BARBARA COLA È ARETHA FRANKLIN/ Standing ovation e chapeau: vincitrice annunciata?

- Hedda Hopper

Barbara Cola al torneo di Tale e Quale Show 2020 dopo aver conquistato il podio con Pago e Virginio. Questa sera interpreta Aretha Franklin.

fiorella cola 2019 tv 640x300
Barbara Cola è Fiorella Mannoia

Standing ovation per Barbara Cola, che in questa prima puntata del torneo di Tale e Quale Show canta Think di Aretha Franklin. Queste le parole di Carlo Verdone: “Ha scelto un brano difficilissimo, tra l’altro di una delle mie cantanti preferite. La particolarità di questo brano è che la voce copre sempre tutto, è più presente dell’orchestra. Ho sentito un gran dinamismo e non hai sbagliato un colpo”. Loretta Goggi: “Spero che a casa abbiano visto che mi sono alzata… a parte la perfezione, l’intonazione, i movimenti, come hai sceso la scala… volevo fare una piccola annotazione. Sei riuscita a far notare la differenza di voci che c’è tra due cantanti afroamericane come Tina Turner e Aretha Franklin”. E arriva anche lo chapeau. Vincenzo Salemme dice di aver avuto addirittura i brividi, e così anche Panariello, che parla di “pelle d’oca”. (agg. di Rossella Pastore)

Barbara Cola al torneo di Tale e Quale Show 2020 dopo aver conquistato il podio con Pago e Virginio

Con 332 punti nella classifica generale, Barbara Cola si è piazzata terza nella classifica generale di Tale e Quale Show 2020 condividendo il podio con Pago e Virginio e staccando un biglietto d’accesso per il torneo al via proprio oggi su Rai1 con al timone Carlo Conti. Le ugole d’oro del programma sono pronte a salire sul palco per il grande scontro e questa volta Barbara Cola farà di tutto per strappare il gradino più alto del podio ai suoi rivali. Il suo percorso è stato uno dei migliori di questa edizione e i posti alti in classifica, di settimana in settimana, lo dimostrano chiaramente. Barbara Cola è stata chiamata a grandi interpretazione e trasformazioni soprattutto quando si è dovuta calare nei panni di Al Bano che è intervenuto in diretta nel programma per complimentarsi con lei dopo la su esibizione sulle note di Nel Sole.

Barbara Cola nei panni di Fiorella Mannoia, intima ma.. la voce?

Ma cosa è successo venerdì scorso e perché non è riuscita a portare a casa la vittoria di puntata? Barbara Cola è salita sul palco dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2020 nei panni di Fiorella Mannoia nei panni di ‘Che sia benedetta’. Giorgio Panariello si è detto convinto che la Mannoia avrà sicuramente apprezzato la sua performance e anche i tuoi colleghi erano davvero rapiti dalla sua interpretazione. Loretta Goggi ammette: ‘Ho avuto la pelle d’oca, non l’hai imitata ma cantata con il tuo cuore mettendoci tanta anima e l’imitazione a volte si regge proprio su questo’. In questo caso lei non solo ha saputo imitarla ma le ha dato l’anima anche se alcune volte la sua voce è venuta un po’ fuori. Vincenzo Salemme si è complimentato con questo inno alla vita per imparare a tenersela stretta, anche lui ha visto un’ottima esibizione anche se la voce della Mannoia non era sempre presente. Riuscirà Barbara Cola a portare quella emozione e la sua bravura sul palco del programma anche questa sera all’inizio di questo torneo? I suoi fan lo sperano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA