Barbara De Rossi/ “Amore criminale? Comprendo e conosco i meccanismi” (Domenica In)

- Emanuele Ambrosio

Barbara De Rossi, ospite a Domenica In da Mara Venier, ricorda il suo impegno contro la violenza sulle donne e l’esperienza ad Amore Criminale

barbara de rossi domenica in
Barbara De Rossi ospite a Domenica In

Barbara De Rossi in passato ha condotto con successo Amore criminale, programma in onda su Rai 3 che denuncia la crudeltà della violenza sulle donne. “È un argomento molto vicino che comprendo e conosco, del quale conosco tutti i meccanismi”, spiega Barbara De Rossi a Domenica In senza nascondere di aver vissuto un’esperienza molto simile a quella denunciata da molte donne vittime di violenza. “È come un denominatore comune che hanno le donne che subiscono maltrattamenti – aggiunge – sono storie diverse, ma sono sempre le stesse, alcune cose si somigliano, quando sono stata chiamata ad Amore criminale era il risultato di anni di impegno […] mi è dispiaciuto tantissimo (doverlo lasciare, ndr), sono uscita dalla trasmissione senza un motivo, in realtà il risultato era gratificante, anche dal pubblico, però poi uno accetta”. Oggi, però, Barbara De Rossi si dice serena: “mia figlia mi ha dato grandi soddisfazioni, è alla Sapienza, sta studiando psicologia”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Ho perso mia madre troppo presto, lei mi disse…”

Barbara De Rossi apre l’intervista a Domenica In aprendo nuovamente la pagina della sua carriera dedicata a Ronn Moss. L’attrice precisa che, contrariamente a ciò che è stato insinuato nella scorsa puntata, fra loro non c’è mai stato alcun flirt e che la storia dell’aglio era vera. Di fronte all’ex volto di Ridge di Beautiful, però, non se l’è sentita di dire la verità: “non l’ho detto perché non era carino. Quando dovevo baciarlo era una tragedia”. Dopo questa piccola premessa, però, i toni si fanno più seri e la De Rossi ripercorre il dolore legato alla perdita della sua amata madre: “Sai che legame avevo con mamma e quanto troppo presto l’ho perduta – spiega l’attrice – ne ho dovuto fare a meno, andare avanti, però lei mi ha lasciato questo compito, mi ha lasciato un compito che era piuttosto forte, mi ha detto ‘sei la più piccola, ma sei la più forte e quando ci sarà bisogno in famiglia tu devi essere quella che sostiene'[…] l’ho fatto per tantissimo tempo – ha aggiunto la De Rossi – poi però ho capito di aver bisogno di vivere la mia vita e pensare un po’ a me” (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’annuncio sui social

Anche Barbara De Rossi sarà ospite oggi della nuova puntata di Domenica In con Mara Venier. Proprio la ruspante conduttrice festeggia oggi il suo compleanno ed ha deciso di accerchiarsi di alcuni amici del mondo dello spettacolo, pronti a fare gli auguri e festeggiare con lei. A questo punto, ci sorge una curiosità: secondo voi l’attrice avrà trovato una colf? Ed infatti, alcuni mesi addietro aveva scritto un annuncio di lavoro su Twitter. “Cercasi colf convivente, minimo di referenze e amante degli animali. Scrivere in privato, grazie…”, ha cinguettato la De Rossi. E quando le hanno domandato se fosse uno scherzo o meno, laconica ha replicato di “No”. Tra le diverse risposte, qualcuno le aveva comunicato di averle scritto in privato mentre Sandro “ci ha provato”: “Se per te può andare bene un uomo, potrei candidarmi io … GRATIS però!”. Recentemente ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena, l’attrice ha avuto modo di parlare degli attuali canoni di bellezza imposti dalla moda: “I canoni di bellezza che impongono i media oggi si sono modificati, prima non era così prepotente la ricerca di un certo stereotipo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Barbara De Rossi torna da Mara Venier

Barbara De Rossi anche questa settimana torna nel salotto di Domenica In. L’attrice e conduttrice è pronta a raccontarsi in un’intervista a cuore aperto con l’amica e collega Mara Venier. Proprio la scorsa puntata, la De Rossi aveva partecipato al programma per raccontare e smentire un flirt con Ronn Moss, il celebre Ridge di Beautiful. In merito alla vicenda l’attrice ha tergiversato dicendo: “sai, era il 1985, eravamo tutti molto giovani e molto belli…”. In tutto questo l’attore però faceva delle strane facce quasi a smentire le parole della De Rossi. Così Mara Venier ha deciso di chiedere delle informazione al marito Nicola Carraro, produttore del film in cui entrambi hanno recitato insieme. “Ufficialmente non credo, penso tra di loro alla luce del sole non ci sia stato nulla. Però… A telecamere spente, una volta che le riprese erano finite… Non saprei. Forse sì, ma il produttore questo non lo può sapere” ha detto il marito di Mara Venier.

Barbara De Rossi: “ho subito le corna”

Barbara De Rossi non si tira mai indietro nel parlare della sua vita privata. Recentemente durante l’ospitata a “Io e Te di notte” di Pierluigi Diaco, l’attrice si è raccontata confessando di essere una persona fedele: “io pratico la fedeltà, ma ho subito le corna e le ho indossate con grande dispiacere come tutte le persone che amano”. Non solo l’attrice è stata protagonista anche di una bellissima sorpresa: Diaco, infatti, ha preso una chitarra e ha cominciato a strimpellare un pezzo di Lucio Battisti, di cui l’attrice è grande fase. “Cosa?! Cosa vuol dire ‘Ora prendo la chitarra’? e poco dopo Barbara e Pierluigi hanno regalato al pubblico un duetto davvero emozionante che l’attrice ha commentato così: “mi riporta indietro nel tempo”.

Barbara De Rossi e il compagno: “Sono molto felice”

Non solo, Barbara De Rossi ha raccontato anche il periodo roseo della sua vita privata. L’attrice è felicemente fidanzata con il compagno Simone che ha definito “un uomo speciale, in gamba e molto sensibile”. L’amore della De Rossi è talmente visibile che Pierluigi Diaco, guardando gli occhi dell’attrice,  ha detto: “Si vede, hai le farfalle nella pancia. Sono molto felice per te”. Oltre all’amore Barbara De Rossi è un’artista a 360°, anche se la recitazione resta la sua più grande passione come ha raccontato a SpettacoloNews: “ogni ruolo per me è una scoperta. Amo molto il mio lavoro e non ci sono dei ruoli che mi fanno sentire particolarmente a mio agio. Per 30 anni ho affrontato quasi esclusivamente ruoli drammatici, poi improvvisamente una palestra di cinque anni con i comici. Questo mi ha permesso di imparare altre cose. Senza dubbio mi piace trasmettere delle emozioni e sono contenta quando qualcuno dopo aver visto un mio film o un mio spettacolo mi dice “Mi hai emozionato!”. L’essenza del nostro lavoro è proprio questa, riuscire a trasmettere emozioni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA