Ballando con le Stelle 2020/ Vincitore Gilles Rocca, Lucrezia impazzisce di gioia e..

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2020, diretta finale 21 novembre e classifica: chi sarà il vincitore? Carolyn Smith ballerina per una notte.

ballando con le stelle 2019 640x300
Ballando con le stelle 2019

Diretta finale Ballando con le stelle 2020: chi vincerà? Commento live

E’ Gilles Rocca il vincitore di Ballando con le Stelle 2020. La finale va in archivio dopo una serie di sfide combattutissime in pista da ballo. A contendersi il primo posto della classifica, le coppie formate da Gilles Rocca e Lucrezia Lando e Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Alla fine è riuscito il sorpasso a Gilles Rocca, che ci ha creduto di più e con la spinta dei social ha superato un “rivale” temibile e soprattutto molto apprezzato dai giurati. Una vittoria emozionante per Rocca, che è rimasto impietrito davanti alla spettacolare consegna della coppa. Lucrezia Lando, invece, non si è affatto trattenuta. L’insegnante di Gilles ha fatto emergere tutto il suo entusiasmo per un primo posto che alla vigilia della finale era tutt’altro che scontato. Dunque primo posto in classifica per Gilles e Lucrezia a Ballando con le Stelle. Paolo Conticini secondo, Alessandra Mussolini a sorpresa terza finalista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GILLES ROCCA VS PAOLO CONTICINI

Finale di Ballando con le Stelle 2020 tra la coppia formata da Paolo Conticini e Veera Kinnunen e da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Chi vincerà questa edizione di Ballando con le Stelle 2020? I giurati, fino a questo momento, hanno espresso le proprie preferenze per il percorso di Paolo Conticini e Veera Kinnunen, ma molto dipenderà anche dal pubblico a casa. Le coppie in gara cominciano a sentire la stanchezza e la fatica della finalissima, ancora un ultimo sforzo per poi sapere chi potrà mettere le mani sulla coppa di Ballando. Valzer per Rocca e Lando, sulle note de L’Amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro. Strepitose le prese di Rocca, che intesa con Lucrezia. Paolo e Veera saranno stati in grado di tenergli testa? Lo scopriremo tra pochissimo, con il verdetto del pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO SOLENGHI

Passano alla seconda manche della finale di Ballando con le Stelle 2020: Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Alessandra Mussolini e Samuel Peron, Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira. Eliminato ufficialmente Tullio Solenghi, che si prende comunque un lunghissimo applauso da parte degli altri concorrenti e del pubblico. “Volevo ringraziarti, mi hai convinto a ballare”, dice l’attore genovese a Milly Carlucci. “Sono orgoglioso di aver portato in finale una professionista straordinaria come Maria Ermachkoca. Non esiste un’anagrafe per rimettersi in gioco. Fatelo! Poi vengono le giurie e le valutazioni. La cosa fondamentalmente è credere in voi stessi, lo faccio da 50 anni”. Con questo bellissimo messaggio, Solenghi abbandona la finale di Ballando con le Stelle.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMA MANCHE NEL VIVO

Entra nel vivo la finale della prima manche di Ballando con le Stelle 2020. Al momento Daniele Scardina è il ballerino che ha entusiasmato maggiormente la giuria. Va alla grande anche Paolo Conticini, soprattutto per Selvaggia Lucarelli che invece rimane delusa dalla coppia formata da Todaro e Isoardi. “Avrei voluto vedere qualcosina in più. Chi vi ha preceduto ha alzato l’asticella, in questo senso dico bravi ma mi sarei aspettata di più perché avete ballato meno di altri. Ora siete tornati in forma, vorremmo vedere il massimo che potete dare. E’ questo o forse è qualcosa di più”, commenta la giurata. Guillermo Mariotto vestito da Babbo Natale vuole sapere qualcosa sulla possibile storia d’amore tra Elisa Isoardi e Raimondo Todaro ma loro dribblano. Matano invece elogia il percorso di Isoardi, augurandole il meglio: “hai una nuova luce e ti auguro che possa portarti la felicità che meriti”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SOLENGHI AGGUERRITO PER LA FINALE

Sarà una serata di passione e di grandi emozioni. E’ questa la promessa di Milly Carlucci nell’apertura della finalissima di Ballando con le Stelle 2020. Si comincia forte, con la prima agguerritissima manche. La prima coppia ad esibirsi è quella formata da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. “Per me il vero angelo di questa edizione è lei: Maria Ermachkova”, dice l’attore genovese. Simpaticamente si proclama vincitore di questa edizione di Ballando con le Stelle 2020. “E’ troppo felice di quello che ha imparato”, dice sua moglie nella clip che lo introduce come primo concorrente finalista. A pensare che Tullio Solenghi all’inizio della sua esperienza a Ballando era convinto di essere inadatto. Invece ha fatto un grande percorso e adesso proverà a mettere le mani sulla coppa e ad inserire il suo nome nella casella del vincitore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI FINALE BALLANDO CON LE STELLE 2020, CHI SARÀ IL VINCITORE?

Gran finale per Ballando con le Stelle 2020 stasera, sabato 21 novembre, alle 20.35 su Rai1. Il dance show condotto da Milly Carlucci sta per chiudere ma lo farà col botto. La gara si accende fino alla fine e trova concorrenti agguerritissimi come Costantino Della Gherardesca. Il conduttore è riuscito a realizzare il sogno di arrivare in finale e sul web ha lanciato il suo appello al pubblico. “Tra poco avrà inizio l’ultima epica puntata di #BallandoConLeStelle. – ha scritto su Instagram – Sara Di Vaira e io siamo emozionatissimi e non sappiamo più come ringraziarvi per averci capito, apprezzato e portati fin qui.” Insomma, Costantino è emozionatissimo ma allo stesso tempo carico per questa sfida decisiva. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’OMAGGIO DI SELVAGGIA LUCARELLI

Siamo ai titoli di coda di Ballando con le stelle 2020 e c’è chi, con un po’ di malinconia, ha voluto omaggiare questa edizione difficile ma sicuramente speciale. Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un lungo post in cui, uno ad uno, ha voluto ringraziare tutti (o quasi) i volti di questa edizione, concorrenti e non. “Questa sera c’è la finale di Ballando con le stelle, in una delle sue edizioni più fortunate, almeno da quando ci sono io e cioè dal 2016. – ha scritto la giurata – È stata fortunata nonostante il susseguirsi di sfortune varie ed assortite, tra appendiciti, strappi muscolari e perfino dissenteria fulminante”, ha ironizzato. E così, da Scardina alla Mussolini, finendo con Milly Carlucci, la Lucarelli ha omaggiato chi ha reso la trasmissione speciale, “soprattutto, nonostante Mariotto.”, ha concluso sarcastica. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AL VIA L’ULTIMA PUNTATA

L’attesa è finita. Sabato 21 novembre, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci e Paolo Belli conducono la finalissima di Ballando con le stelle 2020. Dopo dieci appuntamenti ricchi di colpi di scena, di emozioni e di vari imprevisti, il dance show di Raiuno è giunto all’ultimo capitolo. E’ stata un’edizione difficile quella di Ballando con le stelle che si conclude questa sera. Dopo i problemi legati al covid e che hanno costretto Samuel Peron a rinunciare alla propria partecipazione lasciando Rosalinda Celentano in coppia con Tinna Hoffmann, non sono mancati i problemi fisici sia dei concorrenti come Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini sia dei maestri come Raimondo Todaro, Marco De Angelis e Lucrezia Lando. Problemi che non hanno lasciato in pace Ballando neanche per la finale con Maykel Fonts positivo al covid.

I FINALISTI DI BALLANDO CON LE STELLE 2020

Sono sette le coppie che si contenderanno la vittoria di Ballando con le stelle 2020. Per tutte le coppie, il percorso è stato intenso ed emozionante. Solo una coppia, però, porterà a casa il trofeo di Ballando. Chi sono, dunque, i finalisti? Sulla pista di Raiuno, questa sera, si esibiranno: Tullio Solenghi – Maria Ermachkova; Paolo Conticini – Veera Kinnunen; Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina; Gilles Rocca – Lucrezia Lando; Elisa Isoardi – Raimondo Todaro; Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira. A causa della positività di Maykel Fonts, Alessandra Mussolini dovrebbe ballare con Samuel Peron come ha spiegato Milly Carlucci anche se la Mussolini ha cominciato a prepararsi in ritardo rispetto agli altri concorrenti. La Mussolini, dunque, disputerà la finale con Samuel Peron? Lo scopriremo questa sera.

CAROLYN SMITH BALLAERINA PER UNA NOTTE

Carolyn Smith guiderà non solo la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. La Smith, infatti, sarà anche la ballerina per una notte della finalissima e si esibirà sulle note di una coreografia realizzata esclusivamente per il pubblico di Raiuno. Nel corso della serata, saranno anche assegnati anche il Premio Aiello alla coppia che ha disputato il maggior numero di spareggi; il Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante e il Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione in assoluto. Infine, sarà eletto anche il vincitore del torneo “Ballando con te” che sarà decretato dai telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA