Barbara d’Urso ha “ucciso” Enrico Lucci/ Gli ascolti di Realiti? Da dimenticare

- Hedda Hopper

Barbara d’Urso ha ucciso Enrico Lucci segando il suo debutto alla conduzione di Realiti, Carlo Freccero ha fallito con la sua politica?

Barbara d'Urso
Barbara d'Urso

Ed eccoci qui pronti a commentare insieme il nuovo programma di Enrico Lucci, quello che Carlo Freccero ha annunciato in lungo e in largo sin dalla sua conferenza stampa di “insediamento” ai vertici di Rai2, e di cosa dobbiamo parlare? A quanto pare sembra che quello che abbiamo davanti è un vero e proprio fallimento e non solo nella struttura in se, che spesso e volentieri fa il verso alla sua “rivale” Barbara d’Urso con la votazione dai social per i protagonisti della puntata, ma anche a livello di ascolti. La rete crolla sotto i colpi di un’agguerrita conduttrice su Canale 5, con Pamela Perricciolo e Marco Carta pronti a raccontare le loro verità, e di Federica Sciarelli e delle sue truffe romantiche su Rai3, e il risultato? Da dimenticare? Enrico Lucci porta a casa al di sotto dei tre punti percentuali (il 2,4% di share precisamente) e poco più di 420mila spettatori.

ENRICO LUCCI E CARLO FRECCERO FALLISCONO?

Quello di Enrico Lucci è un fallimento su tutta la linea. Il suo pseudo reality non funziona, non travolge e non sconvolge e anche il fedele pubblico che lo seguiva per Nemo lo ha abbandonato ieri sera nonostante si trattasse di un debutto e in queste occasioni gli ascolti sono sempre più altini rispetto al seguito. Barbara d’Urso ha ucciso Enrico Lucci, la rete oggi attonita sta davanti agli ascolti usciti questa mattina e adesso non si capisce bene nemmeno se ci sarà un seguito del programma oppure un ritocchino (che sia del format o dell’orario di messa in onda) ma molti sono già pronti a puntare il dito contro Carlo Freccero in attesa di un suo commento a caldo sul flop dell’esordio. In attesa di capire cosa succederà, la prima mossa utile sembra essere lo spostamento di serata sperando che le cose possano andare meglio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA