Bake Off Italia Dolci sotto un tetto: diretta prima puntata e commento in live
La prima puntata di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto prosegue con la classifica finale e un premio speciale. Si tratta della coccarda pigliatempo che viene assegnata alla coppia formata da padre e figlia che sono davvero entusiasti del premio: “bellissimo, siamo super super felici”. Poi è la volta di scoprire l’ordine delle coppie che accederanno alla prossima puntata del programma condotto da Flavio Montrucchio. E’ proprio l’ex vincitore del GF a rivelare le quattro coppie ammesse alla seconda puntata: si tratta di madre e figlia, i fidanzati, le gemelle. La sfida finale è tra i conviventi e marito e moglie: una tra le due coppie lascia il gioco. A rivelare il nome della coppia eliminata è Ernst Knam che annuncia: la coppia eliminata è marito e moglie. Niente da fare per la coppia, che non ha brillato particolarmente nelle sfide, ma che accettano la sconfitta con un monito per migliorare in cucina: ” stata un’esperienza bellissima, ci ha fatto piacere partecipare. Abbiamo imparato un pò di cose grazie ai nostri consigli, noi continuiamo sempre a cucinare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, la prova a sorpresa: filetto in crosta
A Bake Off Italia Dolci sotto un tetto dopo la prova tecnica di Clelia D’Onofrio che ha chiesto di preparare il dolce frustengo è tempo della prima classifica. Al sest posto i conviventi “bocciati” da Ernst Knam “avete lasciato addirittura il disco di cottura sotto”. Al quinto posto madre e figlia che vengono però riprese “era un pò cruda, ma lo zabaione era buono”. Quarto classificato le gemelle, terzo posto per marito e moglie “l’accenno di cottura c’era”. Alla fine il miglior frustengo è quello dei fidanzati: “complimenti era buono” dice Ernst Knam. Al secondo posto padre e figlia. Prosegue la sfida con la prova a sorpresa con un ospite speciale : si tratta dell’astrologo Antonio Capitani. “Ciao famiglie di pasticceri, io sono un cancro e oggi le mie stelle sono posizionato su una tavola imbandita. Ho fame, mi piacerebbe assaggiare un filetto in crosta” – dice l’astrologo. Una prova davvero difficile per le sei coppie di concorrenti. Chi la spunterà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, la prova tecnica di Clelia D’Onofrio: Frustengo
Prosegue la prima puntata di “Bake Off Italia Dolci sotto un tetto“, il programma che propone una sfida di cucina all’ultimo dolce, tra pasticceri amatoriali condotto da Flavio Montrucchio. Dopo la prima prova dedicata alla colazione che ha visto le coppie preparare delle varianti tipiche delle loro regioni d’origine, per le sei coppie di concorrenti è il momento della prova tecnica. Di cosa si tratta? A rivelarlo è il padrona di casa Flavio Montrucchio che rivela: “essendo questa puntata dedicata agli inizi, noi vogliamo parlare degli inizi della nostra Clelia che ci racconterà di un dolce: il Frustengo. A presentarlo è proprio la giudice Clelia D’Onofrio: “di lontanissima memoria, il frustengo è un dolce tipico delle Marche fatto con farina, fichi secchi e uvetta e richiede una lunga preparazione come per la polenta e infine un passaggio in forno”. Ma non finisce qui visto che i sei concorrenti dovranno preparare anche una crema per accompagnare il dolce. Ad annunciarlo è Damiano Carrara: “dovete preparare anche dello zabaione”. Quale sarà la coppia migliore? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, la prima prova: si prepara la colazione
Al via “Bake Off Italia Dolci sotto un tetto” con Flavio Montrucchio che dà il benvenuto ai concorrenti. Sei coppie di parenti in sfida, “essere qui a Bake Off è una emozione unica, emozionati e pronti a fare l’impossibile” – dicono Dora e Lucia. Poi è la volta di Emil e Stefano che precisano: “è un piacere per me essere qui con lei”. Poi è la volta dei giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Il pasticcerie saluta i concorrenti: “coppie di pasticceri 4 mani sono molto meglio di due, ma non sempre. Serve grandissima sintonia, ma penso che voi siete molto affiatati”, mentre Clelia d’Onofrio precisa: “la pasticceria è amore e dove c’è amore, c’è cuore. Siete le persone giuste al posto giusto”. Si parte con la prova creativa: la preparazione di una colazione. La prima preparazione è pane e marmellata, mentre come seconda preparazione una torta per la colazione, mentre la terza preparazione è libera: può essere dolce o salata. Per la prima preparazione i concorrenti hanno a disposizione 140 minuti di tempo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, 6 coppie di parenti in sfida
Tutto pronto per la prima puntata di “Bake Off Italia Dolci sotto un tetto“, il programma che propone una sfida di cucina all’ultimo dolce, tra pasticceri amatoriali. In questa nuova ed inedita versione a sfidarsi saranno sei coppie di aspiranti pasticceri che, a differenza delle altre edizioni, sono legati da un grado di parentela. A sfidarsi saranno le coppie formate da: Cristina e Siria mamma e figlia, Emil ed Elena, invece sono padre e figlia. Poi c’è la coppia formata da Carmelo e Angela che sono coppia nella vita visto che sono marito e moglie, poi ci sono i fidanzati Dora e Luca, la coppia dei conviventi formata da Francesco e Lino e infine la coppia delle gemelle con Alice e Alexia. Chi sarà la coppia vincitrice? Ricordiamo che a condurre il programma è ancora una volta Flavio Montrucchio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO
Flavio Montrucchio sarà il mattatore di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto nuovo programma che parte stasera, 1°gennaio 2021, su Real Time. L’ex gieffino è diventato un conduttore modello e a poco dall’inizio della prima puntata di questo spinoff di Bake off su Instagram dà anche una lezione agli spettatori: “Nuovo anno, nuovo programma. Sicuramente, soprattutto in questo ultimo periodo, vi sarà capitato di cucinare insieme a qualcuno. Da questo avrete intuito quanto è difficile, stimolante e anche divertente. Tutti ingredienti che troverete dalle 21.20 su Real Time. Vi aspetto e buon anno”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Ovviamente il riferimento diretto è a il lockdown da emergenza sanitaria da Coronavirus che ha portato molte famiglie a rimanere per mesi chiuse in casa e con l’unica alternativa della cucina per passare del tempo insieme. (agg. di Matteo Fantozzi)
NIENTE ALESSIA MANCINI
Non ci sarà Alessia Mancini alla conduzione di Bake Off Italia Dolci sotto un Tetto, spin off del noto cook talent di Real Time che parte stasera, 1° gennaio 2021. Al timone del programma troveremo ancora suo marito Flavio Montrucchio, ma senza di lei come era invece accaduto nell’ultima edizione del programma quella dedicata ai bambini. Montrucchio ormai ha stabilito uno splendido rapporto con la rete televisiva con la quale ha collaborato anche nella trasmissione Primo appuntamento. Uscito dalla casa del Grande Fratello, diversi anni fa, Flavio è riuscito nel tempo a conquistare una buona fetta del pubblico grazie alla sua semplicità e anche per la bellezza. Dopo un periodo non troppo redditizio al cinema Montrucchio ha deciso di prendere la strada della conduzione raggiungendo anche buoni livelli. Vedremo come se la caverà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
CONDUCE FLAVIO MONTRUCCHIO
Dopo Junior Bake Off, per il talent show più dolce della televisione italiana, arriva un altro spin-off. Da venerdì 1° gennaio, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio conduce Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto. Dopo aver condotto insieme alla moglie Alessia Mancini l’ultima edizione di Junior Bake Off, l’avventura di Flavio Montrucchio sotto il tendone di Bake Off che, sin dalla prima edizione ha conquistato il palato e la simpatia dei telespettatori, continua con uno spin-off che promette non solo tante, nuove ricette, ma anche tante emozioni. Dopo aver regalato al pubblico la magia del Natale con una location magica fatta di alberi di Natale, luci e addobbi vari, il tendone di Bake Off cambia per accogliere le sue coppie protagoniste che cercheranno di conquistare la fiducia dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara, con la partecipazione di Clelia d’Onofrio.
I CONCORRENTI DI BAKE OFF ITALIA DOLCI TOTTO UN TETTO
Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto propone un’inedita sfida tra sei coppie formate da aspiranti pasticceri legali tra loro da una parentela. Mamma e figlia, marito e moglie, ma anche nonno e nipote, si metteranno alle prova realizzando dolci di ogni tipo per poter conquistare la vittoria finale, ma chi sono le sei coppie protagoniste del nuovo spin-off di Bake Off Italia? A contendersi il titolo di miglior coppia di pasticceri amatoriali saranno: Cristina e Siria che formano la coppia Mamma e Figlia; Emil ed Elenache sono Padre e Figlia, Carmelo e Angela che formano la coppia di Marito e Moglie, i Fidanzati Dora e Luca, i Conviventi Francesco e Lino e le Gemelle Alice e Alexia.
LE PROVE DEL PROGRAMMA
Come accade in Bake Off Italia, anche in Dolci sotto un tetto, i concorrenti, ogni settimana, dovranno affrontare prove tecniche, creative e prove a sorpresa che metteranno alla prova il loro talento di pasticceri amatoriali. Sfida dopo sfida, le prove diventeranno sempre più complicate. I giudici valuteranno non solo la capacità di realizzare dolci appetitosi, ma anche dall’aspetto gradevole. L’appuntamento con la dolcezza di Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto, dunque, è per questa sera su Real Time per un inizio d’anno davvero spumeggiante.
FOTO, FLAVIO MONTRUCCHIO “È DIFFICILE”
Visualizza questo post su Instagram