Ballando con le stelle 2019, classifica/ Finalisti e diretta: plebiscito per Osvaldo

- Tecla Magnani

Ballando con le Stelle 2019, questa sera la seconda semifinale: chi andrà alla finalissima?

classifica tecnica

BALLANDO CON LE STELLE 2019, DIRETTA: CLASSIFICA

La classifica finale di Ballando con le stelle è così composta: dal basso, Enrico Lo Verso e Samanta Togni (40 punti), Dani Osvaldo e Veera Kinnunen (48 punti), Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (49 punti), Lasse Matberg e Sara Di Vaira (62 punti), Milena Vukotic e Simone Di Pasquale (70 punti), Angelo Russo e Anastasia Kuzmina (70 punti), Ettore Bassi e Alessandra Tripoli (79 punti). Clamorosamente, Dani Osvaldo si ritrova a dover spareggiare. Il suo sfidante, come prevedibile, è l’ultimo classificato, ovvero l’highlander Enrico Lo Verso. Salvi Milena Vukotic, Angelo Russo, Ettore Bassi e Lasse Matberg. Lo Verso ha la fama di quello che si salva sempre in corner. Ci riuscirà anche questa volta? Era improbabile, e in effetti non ce la fa: è Dani Osvaldo a trionfare, con l’83% dei voti. (agg. di Rossella Pastore)

LA PROVA SPECIALE

Prova speciale a Ballando con le stelle. Alla fine della semifinale, è tempo di cimentarsi in una task tutta nuova. I concorrenti sono chiamati a ballare con i propri cari: inizia Ettore Bassi, con i fratelli Lorenzo e Francesco. Proseguono Nunzia De Girolamo e il padre Nicola; e ancora Angelo Russo e la figlia Leandra. L’esibizione di questi ultimi è a dir poco toccante: Anastasia Kuzmina si commuove, persino. Il valzer è lo stesso che ha ballato con lei poche settimane fa, lo stesso che ha dedicato proprio a Leandra. Nella clip, la ragazza svela un suo lato inedito: “Con me si scioglie, anche se lui vuol far la persona seria, tutta d’un pezzo. Quando ha ballato il valzer con Anastasia, lui mi ha detto che l’ha dedicato a me. Non posso nascondere di aver pianto”. Inutile negarlo: padre e figlia sono due teneroni. (agg. di Rossella Pastore)

I BALLERINI PER UNA NOTTE

Freestyle per la coppia formata da Enrico Lo Verso e Samanta Togni. Ivan Zazzaroni non è soddisfatto: “Ha camminato troppo e ballato poco. Lo vedo meglio nei balli più dinamici”. Ecco le palette dei giurati: Zazzaroni 6, Canino 7, Smith 6 , Lucarelli 7 , Mariotto 5 per un totale di trentuno punto. Si comincia a delineare la classifica (seppur parziale) di questa puntata, con Ettore Bassi e Alessandra Tripoli al primo posto, Dani Ovsaldo e Vera secondi. Ultimi a pari merito Enrico Lo Verso e Nunzia De Girolamo. “Situazione di classifica davvero complessa – commenta Milly Carlucci – come sempre il giudizio del pubblico sarà decisivo”. La conduttrice chiama i ballerini per una notte, in attesa delle votazioni del pubblico casa. Simpatico siparietto in pista con Flavio Insinna protagonista: “Qui succede tutto. Si può far ballare pure uno come me”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BASSI MEGLIO DI OSVALDO?

Per la gioia di Selvaggia Lucarelli scendono in pista Dani Osvaldo e Vera Kinnunen. “Siamo istinto, cuore e passione” dice l’ex calciatore della Roma. “Istinto perchè vado come mi sento, nella vita e in generale. Ci metto il cuore perchè mi sono innamorato del ballo e l’ho trovato ballando con Vera Kinnunen qui a Ballando con le Stelle. Crediamo di potercela fare, meritiamo di andare in finale”. La sua maestra si augura di vincere: “Sarà istinto contro tecnica, speriamo che alla fine possa vincere l’istinto”. Ancora Osvaldo: “Non posso permettermi di sbagliare”. L’esibizione di questa sera convince solo in parte i giurati. Canino: “Mi siete piaciuti, ormai andate all’unisono”. La Lucarelli, al contrario, è delusa: “Mi aspettavo qualcosa in più da te, sono sincera”. “E’ sempre così” risponde ironico Osvaldo. Roberta Bruzzone, invece, accende la sfida con Bassi: “Mi è sembrato più in palla…”. Osvaldo: “Guardo a me”.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SUOR CRISTINA SCONFITTA

Suor Cristina ed Enrico Lo Verso sono ancora in bilico. La Carlucci invita il pubblico a votare: “Dovete decidere voi chi mandare in puntata. Votate, votate e votate perchè poi non ci sarà più tempo”. Dopo la pubblicità Milly riepiloga per l’ennesima volta: “Solo una delle due coppie potrà prendere parte alla puntata. Questo non è uno spareggio da buttar via così”. Mariotto commenta: “Ma ballano, vero?”. La Carlucci: “Certo, ma vogliamo dare loro il peso giusto”. Lo spareggio viene posticipato di mezzora, nel frattempo si esibisce la coppia formata da Bassi-Tripoli. Dopo una lunga attesa finalmente l’esito della sfida tra Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Parte il contatore con il verdetto: “Passa il turno…Enrico Lo Verso! Samantha ed Enrico ma quanti spareggi state vincendo? Sopravvivete sempre!”. Eliminata Suor Cristina e il suo team, in semifinale Lo Verso. “Ringrazio Suor Cristina per averci concesso il privilegio di averla con noi”, le parole di Milly Carlucci.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LO VERSO VS SUOR CRISTINA

Parte la seconda giornata delle semifinali di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci dà il via alla puntata con grande entusiasmo, introducendo la serata: “Al termine di questa sera avremo la nostra rosa dei finalisti. Ma avremo con noi ben quattro ballerini per una notte: Elisa Isoardi, Nathalie Guetta, Flavio Insinna e Nino Frassica”. Vengono presentati tutti gli altri concorrenti ancora in gara, pronti a scendere in pista e a stupire i giudici. Dopo i saluti, la Carlucci manda i ballerini in sala delle stelle, in attesa della sfida tra Lo Verso e Suor Cristina. “Votate ancora per i vostri possibili eroi di questa sera tra Lo Verso e Suor Cristina”. Presentazione in grande stile anche per i giurati, ma anche per Roberta Bruzzone ed Alberto Matano per il tesoretto. “La diretta di ieri non vi ha danneggiato, devo dire che vi trovo belli tonici”, commenta la conduttrice. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BALLANDO CON LE STELLE, LE PROVE DELLA ISOARDI

Non solo Nathalie Guetta, Flavio Insinna e Nino Frassica come ballerini per una notte. La seconda semifinale di Ballando con le stelle 2019 sarà ricco di ospiti tra i quali spicca anche Elisa Isoardi che, lasciata la cucina de La prova del cuoco, indosserà le scarpette da ballo regalando al pubblico un bellissimo charleston. All’inizio della puntata manca davvero poco e la conduttrice è ancora in sala prove per preparare al meglio l‘esibizione che sarà giudicata dalla giuria. “Siete pronti a gustarvi il #charleston di Elisa Isoardi?”, si legge sotto il video pubblicato dalla pagina ufficiale di Ballando. Bellissima ed entusiasta dell’invito di Milly Carlucci, quella di questa sera sarà la prova della sua avventura da concorrente? Milly Carlucci non nega il desiderio di poter avere tra i concorrenti anche la bella conduttrice. Elisa Isoardi, dunque, accetterà davvero di mettersi alla prova? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BALLANDO CON LE STELLE 2019: IERI ERA UNA SERATA DA RECORD

E’ tutto pronto per la seconda semifinale di Ballando con le stelle 2019. Appuntamento a questa sera quando si terrà il penultimo atto dello show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Una serata che si preannuncia decisamente intensa e con grande probabilità seguitissima, visti i numeri fatti registrare ieri dallo stesso programma. Basti pensare che, in base ai dati Auditel ufficiali, Ballando ha registrato il record stagionale con 4.3 milioni di telespettatori, pari al 21.24% totale di share. Numeri significativi tenendo conto che lo show danzerino della televisione pubblica si trovava di fronte l’ultima puntata di Ciao Darwin 9, che ha vinto la serata anche se di poco, 4.4 milioni di spettatori. Dati ancora più significativi quelli di “Ballando” se si prendono in considerazione i numeri della puntata di sabato scorso, con un incremento del 14%, che sale al 17% se raffrontati all’ottava puntata della scorsa stagione. Questa sera Milly Carlucci si troverà però di fronte un altro osso duro come Maria De Filippi e la finalissima di Amici 2019, una sfida tutt’altro che semplice che siamo certi ci regalerà grandi emozioni: quale dei due programmi scegliere? Difficile trovare la risposta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BALLANDO CON LE STELLE 2019: DIRETTA E CLASSIFICA

La maratona Ballando con le stelle 2019 continua questa sera con la seconda semifinale di questa edizione e con una coppia che riuscirà a tornare in corsa in questa nona puntata grazie al ripescaggio annunciato sui social. Milly Carlucci è pronta a mettersi in lotta con Maria De Filippi e la finale di Amici 2019 ma, intanto, sui social anche i vip prendono parte di questo o quello concorrente e tra questi c’è anche Rita Pavone che ha usato Twitter per dire la sua su quelli che dovrebbero essere in finale ma, soprattutto, su chi dovrebbe vincere: “Se non vince io non mi chiamo Pavone! Milena ha classe, eleganza, e quando balla diventa bellissima. Diventa una donna stupenda. Ha delle gambe stupende. Lei, ballando, regala emozioni. E sensualità. Ti voglio bene “sorellina “. Giannino“. Sarà davvero l’attrice a vincere questa edizione del programma di Rai1? E’ ancora presto per dirlo ma le novità questa sera, di sicuro, non mancheranno. Clicca qui per leggere il tweet della Pavone. (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA SERATA

Appuntamento imperdibile questa sera con la seconda semifinale di Ballando con le stelle 2019 che decreterà le coppie finaliste che, venerdì 31 maggio, si contenderanno il trofeo messo in palio dalla quattordicesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci. Quella di questa sera sarà una puntata ricca di sfide e di esibizioni. A scendere in pista saranno non solo le coppie in gara, ma anche tre ballerini per una notte. Hanno accettato l’invito della padrona di casa Milly Carlucci: Nathalie Guetta, Flavio Insinna e Nino Frassica che, dopo aver condiviso il set di Don Matteo, questa sera, affronteranno un tour de force che li porterà ad esibirsi con una coreografia che sarà giudicata dall’inflessibile giuria di Ballando. Il punteggio, così ottenuto, servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. In una veste inedita, inoltre, il pubblico vedrà anche Elisa Isoardi che, per una sera, lascerà la cucina de La prova del cuoco per affrontare una nuova sfida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BALLANDO CON LE STELLE 2019, LA PRIMA MANCHE: IL BALLO SENSUALE

Ieri sera 24 maggio 2019 è andata in onda su Rai 1 la prima semifinale di Ballando con le stelle, che ha visto esibirsi molte coppie nel tentativo di conquistarsi un posto nella semifinale di domani sera. La serata ha visto due manche: nella prima tutte le coppie hanno dovuto esibirsi con un ballo sensuale, alla fine del quale il vip della coppia doveva portare sulla pista una performance sensuale da solista. Non tutti chiaramente hanno dato il meglio di sè in questo tipo di esibizione, soprattutto Nunzia De Gerolamo, che non è stata la massima espressione della sensualità e della scioltezza. Quello che ha sbalordito il pubblico invece è stato Angelo Russo, che è riuscito, come dice Matano, ad uscire dal suo personaggio nel Commissario Montalbano e a mostrare un’agilità inaspettata. Milena Vukotic invece ha mostrato la sua solita eleganza e bellezza senza tempo, riconosciutele da tutto il pubblico e tutta la giuria. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

LA SECONDA MANCHE: SFIDE TRA COPPIE

La seconda manche invece vedeva tutte le coppie riesibirsi sulla pista con un nuovo pezzo. In questo caso Nunzia De Girolamo ha di certo dimostrato la sua agilità, che sembrava aver perso nella prima parte della serata. Anche il norvegese Lasse Matberg si rivela un ottimo ballerino, soprattutto nella seconda manche, dove si lancia in un ballo emozionante e appassionato con la sua compagna Sara Di Vaira. In questa seconda parte della serata tutte le coppie sfidano un’altra coppia e viene poi espressa la preferenza dei giudici, che in certi casi è schiacciante, in altri meno. Carolyn Smith soprattutto mostra di essere molto combattutta nel momento in cui si trova a scegliere tra Dani Osvaldo ed Ettore Bassi, entrambi da lei molto apprezzati. L’aspetto certamente più bello di questa manche è il fatto che prima di ogni esibizione siano state mostrate delle clip riguardanti ciascun vip di ogni coppia. Tutte le clip hanno davvero colpito ed emozionato il pubblico, soprattutto ovviamente laddove si è trattato di amore: la storia d’amore tra Angelo Russo e la moglie e tra Milena Vukotic e suo marito. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

CONCLUSIONE DELLA SERATA: I SEMIFINALISTI E LO SPAREGGIO APERTO

La serata di ieri sera si è conclusa con la classifica finale che vede accedere alla semifinale di stasera 25 maggio i seguenti vip: Lasse Matberg, Milena Vukotic, Ettore Bassi, Angelo Russo, Nunzia De Girolamo, Dani Osvaldo. Alla fine restava da fare lo spareggio tra le due coppie restanti: Suor Cristina e il suo team contro Enrico Lo Verso e la sua compagna. Pare però che, sebbene l’intenzione iniziale fosse quella di far svolgere questo spareggio già ieri sera, la cosa sia stata rimandata per una questione di mancanza di tempo. Probabilmente il tempo che Milly Carlucci ha deciso di dedicare nella puntata di ieri alla questione Veera Kinnunen e Stefano Oradei ha portato via molto spazio alla trasmissione. Dunque la puntata si conclude con l’annuncio dei sei semifinalisti di domani e con l’apertura di un televoto, che si chiuderà solo domani sera. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA