Battiti Live 2019, Brindisi/ Scaletta e diretta: Emma e Biondo, imbarazzo sul palco

- Anna Montesano

Battiti Live 2019 Brindisi, seconda tappa. Diretta, scaletta e cantanti: sul palco Achille Lauro, Baby K, Luca Carboni, Alberto Urso e in chiusura Gabry Ponte

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sul palco del Battiti Live a Brindisi

BATTITI LIVE 2019, BRINDISI: DIRETTA

Emma Muscat e Biondo portano sul palco Avec Moi. Dopo la presenza dell’anno scorso c’è il ritorno di Biondo a Battiti Live. Alan Plamieri cerca di indagare sul loro rapporto, chiedendo del video girato a Parigi, i due però, non senza imbarazzo, evitano di toccare argomenti privati. Tocca ora ai Tiromancino salire sul palco con il gruppo che ha festeggiato i trent’anni di musica duettando con tanti artisti. La canzone è Sale, amore e vento. Il secondo pezzo è Vento del sud. Riguardo il nuovo singolo Vento del sud Federico Zampaglione spiega: “E’ dedicato alla Puglia. Mi considero mezzo pugliese perchè la mia ragazza è di Mottola”. Arrivano le domande del pubblico. Un ragazzo chiede del legame con la Puglia. “La Puglia è una terra meravigliosa, gente di cuore, quando voglio stare bene vengo quà”. Dopo i Tiromancino sale sul palco Aiello con Arsenico. Il video della canzone è una stories di tre minuti. Tocca ora a Chadia Rodriguez, la canzone ha raccolto tantissime visualizzazioni su youtube con Coca Cola, tocca a lei salire sul palco. La canzone cita quindi Vasco Rossi, che scrisse bollicine.

ANNA TATANGELO E ALBERTO URSO SUL PALCO

Gabry Ponte riapre ritorna alla consolle con il mix italiano sul palco di Battiti Live. La Gregoraci gli chiede quali sono le canzoni a cui è più affezionato, una di queste è Geordie. Tocca all’ultimo vincitore di Amici, Alberto Urso, con Indispensabile. Dopo il primo brano arriva il nuovo singolo, Ti lascio andare. Di recente Urso ha dichiarato che il suo sogno è quello di cantare alla Scala. Arrivano domande dal pubblico. “Tra una prima alla Scala e uno stadio strapieno cosa sceglieresti?” chiede una sostenitrice, il cantante spera di farle entrambe. Tocca ora a Luca Carboni che, prima di salire sul palco, dice di avere avuto la grande fortuna di collaborare con grandi autori. Ultimo Giorgio Poi, che mostra grande emozione, con il brano è Prima di partire. Giorgio Poi racconta del sogno realizzato nel cantare con Luca Carboni. L’obiettivo è di collaborare ancora in futuro. A movimentare la platea arriva la bellissima Anna Tatangelo che si esibisce sulle note di “Essere una donna”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TUTTI A BALLARE CON BABY K E GIUSY FERRERI

Baby K porta sul palco di Battiti Live 2019 Playa e Voglio ballare con te. Dopo le due esibizioni la cantante spiega: “Ci sono molte contaminazioni dietro alle mie canzoni, mi piace giocare con il mondo estero riportandolo in Italia”. Baby K chiude con un altro suo successo, Da zero a cento. Il prossimo artista è Giusy Ferreri con Takagi e Ketra. Ferreri, prima di esibirsi, dice di essere molto felice per la carica data dal pubblico che l’accoglie con enorme entusiasmo. La prima canzone presentata sul palco è Amore e Capoeira. Dopo il primo brano si va con Jambo. Una domanda per Giusy arriva da Mariasole: “chi è più dispettoso tra Takagi e Ketra?”. Ferreri risponde in maniera diplomatica indicando lei come la più dispettosa. Termina quindi con due brani l’esibizione della Ferreri che si candida con Jambo a tormentone dell’estate. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EMMA E BIONDO ATTESI SUL PALCO

Tutto pronto per la tappa di Brindisi di Battiti Live  2019 che torna su Italia Uno alle 21:15. Il programma va in onda in diretta su Telenorba e Radionorba Tv (Canale 19 Digitale Terrestre e 730 di Sky) e, dalla scorsa settimana, su Italia 1, per cinque prime serate. La regia è di Luca Antonini. La scenografia è firmata da Luigi Maresca, la fotografia da Massimo Pascucci. In particolare, nella tappa di questa sera, il pubblico più giovane ritroverà sul palco Biondo ed Emma Muscat che risultano essere tra gli ospiti più attesi di questa tappa. Al centro non solo la loro musica ma anche il gossip che circola sul loro conto. I due si sono messi insieme nella scuola di Amici di Maria De Filippi ma, nelle ultime settimane, si è parlato di addio. I fan dunque si chiedono quale sia la verità e chissà che questa sera non possa esserci qualche indizio in merito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2019, GRANDE ATTESA PER I TIROMANCINO

Battiti Live 2019 torna in onda su Italia Uno con la tappa registrata a Brindisi. Molto atteso è il ritorno sul palco di Federico Zampaglione con i Tiromancino in Vento Del Sud, brano con il quale hanno dato avvio alla nuova collaborazione con Virgin. Tra gli attesissimi dal pubblico c’è però anche la bellissima Anna Tatangelo. La cantante e compagna di Gigi d’Alessio porta sul palco di Battiti Live il brano Tutto Ciò Che Serve, nuova hit di cui ha appena rilasciato il videoclip ufficiale. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saranno dunque alla guida di una puntata ancora una volta ricca di grande musica ma anche di momenti dedicati a conoscere meglio gli artisti sul palco, grazie alle domande che raccoglierà Mariasole Pollio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DA ALBERTO URSO A BABY K A BATTITI LIVE 2019

E’ tutto pronto per la tappa di Brindisi del Battiti Live 2019, in onda in prima serata su Italia 1 con la conduzione di Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci. Una rassegna sempre più grande e giunta alla sua diciassettesima edizione: oltre 7000 spettatori per assistere dal vivo alle esibizioni di veterani del mondo della musica e stelle emergenti. Sui social cresce l’attesa per poter vedere sulla rete Mediaset il maxi-concerto e tra i più acclamati possiamo citare Baby K, Alberto Urso, Clementino e Luca Carboni. A proposito della scaletta, di cui vi abbiamo già parlato, a chiudere la rassegna ci sarà uno dei dj più famosi d’Italia e d’Europa: parliamo di Gabry Ponte, che mixera alla consolle i brani del momento e alcuni pezzi classici della musica nostrana. Non ci resta che attendere, dunque: Battiti Live 2019, edizione Brindisi, è alle porte… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Battiti Live 2019 arriva a Brindisi per la seconda tappa

Battiti Live 2019“, la kermesse canora dell’estate condotta da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci in prima serata su Italia 1, torna questa sera, mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 21.15. Dopo la prima serata, andata in onda da Vieste, toccherà a Brindisi ospitare la seconda tappa. Precisamente, i due conduttori saranno in onda da piazza Lenio Flacco. Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico, a cominciare da J-Ax che canterà la sua hit “Ostia Lido”. Baby K invece farà ballare tutti con “Playa”. Tra i protagonisti ci saranno anche Clementino e Tormento e la nuova rapper emergente Chadia Rodriguez, tra i fenomeni musicali di quest’anno. Ad esibirsi per il pubblico di Brindisi ci sarà anche Alberto Urso, il vincitore dell’ultima edizione di Amici 18 di Maria De Filippi. Emma Muscat e Biondo arricchiranno una serata ricca di musica che attende anche, direttamente da Sanremo 2019, Achille Lauro con il nuovo singolo “C’est la vie”.

La scaletta dei cantanti del Battiti Live 2019 a Brindisi

Battiti Live 2019 allieta il pubblico di Brindisi e quello a casa anche con le esibizioni di Gabry Ponte, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con la hit “Jambo”, Anna Tatangelo, Luca Carboni, Federico Zampaglione e il giovanissimo Aiello. Questa la scaletta in ordine di uscita degli artisti: Achille Lauro, Alberto Urso, J-Ax, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, Chadia Rodriguez, Emma Muscat & Biondo, Aiello, Tiromancino, Tormento, Luca Carboni, Anna Tatangelo. Una serata all’insegna della musica, che darà al pubblico anche modo di conoscere meglio gli artisti attraverso le domande che Mariasole Pollio porgerà di volta in volta agli ospiti che saliranno sul palco.

Battiti Live 2019 a Brindisi: le parole di Marco Montrone

Marco Montrone, presidente di Radionorba, ha voluto sottolineare come, anno dopo anno, l’entusiasmo per Battiti Live sia sempre più forte. “Diciassette edizioni ma l’entusiasmo è lo stesso di sempre. – ha ammesso – Promuoveremo cinque stupende location, in grado di rappresentare al meglio il nostro bellissimo territorio e nelle quali siamo assolutamente certi di rincontrare il calore del pubblico che è parte integrante del nostro show. Nei prossimi giorni sveleremo ulteriori dettagli fino alla presentazione dell’attesissimo cast artistico, che come sempre cercherà d’incontrare il gusto di più generazioni, in linea con il posizionamento editoriale di Radionorba”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA