Bake Off Italia All Stars Battle/ Eliminata Enrica, salvi Malindi e Antonino

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia All star Battle, diretta puntata 10 gennaio e anticipazioni. Flavio Montrucchio conduce. Eliminata Enrica, salvi Malindi e Antonino.

bake off italia all stars min
Bake Off Italia All Stars Battle - Fonte Instagram

Enrica è stata eliminata a un passo dalla finale di Bake Off Italia All Stars Battle, per lei è stata fatale la prova dello zabaione. La prova extreme è stata veramente terribile. I ragazzi sono partiti dalle uova per preparare una crema pasticciera che ha dato il via libera a Antonio e Patrizia. Francesca poi si è salvata grazie alla prova delle crepes grazie a una ganache al cioccolato fondente con lamponi. All’ultimo step Enrica è stata superata da Malindi e Antonino che hanno anche loro sbagliato la prova dello zabaione, ma hanno fatto meno peggio dell’anziana e simpaticissima signora. La prossima settimana la trasmissione tornerà su Real Time con la finalissima, staremo a vedere chi avrà la meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)

La barrel cake

La barrel cake è la prova complicata che a Bake Off Italia All Stars Battle mette alla prova le due squadre e vede vincere quella gialla di Damiano Carrara. La rosa va ko e sarà costretta ora a sottoporsi alla prova extreme. C’è da dire che i giudici sono stati piuttosto cattivi perché a metà di una prova complicata, quando si doveva costruire una torta alta e difficile da tenere in piedi, hanno deciso di assegnare anche dei biscotti da fare. Ora è il momento di affrontare con semplicità quelle che sono la base della pasticceria e cioè le uova. Da queste infatti dipende la salvezza dei protagonisti sotto il tendone, pronti a preparare una crema pasticciera. Chi sarà eliminato? Lo scopriremo tra poco quando uno dei sei chiamati in causa sarà costretto ad abbandonare stavolta per sempre la trasmissione di Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pronti a litigare?

La puntata di Bake Off Italia All Stars Battle mette i concorrenti di fronte alla possibilità di litigare. Il leitmotiv di questa edizione con gli ex concorrenti è infatti quello della Battle, come ci dice il titolo, con i pasticceri costretti a lavorare praticamente sempre in gruppo. Dopo la prova rush in individuale i ragazzi hanno deciso di confrontarsi tra di loro per evitare il rischio eliminazione. Damiano Carrara e Ernst Knam saranno indispensabili perché le due squadre si potranno giocare l’aiuto, chiamando per cinque minuti il loro coach per capire come muoversi e avere dei dettagli per affrontare al meglio la prova. La regia offre anche momenti molto divertenti come quando vediamo i due giudici arrivare sotto al tendone camminando tra le pianure che si trovano al di fuori. Sui social network il pubblico intanto già si è scatenato. (agg. di Matteo Fantozzi)

Torna Martina!

Martina è protagonista dell’inizio della seconda puntata di Bake Off Italia All Stars Battle. La ragazza torna sotto il tendone fresca vincitrice dell’edizione classica del talent show di Real Time al fianco di Federico Fashion Style. Il suo ruolo sarà quello di seguire i ragazzi pronti a portare le classica Eclair francese nella prova rush. Tra le più pronte sembra esserci Francesca che ha deciso di preparare addirittura dieci creme diverse. Con l’addio di Clelia D’Onofrio, che ha lasciato una lettera per raccontare i suoi problemi, i pasticceri sono stati divisi in due squadre con il team azzurro che è stato abolito dividendo i suoi componenti. Chi si trova più in difficoltà degli altri è Riccardo che ha fatto essiccare troppo i suoi Eclair. Damiano Carrara cerca di metterlo sulla strada giusta, basterà? (agg. di Matteo Fantozzi)

Ospite Federico Fashion Style

Venerdì 10 gennaio, in prima serata su Real Time, torna l’appuntamento con Bake Off Italia All Stars, lo spin off del talent show condotto da Benedetta Parodi in cui si sfidano i migliori concorrenti di tutte le edizioni. Al timone di Bake Off Italia All Stars c’è Flavio Montrucchio che ha già conquistato tutti con il suo fascino e la sua simpatia. Al suo fianco ci sono i tre capitani delle squadre Rosa, Gialla e Azzurra ovvero Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. Dopo l’eliminazione di Alfredo della squadra di Clelia D’Onofrio, questa sera si sfideranno: Patrizia Ave (terza edizione), Francesca Tiranti (quarta edizione), Antonio Crispino (seconda edizione) e Antonino Orfano della squadra rosa; Rosalind Carlo (quinta edizione), Jolanta Noto (sesta edizione), Giustina Dibello (quinta edizione) e Riccardo Pagni (settima edizione) della squadra gialla; Rosalind Carlo (quinta edizione), Jolanta Noto (sesta edizione), Giustina Dibello (quinta edizione) e Riccardo Pagni (settima edizione) delloa squadra azzurra.

Le prove di Bake Off Italia All Stars Battle

I concorrenti di Bake Off Italia All Stars Battle devono affrontare tre prove: la prova rush, la prova wow ela prova extreme. La settimana scorsa, per la prova rush, le squadre hanno realizzato 200 baci, 50 per ogni concorrente. Una wedding cake è stata la protagonista della prova show mentre per la prova extreme che rappresenta l’ultima chance per salvarsi e che viene affrontata solo dai concorrenti della squadra peggiore tra le tre che hanno affrontato la prova show è stato realizzato un soufflé dolce. Quali prove, invece, saranno affrontate questa sera? Al momento non ci sono anticipazioni su quelle che saranno le tre prove della seconda puntata che, tuttavia, metteranno sicuramente in difficoltà tutti i concorrenti che si sfidano per vincere il titolo di migliore tra i migliori pasticceri di Bake Off Italia.

Federico Fashion Style ospite di Bake Off Italia All Stars Battle

Dopo Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli, ospiti della scorsa puntata, questa sera, sotto il tendone di Bake Off Italia All Stars Battle arriverà Federico Fashion Style con Martina Russo, la vincitrice dell’ultima edizione di Bake Off Italia che si presenterà con un insolito look. A ricordare l’appuntamento è proprio l’hair stylist che, su Instagram, ha condiviso il promo della puntata scrivendo: “Non perdetevi la puntata di domani alle 21:10 su Real Time ci sarò anche io sotto al magnifico tendone di Bake Off Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA