BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO/ Non ci sono eliminati, i finalisti? Tutti!

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, diretta semifinale, non ci sono eliminati, i finalisti? Tutti! La sorpresa la porta in scena Clelia D’Onofrio.

bake off italia dolci sotto un tetto min 640x300
Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto - Screenshot da video

BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO, DIRETTA SEMIFINALE 15 GENNAIO 2021

Termina qui la semifinale di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. La grande sorpresa ce la regala Clelia D’Onofrio che si presenta davanti a i Conviventi e i Fidanzati, a rischio eliminazione, con una bottiglia di champagne. Questo perché non c’è nessun eliminato, tutte le coppie in gara vanno avanti. I migliori sono stati “Padre e figlia” in grado di strappare il bonus per la prossima puntata. Ritroveremo dunque loro all’ultimo atto contro “Madre e figlia”, “I fidanzati” e “I conviventi” appunto. Sicuramente la prova dell’aperitivo con protagonisti i Facchinetti ha destato curiosità portando qualcosa di nuovo e diverso all’interno del tendone. Per scoprire il vincitore però dovremo aspettare la prossima puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

ECCO I FACCHINETTI

A Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto è il momento dell’ingresso sotto il tendone dei Facchinetti. Francesco accompagna la sua splendida moglie Wilma Faissol e i due chiedono ai concorrenti un piccolo antipasto. Si passa dunque sul salato e non possono che essere felici i fidanzati, coppia che è arrivata ultima nella prova precedente e che dunque rischia di tornare a casa a un passo dalla finale. Ricordiamo che loro sono considerati i maghi del fritto, tanto che lui a Facchinetti confessa: “A Natale se mi capita friggo anche i numerini della tombola”. Sicuramente ci troviamo di fronte a una prova un po’ particolare che ci permette di svariare e con i protagonisti pronti a deliziare il palato di chi assaggerà. (agg. di Matteo Fantozzi)

SCAMBIO DI COPPIA

Quello che non ci saremo mai aspettati per la puntata di Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto è vedere le coppie mescolate. Gli chef hanno deciso di alzare il livello della difficoltà, costringendo i protagonisti del talent cook show a cambiare il partner e a cucinare dunque con un partner con il quale non avevano confidenza. Eppure le nuove coppie formate hanno regalato belle soddisfazioni, non fosse che proprio sul più bello si sono riformate le coppie naturali creando molta confusione e alzando gli animi. Una sfida ora che costringerà i protagonisti a vedere se i loro sforzi sono stati ripagati. Di certo il programma di Real Time non annoia e ci regala anche delle nozioni molto interessanti per gli appassionati della pasticceria e non solo. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SI FA IL GELATO?

Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto ci ha mostrato un’altra cosa molto complicata dal punto di vista della pasticceria, il gelato. Ma come i fa? I concorrenti sotto il tendone sono chiamati a un duro impegno, chiamati a delle composizioni di certo non facili e soprattutto con la pressione di poter andare a casa a un passo dalla finale del talent cook show. Di certo i passaggi e i dettagli son fondamentali, con i concorrenti che dovranno dare anche un tocco originale per rendere il loro gelato bello da vedere oltre che buono da mangiare. Di certo il livello si alza, ma i protagonisti sembrano essere di assoluto livello. Inutile dire però che le telecamere le “rubano” tutte Flavio Montrucchio e Damiano Carrara con il loro sguardo magnetico e con un modo di fare veramente speciale. (agg. di Matteo Fantozzi)

DA CASA AL TENDONE

È iniziata la semifinale di Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto. Questo splendido talent cook show ci ha mostrato delle coppie formate da persone che abitano nella stessa casa, da qui il suo sottotitolo. Si tratta sicuramente di una possibilità importante per ottenere un premio e togliersi una grande soddisfazione, ma anche per vivere una splendida esperienza. È così che conviventi, genitori e figli, fidanzati, sposati e chi più ne ha più ne metta si presentano sotto il tendone per provare a cucinare e per raccontare attraverso la cucina le personalissime emozioni. Stasera poi scopriremo anche i finalisti in una puntata che si preannuncia piena di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO, ANTICIPAZIONI SEMIFINALE 15 GENNAIO

Che c’entra Roberto Valbuzzi con la nuova puntata di Bake Off Italia Dolci Sotto un Tetto. Se andiamo a guardare la pagina Instagram di Ernst Knam, giudice sotto al tendone anche in questa edizione, dove troviamo un post nel quale è insieme a uno dei volti noti di Cortesie per gli ospiti. Leggendo il commento però sembra che Valbuzzi sia andato solo a trovare Knam nella sua pasticceria, anche se non è da escludere una sorpresa nella puntata di stasera del talent di Real Time: “Guardate un po’ chi è venuto a trovarmi in pasticceria. Il mio caro amico!!!  Vi mando un bacio al cioccolato“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

FLAVIO MONTRUCCHIO

Torna con la semifinale Bake Off Italia Dolci sotto un tetto con Flavio Montrucchio che scherza con i suoi fan sui social network. Ha pubblicato una foto infatti che lo vede studiare la scaletta, indossando una camicia elegante che sarà probabilmente l’outfit per la serata. A commento ha scritto: “Vediamo un po’. Flavio: Benvenuti alla semifinale di Bake Off Dolci sotto un tetto. Fin qua ci sono. Ora però mi studio anche le altre cinque pagine della scaletta e stasera sarò pronto. Ma se mi vedete fare dei segni, suggerite”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Il conduttore ha fatto il suo grande salto di qualità in questa stagione televisiva, vedremo come si comporterà stasera durante il penultimo atto del talent cook show. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA NUOVA PUNTATA

Venerdì 15 gennaio, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio conduce la semifinale di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. Lo spin off di Bake Off Italia ha portato sotto il tendone coppie di concorrenti legati tra loro da una parentela. Dopo l’eliminazione di Carmelo e Angela che formavano la coppia di marito e moglie, nella scorsa puntata, a lasciare definitivamente il talent show è stata la coppia delle gemelle. Alice e Alexia, dopo aver dato vita ad una gara entusiasmante in cui hanno dato tutto quello che potevano, hanno dovuto abbandonare il tendone, ma l’hanno fatto senza rimpianti. Questa sera ci sarà una nuova eliminazione e, al termine della serata, Flavio Montrucchio annuncerà i nomi delle coppie finaliste.

GLI OSPITI DI BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO

Dopo Amaurys Perez, ospite della scorsa puntata, nel corso della semifinale di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, sotto il tendone, presentati da Flavio Montrucchio, arriveranno Francesco Facchinetto e la moglie Wilma. Rispondendo ad una domanda del conduttore, i Facchinettis sveleranno cosa non può mancare durante un aperitivo. Francesco confessa di avere una vera passione per i grissini. “Facciamo spesso gli aperitivi perchè amo far festa”, spiega Francesco. “E tocca a me preparare tutto”, aggiunge Wilma. “Cosa non può mancare in un apertivo a casa Facchinetti?”, chiede Clelia d’Onofrio. “Io impazzisco per i grissini. Di qualunque gusto”, risponde il figlio di Roby Facchinetti. Per Wilma, invece, non deve mai mancare un bicchiere di vino.

LE PROVE E I CONCORRENTI

Protagonisti della semifinale di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto saranno la coppia Mamma e Figlia, Emil ed Elenache sono Padre e Figlia, i Fidanzati Dora e Luca, i Conviventi Francesco e Lino. Quali prove affronteranno le coppie ancora in gara? Per scoprirlo sarà necessario aspettare la puntata di questa sera, anche se una delle prove potrebbe consistere nella preparazione di un aperitivo per la presenza di Francesco Facchinetti e della moglie. Tra sfide dolcissime, ma anche molto complicate, dunque, le coppie si sfideranno per conquistare la fiducia di Ernst Knam e Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.

FOTO, LA SIMPATIA DI FLAVIO MONTRUCCHIO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Montrucchio (@flaviomontrucchio)

FOTO, CHE C’ENTRA ROBERTO VALBUZZI?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)



© RIPRODUZIONE RISERVATA