Ballando con le stelle 2020/ Finalisti: Solenghi pensa di essere eliminato ma..

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2020, diretta, coppie ripescate e finalisti puntata 14 novembre. Bruno Vespa è il ballerino per una notte.

ballando con le stelle 2019 640x300 Ballando con le stelle 2019

Diretta semifinale Ballando con le stelle 2020: commento live

Rossella Erra in lacrime dopo l’esibizione di Daniele Scardina con la madre. Così decide di assegnare il bonus di 10 punti al pugile. La classifica parziale di Ballando con le Stelle 2020 vede primi a pari merito Paolo Conticini, Gilles Rocca e Alessandra Mussolini. Scardina è al quarto posto, ultimi Tullio Solenghi e Costantino Della Gherardesca. Per scoprire chi andrà allo spareggio con Elisa Isoardi e Raimondo Todaro occorrerà aspettare il verdetto del pubblico a casa, che può rivoluzionare la classifica. Dopo la pubblicità arrivano i nomi ufficiali dei finalisti, che sono: Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. Dunque allo spareggio finale vanno ufficialmente Tullio Solenghi e Elisa Isoardi. Ma a sorpresa la Carlucci annuncia un clamoroso ribaltone: entrambi i concorrenti hanno accesso diretto alla finalissima. Quindi li rivedremo sabato prossimo a contendersi il titolo, insieme agli altri aspiranti ballerini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PROVE SPECIALI

I voti social confermano la vittoria di Paolo Conticini nel duello con Tullio Solenghi. La seconda sfida, tra Gilles Rocca e Daniele Scardina, viene aggiudicata da Rocca col 52% delle preferenze del pubblico. Tra Alessandra Mussolini e Costantino della Gherardesca vince la Mussolini, che viene confermata tra le coppie qualificate. Le coppie sconfitte possono rifarsi nella seconda manche per ottenere l’accesso alla finalissima di Ballando con le Stelle 2020. Siamo alla prova speciale di questa sera: Mussolini riceve la visita del figlio durante il ballo, Tullio Solenghi di sua moglie Laura con cui si scambia un bacio appassionato. Il pubblico li omaggia con un lungo applauso. L’attore genovese si mette le mani nei capelli dallo stupore. Vedere la sua dolce metà in pista è una sorpresa inaspettata, così ringrazia la Carlucci per aver architettato questo bel regalo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SOLENGHI SFIDA CONTICINI

Raimondo Todaro e Elisa Isoardi ottengono il ripescaggio ma non sono ancora ufficialmente in finale di Ballando con le Stelle 2020. Per la Bruzzone nessuna sorpresa: “Loro due non hanno rivali per il sostegno del pubblico, francamente non mi sorprende questo risultato”. Può finalmente iniziare la gara vera e propria, con la prima sfida che mette a confronto la coppia formata da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova e dal duo Paolo Conticini e Veera Kinnunen. “Non è facile scegliere“, dice la Carlucci. Selvaggia Lucarelli commossa da Tulio Solenghi: “ma non è detto che la mia scelta ricada su di lui”. Zazzaroni è orientato a votare il percorso migliore, anche se nel ballo ha preferito Solenghi. Mariotto: “quando balla Tullio noto le imprecisioni, quando balla Conticini resto ipnotizzato”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SELVAGGIA LUCARELLI RIFILA ZERO A DAVOLI

Dopo Vittoria Schisano, Barbara Bouchet e Rosalinda Celentano, tocca a Ninetto Davoli giocarsi le sue chances di ripescaggio a Ballando con le stelle 2020. Dopo il suo valzer si inchina al pubblico, che gli riserva un forte applauso. “Il nostro Richard Gere!”, il commento della Carlucci per l’omaggio all’attore con lo spezzone tratto da Maresciallo e Gentiluomo. “Mariotto è il più simpatico lì in mezzo!”, sbotta Davoli in attesa delle palette. Poi si rivolge battagliero alla Lucarelli: “Tu hai dei problemi Selvaggia?”. Ninetto Davoli se la prende anche con la Smith, che gli risponde per le rime. Poi riconosce che “è migliorato tantissimo”, mentre la Lucarelli non è dello stesso avviso e lo stende con uno zero alle palette. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALESSANDRA MUSSOLINI IN PISTA DOPO IL MALORE

Ballando con le Stelle 2020 entra nel vivo con una penultima puntata che si preannuncia a dir poco scoppiettante. Le novità non mancano, Antonio Catalani ad esempio dovrà giocarsi le sue chances di ripescaggio senza la sua insegnante Tove Villfor. La ballerina svedese è in isolamento fiduciario dopo essere stata poco bene prima della diretta. In collegamento col TG1 Milly Carlucci fa respirare al pubblico un po’ di aria da semifinale. Questa sera, infatti, scopriremo i nomi dei finalisti di questa edizione di Ballando con le Stelle. Molto dipenderà dalle votazioni del pubblico a casa, ma anche dai voti assegnati dai soliti giurati. Grande curiosità di rivedere all’opera Alessandra Mussolini dopo il malore della scorsa settimana. Nuove scintille con Selvaggia Lucarelli? “Mi sembra essere un miracolo di essere riusciti ad arrivare fin qui”, dice la Carlucci ad inizio puntata. “Sarà una puntata di grande ballo e di emozioni”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONE SEMIFINALE BALLANDO CON LE STELLE 2020

Semifinale di Ballando con le stelle 2020 e coppie più agguerrite che mai. È quanto ci attende questa sera su Rai 1, durante una puntata che deciderà chi andrà in finale. Sul web sono partiti i primi appelli, tra i quali spicca quello di Costantino Della Gherardesca. “Carissimi, siamo giunti alla semifinale di #BallandoConLeStelle! Questa sera sarà un po’ diversa dal solito.” ha scritto su Instagram, per poi annunciare che la prima sfida sarà contro Alessandra Mussolini “e potrete votarci sui profili social ufficiali di @ballandoconlestelle solo quando inizieranno le sfide”, ricorda. “Nella seconda parte della puntata faremo poi una seconda performance e troverete delle nuove card a cui mettere “Mi piace” sempre sui profili di Ballando con le stelle.” spiega ancora Costantino, per chiedere infine il supporto del pubblico: “Contiamo su di voi, come sempre.” Riuscirà ad essere uno dei finalisti? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI SARANNO I FINALISTI?

Sabato 14 novembre, alle 20.35, subito dopo il tg, su Raiuno, Milly Carlucci e Paolo Belli conducono la semifinale di Ballando con le stelle 2020. Sono tate le peripezie che lo show ha dovuto affrontare sin dall’inizio. Prima la positività al covid di Samuel Peron, poi l’appendicite di Raimondo Todaro e l’infortunio alla caviglia di Elisa Isoardi, poi l’intossicazione alimentare dei maestri Lucrezia Lando e Marco De Angelis e, infine, il malore in diretta di Alessandra Mussolini durante i quarti di finali. Problemi che Ballando con le stelle è riuscito a superare giungendo così al penultimo atto prima della finalissima che decreterà il vincitore assoluto della quindicesima edizione. La puntata in onda questa sera decreterà così le coppie finaliste. Sono tanti i vip che meriterebbero di scendere in pista anche sabato prossimo, ma chi ci riuscirà? Ballerino per una notte sarà Bruno Vespa.

LE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE

Sfide dirette per le coppie in gara durante la semifinale di Ballando con le stelle 2020. Le prime coppie che si sfideranno sono: Tullio Solenghi – Maria Ermachkova vs Paolo Conticini – Veera Kinnunen che si sfideranno in una romantica coreografia di valzer; Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina vs Gilles Rocca – Lucrezia Lando daranno vita ad una sfida di tango; Alessandra Mussolini – Maykel Fonts vs Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira, invece, si sfideranno sulle note di un paso doble. Per conquistare un posto in finale, le coppie dovranno dimostrare di avere tutte le carte in regola per giocarsi l’eventuale vittoria e, nel corso della serata, dovranno affrontare varie sfide come balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa. A giudicare il tutto sarà come sempre la giuria composta capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli i cui giudizi potranno essere messi sott’accusa dall’antigiuria composta da Rossella Erra, Antonio Razzi e Gianni Ippoliti.

IL RIPESCAGGIO

Ultima possibilità per le coppie eliminate di poter rientrare in gara e giocarsi il tutto per tutto per conquistare il biglietto che consente l’accesso alla finalissima di Ballando con le stelle 2020. Le coppie che si giocheranno il tutto per tutto cercando di tornare in gara sono: Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman; Vittoria Schisano – Marco De Angelis ed Elisa Isoardi – Raimondo Todaro. Anche questa sera ci sarà l’appuntamento con il Torneo Ballando con te. Questa settimana si sfideranno Desiree Zaccaro e Francesco Ficco, da Massafra in provincia di Taranto e la Professione Danza proveniente da Pescara.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie