BANANA JOE/ Il film con Bud Spencer bocciato dalla critica ma…

- Matteo Fantozzi

Banana Joe in onda oggi, 28 maggio, dalle 21:25 su Rete 4. Nel cast Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Carlo Reali.

banana joe 2019 film 640x300
Banana Joe

Banana Joe è stato girato realmente in Colombia, nel piccolo paese di Turbo, a Nord Ovest della Colombia. Non a caso, nel golfo che circonda Turbo, continua ancora oggi il commercio di banane, con navi che vanno e vengono per commerciare questo gustoso frutto. Un’altra curiosità la si può notare in una scena nota del film, quando il boss Torcillo modifica il villaggio di Amantido. Se si ascolta la musica di sottofondo, si può ascoltare la musica del film I due superpiedi quasi piatti, interpretato sempre da Bud Spencer. Nel cast del film troviamo anche Gisela Hahn nel ruolo di un’annunciatrice televisiva. La Hahn è un’attrice tedesca classe 1943 di Briesen che ha partecipato in diversi film con tantissimi che hanno notato anche la sua bellezza in un corpo veramente da modella. Il suo debutto è arrivato nel 1966 in Agente Jo Walker Operazione Estremo Oriente di Gianfranco Parolini. Ha lavorato con diversi registi come Claude Sautet, Tonino Ricci, Marco Bellocchio, Alberto Sordi ed Enzo G.Castellari tra gli altri.

Banana Joe, film, info streaming rete 4

Banana Joe viene bocciato sia da MyMovies che da ilMorandini che lo bollano con due stellette sulle cinque a disposizione dandogli dunque l’insufficienza. Il primo specifica come “i cattivi di turno proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ma le prenderanno di santa ragione”. Il secondo invece specifica: “Una brezza leggera e cauta di allegro anarchismo soffia attraverso questa favola avventurosa e comica per bimbi tagliata su misura per Bud Spencer il “grosso” più simpatico di tutto il cinema”. Si tratta della solita storia con i soliti momenti comici e qualche situazione sopra le righe, ma anche se non cambia la musica c’è conferma di trovarci di fronte a qualcosa che funziona molto bene. Scritto in maniera frettolosa si basa però sulla presenza di un attore protagonista davvero straordinario e magnetico. Banana Joe lo vedremo su Rete 4 in prima serata, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Banana Joe, film di rete 4 diretto da Stefano Vanzina

Banana Joe sarà trasmesso oggi, 28 maggio, a partire dalle ore 21:25, dunque in prima serata, su Rete 4. Si tratta di una produzione italiana che ha debuttato nei cinema durante l’anno 1982 e appartiene ai generi cinematografici commedia e avventura.

Il regista di questo film risulta essere Steno, vale a dire Stefano Vanzina, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mario Amendola, Bruno Corbucci e dallo stesso regista. All’interno del cast del film ci sono attori che hanno fatto la storia del cinema italiano come Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Carlo Reali, Nello Pazzafini, Benito Pacifico e Marcello Verziera. Le musiche del film sono state realizzate da Guido e Maurizio De Angelis mentre la fotografia è stata realizzata da Luigi Kuvellier.

Banana Joe, la trama del film: un adulto ingenuo e…

Banana Joe è un adulto ingenuo e anche orfano a causa della dipartita della sua amata madre, una zingara bianca. Questo ragazzone dal cuore d’oro vive ad Amantido, in un piccolo paese della Colombia e passa le sue giornate a commerciare banane. Per questo ha acquisito questo nome e l’omaccione conosce tutto ciò che c’è da sapere su questo frutto buono e salutare. Tuttavia, un giorno le cose cambiano. Il malvagio boss criminale Torcillo ha deciso di monopolizzare il commercio di banane.

Per questa ragione, a Banana Joe viene intimato di smettere con la sua piccola attività. Inoltre, Torcillo vuole distruggere il villaggio di Amantido e costruire un enorme casinò al suo posto. Per ultimare i lavori del casinò, Torcillo intende sfruttare anche i bambini del villaggio, non pagandoli e utilizzando la loro manodopera. A questo punto, tutti si rivolgono a Banana Joe. Lui e l’unico che può cambiare le cose e far ragionare il boss Torcillo. L’uomo intraprende quindi un viaggio per avere un confronto con il boss mafioso. La strada da percorrere non sarà semplice, ma Banana Joe salverà il suo villaggio a costo di farlo con le buone oppure con le cattive!

Il video del trailer di Banana Joe







© RIPRODUZIONE RISERVATA