BALLANDO CON LE STELLE 2020/ Eliminata Sastri, salva Schisano: la classifica finale

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2020: diretta, concorrenti ed eliminato quinta puntata 17 ottobre. Ballerini per una notte Milly Carlucci con Samuel Peron.

ballando con le stelle 2019 640x300
Ballando con le stelle 2019

Diretta quinta puntata Ballando con le stelle 2020: commento live

Vittoria Schisano e Marco De Angelis cercano di convincere gli indecisi con un appassionato merengue. Anche Lina Sastri e Simone Di Pasquale provano a giocarsi le loro ultime carte, con un accurato ballo finale. Milly Carlucci è già ai saluti coi giurati, ad alcuni di loro promette vendetta per i due zero ricevuti nella prova precedente. Si scherza, ovviamente. Milly si conferma una showgirl estremamente ironica e giocosa. Si torna “seri”, con il verdetto definitivo del pubblico a casa. “Ho visto due dive in questo spareggio“, commenta Mariotto prima dell’esito del televoto. Ed ecco apparire la grafica di fine puntata, con il contatore che premia Vittoria Schisano: col 58% dei voti vince lo spareggio con Lina Sastri, che è la concorrente eliminata della quinta puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VITTORIA SCHISANO VS LINA SASTRI

Milly Carlucci ballerina per una notte a Ballando con le Stelle. La conduttrice e il ballerino Samuel Peron conquistano un tesoretto di soli 29 punti, dato che Ivan Zazzaroni e Mariotto gli hanno dato zero. Matano assegna metà bonus a Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. L’altra metà viene attribuita ad Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, che salgono di posizioni rispetto alla classifica parziale. Dunque primo posto per Alessandra Mussolini, secondo per Daniele Scardina, terza Elisa Isoardi, quarto Paolo Conticini, quinto Gilles Rocca a pari merito con la Celentano. Settimo Tullio Solenghi, ottava Schisano a pari merito con Lina Sastri. Ultimo Costantino Della Gherardesca. Arrivano i voti del pubblico a casa, che aggiornano la classifica finale. In sfida eliminatoria vanno Vittoria Schisano e Lina Sastri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CANINO – MUSSOLINI, VOLANO STRACCI A BALLANDO CON LE STELLE!

Maykel Fonts ci “prova” con Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle 2020, forse per ammorbidirla in attesa del voto ad Alessandra Mussolini. “Sei una donna bellissima! Anche fuori dal contesto di Ballando con le Stelle”, dice il coach della Mussolini. La Lucarelli giudica la concorrente: “Finché hai ballato è andato tutto benissimo. Stasera sei stata persino elegante. Se fossi capace di rimanere un po’ così ogni tanto anche fuori dalla scena secondo me ci guadagneresti molto”, dice la Lucarelli. Il clima si infiamma quando viene chiesto a Canino di esprimersi: “Io di lei ho un’idea brutta. Una che dice meglio fascisti che fro*i, chieda scusa!”. La Lucarelli incalza: “Ti sei pentita o no di quella frase?”. Alessandra Mussolini non si scompone, anzi porge il gomito a Canino per discostarsi da quella vecchia polemica che coinvolse anche Vladimir Luxuria. Per quanto riguarda lo spareggio eliminatorio, arriva il verdetto del pubblico: col 56% dei voti Costantino Della Gherardesca batte Antonio Catalani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VITTORIA SCHISANO SUL PALCO DOPO IL DURO SFOGO

Carolyn Smith assegna venticinque punti bonus ad Alessandra Mussolini, al termine della prova a sorpresa di Ballando con le Stelle 2020. La concorrente esplode di gioia e provoca Selvaggia Lucarelli che evidentemente non approva: “Guarda che faccia che ha fatto Selvaggia! E fatti una risata!”, le dice la Mussolini. Sta per iniziare ufficialmente la gara, anche se ancora si attende il verdetto sullo spareggio di inizio puntata tra Costantino della Gherardesca e Antonio Catalani. Chi salverà il posto e chi potrà proseguire la sua avventura all’interno del programma? Lo scopriremo tra poco, prima però l’esibizione di Vittoria Schisano. La showgirl è pronta a stupire con una nuova performance, dopo lo sfogo e la crisi di panico della settimana scorsa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MILLY CARLUCCI BALLERINA PER UNA NOTTE

Al via la quinta puntata di Ballando con le stelle 2020, con lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani che tiene in ansia gli appassionati. Quest’ultimo, in coppia con Tove Villfor è uscito indenne dai precedenti spareggi ma questa sera deve fare i conti con un personaggio amatissimo dal pubblico di Ballando con le Stelle. Non mancano le novità, visto che nella puntata odierna ci sarà una “ballerina per una notte” inedita. Sarà la conduttrice Milly Carlucci ad esibirsi davanti ai giurati, come annunciato dalla stessa nel pre-puntata in collegamento con il TG: “Torniamo con lo spareggio in testa e con… me stessa (Milly Carlucci, ndr) ballerina per una notte. Non ridete troppo, mi raccomando!”. Spensieratezza e divertimento, ma ora è il momento di fare sul serio, con lo spareggio eliminatorio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI BALLANDO CO LE STELLE 2020

La nuova puntata di Ballando con le stelle non è ancora iniziata eppure c’è già una coppia a rischio questa sera. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro devono infatti affrontare l’ennesima difficoltà. Ad annunciarlo è stata la nota conduttrice che, poche ore fa, ha poi condiviso su Instagram un video in cui mostra la sua caviglia particolarmente gonfia. “Tendinite acuta alla caviglia destra”, fa sapere la Isoardi, che si dice comunque pronta a salire sul palco di Ballando per esibirsi al fianco di Todaro in un ballo che, ancora una volta, non sarà affatto una prova facile. La coppia fa allora appello al pubblico a casa affinché li sostenga ancora una volta e, soprattutto, questa sera che vedrà Elisa non al meglio delle sue possibilità Come se la caveranno? (Aggiornamento di Anna Montesano)

PAOLO CONTICINI FAVORITO?

Manca poco all’inizio di una nuova puntata di Ballando con le stelle 2020. Una nuova sfida sta per avere inizio su Rai 1: tutte le coppie ancora in gara si sono allenate duramente anche questa settimana, ma quale sarà la migliore di questa sera? Tra i favoriti continua ad essere Paolo Conticini che danza con la maestra Veera Kinnunen. È stata proprio lei a raccontare in un’intervista rilasciata al settimanale Ora qual è la loro forza. “Io e Paolo abbiamo in comune la voglia di non mollare mai e siamo caratterizzati dal perfezionismo, insomma, una coppia ben assortita con un po’ d’ansia da prestazione!” ha ammesso la ballerina, che ha poi fatto anche un’inedita confidenza “Ho conosciuto grazie a questo show Anastasia Kuzmina che per me è una sorella, ci confidiamo ogni cosa e siamo l’una il punto di riferimento dell’altra. Non avrei potuto chiedere di meglio”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI RESTERÀ IN GARA?

Giro di boa per i concorrenti di Ballando con le stelle 2020 che torna in onda oggi, sabato 17 ottobre, in prima serata su Raiuno con la quinta puntata. Il programma che Milly Carlucci conduce con la collaborazione di Paolo Belli continua a regalare emozioni e colpi di scena. La puntata di questa sera inizierà con lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani. Quest’ultimo, in coppia con Tove Villfor è ormai un veterano dello spareggio mentre per Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira è la prima sfida. Lo spareggio era stato aperta alla fine della scorsa puntata, ma è stato annullato dopo aver riscontrato alcune anomalie nelle votazioni che saranno riaperte all’inizio di questa sera. Come ha spiegato Milly Carlucci a La vita in diretta, i risultati saranno svelati solo dopo i dovuti controlli. Tra Costantino Della Gherardesca che continua a dividere il pubblico e Antonio Catalani, dunque, chi resterà in gara?

LE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE

Dopo l’eliminazione di Barbara Bouchet e Stefano Oradei e di Ninetto Davoli Ornella Boccafoschi, in attesa di scoprire quale coppia tra Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira dovrà abbandonare la gara non partecipando alla quinta puntata di Ballando con le stelle 2020, questa sera, scenderanno sicuramente in pista le seguenti coppie: Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann, Vittoria Schisano e Marco De Angelis, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Le coppie eliminate avranno un’ultima possibilità di tornare in gara con il ripescaggio.

MILLY CARLUCCI BALLERINA PER UNA NOTTE CON SAMUEL PERON

La quinta puntata di Ballando con le stelle 2020 segna il ritorno di Samuel Peron. Il maestro di ballo, torna in pista dopo aver dovuto rinunciare alla gara essendo risultato positivo al Covid 19. Samuel avrebbe dovuto partecipare alla nuova edizione del programma di Milly Carlucci con Rosalinda Celentano che, invece, sta gareggiando con Tinna Hoffmann. Questa sera, però, Samuel Peron torna finalmente in tv e lo farà accompagnando Milly Carlucci in un’esibizione imperdibile. La ballerina per una notte di questa sera sarà proprio la Carlucci. La performance di Milly e di Samel Peron sarà giudicata dalla giuria capitanata da Carolyn Smith e formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli. A chi sarà assegnato il tesoretto che sarà conquistato da Milly Carlucci e Samuel Peron?

© RIPRODUZIONE RISERVATA