene, 31enne milanese che nella vita è una consulente manageriale;
Maurizio, 49enne che lavora in un’azienda di ingegneria informatica; Riccardo, 27enne perito chimico; Roberta, insegnante di 38 anni; Tommaso, 24enne originario di Cesena; Xi, 22enne cinese ma che vive a Milano ormai da anni; Aurélien, francese ma residente a Roma; Daniela, 52enne genovese; Danila, casalinga di 62 anni; Davide, 48 anni; Diana Karina, 40enne che vive a Varese. Eleonora, che dopo un periodo difficile ha scelto di riprendere in mano la propria vita.
Le prove di Bake Off Italia 2023
In ogni puntata di Bake Off Italia 2023, tutti i concorrenti dovranno affrontare tre prove. La prima prova, dal titolo “La torta che fa sognare”, vedrà i concorrenti cimentarsi nella preparazione della torta preferita e che solitamente preparano quando vogliono coccolare la persona del cuore. La seconda prova è quella “da incubo” in cui tutti i concorrenti dovranno preparare il Croquembouche in 140 minuti.
La terza ed ultima prova, infine, è quella a sorpresa che avrà come oggetto “il sogno nel cassetto“. Al termine delle tre prova, i giudici assegneranno il grembiule blu che garantirà al concorrente un vantaggio nella prossima puntata e, infine, decideranno chi sarà eliminato abbandonando il tendone.