BALLANDO CON LE STELLE 2021, 7A PUNTATA/ Eliminati e diretta: esce Memo Remigi!

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2021: anticipazioni, diretta ed eliminati settima puntata 27 novembre. Lino e Rosanna Banfi ballerini per una notte.

Ballando con le stelle
Ballando con le Stelle

Diretta Ballando con le stelle 2021: commento live sesta puntata 27 novembre

Milly Carlucci apre il televoto social per decretare l’ultima coppia semifinalista di Ballando con le Stelle 2021. Il primo a esibirsi è il milanese sulle note di una sua canzone: “Comoshapira”. In coppia con l’ottima Maria Ermachkova si esibisce in un freestyle lento. Alvise Rigo e Tore Villfor invece propongono un cha-cha, ben eseguito. La conduttrice ferma i voti e poi richiama l’attenzione sulla cura nel giudicare i voti autentici da quelli fasulli, rimarcando il lavoro certosino della squadra social di Ballando con le Stelle 2021. Annunciati intanto i due “ballerini per una notte” della prossima puntata: saranno Iva Zanicchi e Gabriel Garko. Giunge quindi il momento del risultato. Il concorrente eliminato in questa settima puntata è Memo Remigi (agg. di F.D. Zaza).

Decretati i semifinalisti, spareggio Memo-Alvise

E’ il momento del tesoretto: Alberto Matano consegna 25 punti ad Arisa. Rossella Erra invece premia Federico Lauri, anche lui con 25. Sabrina Salerno resta al primo posto con 78 punti, seguita da Federico, Valeria Fabrizi e Arisi a 73. Alvise Rigo ultimo, nuovamente a rischio spareggio. Attraverso i consueti coni d’ombra vengono decretati semifinalisti e spareggianti della serata. Passano alla penultima puntata Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Arisa e Vito Coppola, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina e Morgan assieme ad Alessandra Tripoli. Lo spareggio è dunque tra Alvise Rigo e Memo Remigi (agg. di F.D. Zaza).

Federico Lauri direttamente da Rio de Janeiro

Guillermo Mariotto: “e che palle tutte queste chiacchiere”. Morgan non ci sta: “uno che si veste sempre uguale, come può annoiarsi”. La Lucarelli preferisce non esprimersi, ancora una volta. Ci pensa la Mussolini a elogiarlo e questa volta è lui ad andare da lei e la bacia: “anche perchè sei la figlia di un grande pianista”. Prosegue la polemica e Morgan accusa Mariotto: “Ah! Tu mi vuoi fare ghosting”. Carolyn Smith gli regala ben 10 punti e la Lucarelli quasi la manda a quel paese. In totale la coppia consegue un ottimo 41. L’ultimo concorrente a esibirsi questa sera è Federico Fashion Style. Il concorrente che si sente a Broadway questa sera propone un samba con abiti da Carnevale di Rio ed il trash è servito. Comunque i passi sono quelli giusti, come sottolinea Carolyn Smith. La Lucarelli punge Federico che in settimana aveva profetizzato un’unione carnale con lei. La risposta non lascia spazio ad altri dubbi: “mi servirebbe un rinforzante”. Il punteggio raccolto dalla coppia è di ben 48 punti (agg. di F.D. Zaza).

Morgan ha qualcosa da dire

E’ il turno di Morgan, il quale riappare molto invecchiato rispetto alla scorsa settimana. E il motivo non sembra essere solo il cambio di tinta dei capelli. Nella clip introduttiva la popstar si rivela molto in sofferenza nella settimana appena trascorsa, rilasciando parole crude ma delicate sul tema “amore”. In particolare, Morgan si rivolge probabilmente alla sua ex fidanzata che in primavera l’ha accusato di stalking e diffamazione. In coppia con Alessandra Tripoli viene proposta una rumba. La Smith apprezza “la tecnica della storia” scorgendo diversi “elementi molto basilari” nell’esecuzione della rumba. Ivan Zazzaroni: “ho visto tanta scena e poco ballo”. Il pubblico borbotta e non ci sta assolutamente (agg. di F.D. Zaza).

Arisa e Vito Coppola sempre più in armonia tra loro

E’ il turno di Arisa e Vito Coppola. Una delle coppie più chiacchierate di questa edizione di Ballando con le Stelle prova a fare il punto sulla sua situazione nella clip introduttiva: “se ci siamo già baciati alla sesta puntata, adesso che faremo?” chiede lui mentre lei glissa. I due, questa sera, propongono un freestyle lento molto hot con palpate e strette che incendiano il pubblico sulle note di un brano in uscita della cantante lucana. Tecnicamente non la miglior prova di questa edizione dei due, tuttavia sono da apprezzare l’impegno e l’armonia. La giuria valuta positivamente l’esibizione, prodigandosi in complimenti di diversa natura. Il punteggio raccolto dalla coppia è 48 (agg. di F.D. Zaza).

Sabrina Salerno si prende la scena

Sul brano “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia Sabrina Salerno e Samuel Peron propongono un intenso valzer, con lei che a un certo punto ruota senza sosta tra le braccia del maestro di ballo. E’ la stessa cantante di Genova a fare la cover del brano. Visibilmente commossa, la Salerno dedica la canzone alla sorella, Emanuela Introcci. Anche Mietta viene sorpresa in lacrime tra il pubblico. La giuria le offre un complimento dopo l’altro. Mariotto si prodiga: “ci vuole fiducia per fare come Sabrina che vola come un’elica! Questo è Ballando con le Stelle!”. E’ proprio la serata di Sabrina: i punti raccolti sono ben 48. Chapeau. Tocca dunque a Valeria Fabrizi, la quale stasera è alle prese con un infortunio al ginocchio. Sulle note di “Sapore di Sale” la coppia propone una bachata, ben eseguita. Standing ovation. La Smith e Canino le fanno qualche appunto mentre Selvaggia apprezza il suo senso di competizione. Il punteggio incassato da Valeria Fabrizi, 85enne con un ginocchio a pezzi, e Giordano Filippo è 43 (agg. di F.D. Zaza).

Lino e Rosanna Banfi ballerini per una notte

E’ arrivato il momento di Lino e Rosanna Banfi. Sono loro due gli ospiti speciali e “Ballerini per una notte” di questa settima puntata di Ballando con le Stelle 2021. I due attori, accompagnati dai ballerini Maykel Fonts, Giada Lini, Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Angelo Madonia, propongono un twist al centro di una colorata coreografia. La giuria, come di consueto, apprezza al massimo e regala 50 punti. Il tesoretto accumulato sarà consegnato a una delle coppie in gara. Il “nonno d’Italia” si congeda dal pubblico con l’immancabile “porca pu**ena” che fa scattare gli applausi. E’ il turno di Sabrina Salerno, la quale nella clip introduttiva racconta il rapporto con la sorella Emanuela Introcci, conosciuta appena dieci anni fa. La cantante ligure anticipa l’esibizione vestita da Venere di Botticelli (agg. di F.D. Zaza).

Alvise Rigo e il bacio/non bacio con Tove Villfor

Memo Remigi sbanca e il suo tango vale ben 41 punti. Il cantante milanese ringrazia pubblicamente una commossa Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno”, per averlo accolto come ospite fisso nel suo programma in un momento complicato della sua vita. Il prossimo concorrente chiamato in pista è Alvise Rigo. Nella clip introduttiva il personal trainer veneziano tira una frecciatina agli autori “Quei tesoretti…” dimenticando la “cara grazia ricevuta” nello spareggio di settimana scorsa con Bianca Gascoigne. La coppia si traveste da Joker ed Harley Queen e mette in scena una rumba. Tove Villfor con uno scatto di coscia infiamma il pubblico e infine Alvise la bacia. Nel replay però il veneto sembra metterci la mano per coprire il contatto. La Lucarelli carica i giurati: “troppo severi con Alvise, non è figlio della schifosa”. Una buona prova in fin dei conti. La coppia raccoglie 37 punti. Ce la farà questa volta Alvise a evitare lo spareggio? (agg. di F.D. Zaza)

Carolyn Smith perde le staffe

Parte la gara della settima puntata di Ballando con le Stelle 2021. Il primo concorrente chiamato a esibirsi è Andrea Iannone. L’ex Ducatista propone un freestyle lento in salsa country con la compagna di ballo (e non solo). Fuori tempo, un freestyle che sembra un jive, insomma la consueta prova tecnicamente di basso livello. Ciò nonostante, Rossella Erra, dalla tribuna del popolo, mima un (assolutamente non necessario) collasso ed elogia la “carica sexy” del concorrente. Carolyn Smith non ne può più e sbotta: “Rossella, ti accontenti di poco. Il discorso è che non hai mai visto qualcuno che muove il bacino come si deve”. I punti raccolti dalla coppia sono appena 27 punti, che si vanno a sommare ai 30 conquistati nella superprova. Tocca dunque a Memo Remigi. Il “nonno” più amato del programma con l’ottima Maria Ermachkova propone questa sera un tango. La Lucarelli esulta: “altro che Iannone!”. La Mussolini rincara la dose: “Che eleganza, che classe” (agg. di F.D. Zaza).

Niente ballo tra Morgan e Selvaggia

Prosegue la superprova con una sfida da brividi: a gareggiare l’uno contro l’altro sono Federico Fashion Style e Morgan. Il ballo da realizzare è un “charleston” con da sfondo il tema “creatività” e i due concorrenti si scatenano. Federico Lauri padroneggia la pista e parte lo show: Anastasia Kuzmina quasi non trattiene le risate mentre balla e alla fine esplode. Comunque la creatività c’è e la giuria apprezza. Morgan non è da meno in questione di fantasia e a un certo punto quasi cade dopo un salto da un tavolino. Nel frattempo Alessandra Tripoli incanta. Carolyn Smith dubbiosa: “ma eri Jim Carrey?” Zazzaroni invece liquida il tutto a “creatività disordinata”. Arriva intanto la (mezza) risposta all’invito al ballo valzer di Morgan. La Lucarelli si trattiene e non dice nulla, così Carolyn Smith ci mette una pezza: “i giudici non possono ballare”. La giuria premia Morgan e finisce la superprova (agg. di F.D. Zaza).

La Lucarelli tira fuori i filmini erotici

Si va avanti con la superprova della settima puntata di Ballando con le Stelle 2021. A sfidarsi sono Arisa e Sabrina Salerno sulla bachata nel tema “Sensualità”. Parte la genovese e la sensualità è strabordante. Con Samuel Peron in formissima poi, il risultato è decisamente positivo. Guillermo Mariotto e Canino non si risparmiano nei complimenti. Tocca quindi ad Arisa e a Vito Coppola. Sulle note di “Acqua e Sale” di Mina e Adriano Celentano la sensualità è “palpabile”. Le aperture laterali del maestro di ballo fanno volare la pop-star che comunque si dice poco soddisfatta della sua prova. La Lucarelli paragona le due prove a due film erotici: Arisa però tra i due è quello amatoriale. Ecco la lucana che puntualizza: “Se la mia professione dovesse prendere una strada erotica non avrei nessun problema”. Ivan Zazzaroni: “a me è piaciuta la amatoriale”. Milly Carlucci si vorrebbe nascondere ma per fortuna c’è l’esito della prova da decretare: vince Sabrina Salerno (agg. di F.D. Zaza).

La sfida tra i due miracolati la vince Andrea Iannone

E’ iniziata la prova speciale della settima puntata di Ballando con le Stelle 2021. Memo Remigi si scatena proponendo passi svelti e ritmati attorno a Maria Ermachkova. Scelta difficile per la giuria: Zazzaroni, e Selvaggia premiano Memo Remigi mentre Canino, la Smyth e Guillermo Mariotto scelgono la Fabrizi. La coppia Fabrizi – Filippo conquistano così 30 punti. Il turno successivo vede sfidarsi sul tango con tema “passione” i due “miracolati” Alvise Rigo e Andrea Iannone. Il rugbista e Tove Villfor si presentano con due abiti impossibili, come ricorda Selvaggia Lucarelli. Risultato: solita prova scadente. Andrea Iannone e Lucrezia Lando, provano a fare meglio mettendoci più passione che tecnica, come di consueto. Carolyn Smith catechizza i due concorrenti e Canino rincara la dose “ma la sfida era tra chi faceva peggio o chi faceva meglio?”. Alla fine tra i due la giuria sceglie disgustata Andrea Iannone (agg. di F.D. Zaza).

Spicca l’assenza di Al Bano

In apertura di puntata Milly Carlucci presenta una nuova sfida di “Ballando on the Road”: Martina Anniciello contro le Waackin’ Fever e a vincere sono proprio quest’ultime. Corpo di ballo, formatosi nel 2015 da un’intuizione di Silvia Cerdelli, la crew ha cominciato ad esibirsi nelle più importati manifestazioni, la prima lo “Step Ya Game Up” a New York City. Nel frattempo spicca l’assenza di Albano tra i ballerini già eliminati ma comunque presenti in studio. Non è la prima volta che il cantante pugliese rifiuta l’invito come da contratti e il suo silenzio sulla vicenda non fa che alimentare le voci di possibili contrasti con la produzione. La prima sfida è tra Valeria Fabrizi e Memo Remigi su un complicatissimo stile, ovvero il boogie. L’attrice nonostante la fasciatura al ginocchio si fa valere. La giuria apprezza i suoi sforzi. Entrano in pista Memo Remigi e Maria Ermachkova (agg. di F.D. Zaza).

Morgan vuole ballare con Selvaggia

La puntata numero 7 di Ballando con le Stelle 2021 è iniziata e già promette molto. Di fatti, durante il collegamento con il Tg1 arriva una clamorosa indiscrezione: questa sera Morgan inviterà a ballare proprio la storica (ormai) rivale, Selvaggia Lucarelli. Come nella scorsa puntata si parte con una prova speciale. Quella odierna conside in vari spareggi che consegneranno 30 punti alla coppia vincitrice di ogni match. A valutare le performance delle coppie, come sempre la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith, mentre i commenti sono affidati agli opinionisti a bordo campo (Roberta Bruzzone, Alberto Matano e Alessandra Mussolini). Per lo spazio ‘Ballerino per una notte’, in pista scenderanno Lino Banfi e la figlia Rosanna: i due attori, accompagnati dai ballerini Maykel Fonts, Giada Lini, Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Angelo Madonia, proporranno una coreografia che poi sarà valutata dalla giuria di esperti in studio e il voto totalizzato diventerà un ‘tesoretto’ per una delle coppie concorrenti (agg. di F.D. Zaza).

I concorrenti rimasti in gara

Sta per iniziare una nuova puntata di Ballando con le stelle 2021. Questa sera scendono sul palco dell’Auditorium del Foro Italico Lino Banfi e la figlia. Saranno loro i “Ballerini per una notte” della puntata odierna, come di consueto condotta da Milly Carlucci. Le coppie ancora in gara sono le seguenti: Andrea Iannone e Lucrezia Lando (che faranno una performance texana), Arisa e Vito Coppola (la cantante con l’album ‘Ero romantica’ ha conquistato anche Rocco Siffredi), Alvise Rigo e Tove Villfor, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Nella precedente puntata è stata eliminata Bianca Gascoigne ma la sua corsa non è finita. La figlia dell’ex calciatore Gazza, Al Bano, Fabio Galante, Valerio Rossi Albertini e Mietta potranno rientrare in gara grazie alla staffetta dei ripescaggi (agg. di F.D. Zaza).

Ballando con le stelle 2021: anticipazioni e diretta settima puntata 27 novembre

Settima puntata di Ballando con le Stelle quella in diretta dalle 20.35 su Rai1 oggi 27 novembre. Lo show di Milly Carlucci si avvicina alla finale e la gara si fa sempre più serrata. I quattro severi giudici non accettano ulteriori errori e le coppie ancora in gara sanno di rischiare nonostante i voti alti. D’altronde Bianca Gascoigne, considerata dalla giuria la più brava in gara, è stata eliminata a sorpresa la scorsa settimana. Per il popolo del web ad essere a rischio questa sera è Andrea Iannone che, finora, ha mostrato passi in avanti meno rilevanti e notevoli rispetto ai suoi rivali. Nonostante impegno e infortuni, la sua cavalcata verso la finale al fianco di Lucrezia Lando potrebbe interrompersi proprio questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gli ospiti della puntata

Sabato 27 novembre, in prima serata su Raiuno, appuntamento imperdibile con la settima puntata di Ballando con le stelle 2021. La finalissima dello show di Milly Carlucci si avvicina e i concorrenti in gara devono dimostrare tutti i miglioramenti fatti per sperare di staccare il biglietto per la puntata successiva. Nel corso dell’appuntamento odierno, non ci sarà solo la classica gara tra i concorrenti, ma anche un’esibizione assolutamente imperdibile. A trasformarsi in ballerini per una notte, infatti, saranno Lino Banfi e la figlia Rosanna. I due attori scenderanno in pista accompagnati dai maestri di ballo Maykel Fonts, Giada Lini, Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Angelo Madonia.

L’esibzione di Lino e Rosanna Banfi sarà accompagnata dalla musica della Big Band di Paolo Belli e sarà giudicata da Carolyn Smith, presidente della giuria e dai giudici Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Il punteggio conquistato dalla coppia vip rappresenterà un bonus che sarà assegnato ad una delle coppie in gara.

Le coppie in gara nella settima puntata di Ballando con le stelle 2021

Dopo l’eliminazione a sorpresa da Bianca Gascoigne che, per il talento espresso era considerata una delle candidate a conquistare la finalissima di Ballando con le stelle 2021, nel corso della settima puntata, ad affrontare il severo giudizio dell’inflessibile giuria saranno otto coppie che proveranno a conquistare l’accesso all’ottava puntata senza lo scoglio dello spareggio.

A sfidarsi, dunque, saranno: Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Alvise Rigo e Tove Villfor, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

Le coppie eliminate di Ballando con le stelle

Per Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Mietta e Maykel Fonts, Fabio Galante e Giada Lini, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira ci sarà l’occasione per tornare in gara grazie al ripescaggio. Decisivo, come sempre, sarà il voto del pubblico. Quale coppia riuscirà a rientrare in gara?

La settima puntata di Ballando, come sempre, potrà essere vista in diretta televisiva su Raiuno e, contemporaneamente, in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA