BATTITI LIVE 2019, GALLIPOLI/ Diretta, scaletta: ‘Una volta ancora’ De Palma Ana Mena

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2019 Gallipoli, quarta tappa. Diretta, scaletta e cantanti della serata. Dopo gli Stadio arrivano Fred de Palma e Ana Mena.

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri
Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri conducono il Battiti Live 2019, prima tappa Vieste

BATTITI LIVE 2019, GALLIPOLI: DIRETTA –

Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci accolgono gli Stadio a Battiti Live 2019 con il brano ‘Un Giorno mi Dirai’. Un pezzo dolce e romantico per una piazza gremita che fino a poco fa saltava e ballava insieme ad Arianna Bergamaschi Feat Shaggy e prima ancora con il campione di Amici, Alberto Urso. Gli Stadio salutano Gallipoli ringraziando gli spettatori per l’accoglienza: “Ricordatevi che siete meravigliosi!”. Dopo Gli Stadio è il momento di Fred de Palma e Ana Mena, prima però la coreografia del corpo di ballo sulle note di Daddy Yankee & Snow – Con Calma. Dopo la pubblicità Fred de Palma e Ana Mena entrano finalmente in scena con ‘Una volta ancora’, vero tormentone di quest’estate 2019. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALBERTO URSO SI SCATENA

Prosegue a ritmo di musica la quarta puntata di Battiti Live 2019, con il duo Alan Palmieri e Elisabetta Gregoarci che presenta il prossimo ospite in scaletta. “Ha una voce possente e ha vinto l’ultima edizione di Amici. Con le canzoni ‘Indispensabile’ e ‘Ti Lascio Andare ‘ è con noi il grande Alberto Urso!”. Accoglienza da urlo per il vincitore del talent di Maria De Filippi, nella piazza gremita di Gallipoli ci sono tantissimi fan. E chissà che l’esibizione in Puglia non sia la prima di una lunga serie: “Io qui sono davvero contentissimo, grazie ragazzi. Grazie a tutti per questa accoglienza meravigliosa”. Con ‘Ti Lascio Andare’ Alberto Urso si scatena, poi ringrazia ancora il pubblico femminile che gli canta sei bellissimo: “Sentirlo così…è bellissimo”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BENJI E FEDE SUL PALCO, TORNA ACHILLE LAURO

Quasi una ola per Benji & Fede a Battiti Live 2019, con la romantica dedica ai fan del brano ‘Dove e Quando’: “Ci stanno facendo vivere un sogno, grazie a loro viviamo della nostra musica per cui Dove e Quando la dedichiamo a loro”. Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci provano ad indagare sul privato del duo, ma Benji e Fede dribblano abilmente le domande. Più chiacchierone invece Nek, che scherza con i conduttori sul fotomontaggio che ritrae lui, Max Pezzali e Francesco Renga invecchiati di parecchi anni: “Volevamo solo giocare ovviamente. Era un modo per dire che siamo duri da abbattere, giocando sul titolo di Duri da Battere. Il nostro desiderio è farci voler bene ancora a lungo dal pubblico”. Sul palco di Battiti Live 2019, intanto, ritorna Achille Lauro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BABY K APRE LA SERATA

Baby K apre la serata di Battiti Live a Gallipoli con la piazza gremita e la folla che canta e balla sulle note di La Playa, il nuovo singolo estivo della cantante. Ma “la festa è appena iniziata”, avvisa Baby K: dopo La Playa canta Da Zero a Cento, il successo e tormentone della scorsa estate. Da allora nulla è cambiato: Baby K continua ad essere una delle artiste più chiacchierate nell’attuale panorama musicale e le sue canzoni le più passate in radio. Al termine della sua esibizione il ringraziamento al pubblico: “Felice di essere qui. Questa sarà una serata iconica”. Una serata da ricordare per Baby K, nei giorni scorsi finita al centro delle polemiche per il presunto rifiuto di farsi fotografare con una bambina malata. La sua risposta sdegnata non si era fatta attendere: “Incredibile pensare che mi crediate una persona capace di rifiutare una foto con una bambina malata. Per il bene di tutti vi chiedo di pensare molto attentamente prima di accusare, sparare cattiverie e falsità”. Quell’episodio, fortunatamente, è ormai alle spalle. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

QUARTA TAPPA DI BATTITI LIVE

In prima serata su Italia 1, va in onda la quarta tappa del Battiti Live 2019. Sul palco della kermesse musicale a condurre da Gallipoli, ci saranno come sempre Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Proprio la Gregoraci, riguardo lo show, ha dichiarato di recente: “È uno show che mi ha conquistata sin dalla prima edizione. Un’emozione che cresce tappa per tappa, il calore del pubblico che ti travolge fino a lasciarti senza fiato, quei “battiti” che scaldano il cuore e consentono a tutti noi, conduttori, artisti, staff e pubblico, in piazza e a casa, di vivere cinque splendide serate pensando solo a divertirci e ad ascoltare dell’ottima musica. Sarà un’altra estate fantastica, ne sono certa”. I numeri in effetti premiano la kermesse musicale che nella scorsa puntata, ha conquistato una media di 1.183.000 spettatori pari al 8.4% di share. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2019, LE PAROLE DI MARCO MONTRONE

Tutto pronto per la penultima tappa di Battiti Live che vedrà i cantanti esibirsi a Gallipoli. Marco Montrone, il presidente di RadioNorba, non nasconde tutta la felicità per una tappa che promette grandi emozioni. Queste le parole riportate dal portale bellacanzone.it: “Siamo felici di tornare a Gallipoli dopo un po’ di anni, anni in cui Gallipoli è indiscutibilmente diventata un punto di riferimento del turismo italiano soprattutto sul target giovanile. Sarà un’altra bellissima serata e siamo certi di ritrovare una grande accoglienza”. Non mancano i ringraziamenti per il direttore di Italia Uno: “La riconferma da parte di Italia 1, la scelta di anticipare la programmazione a luglio e la collocazione in prima serata sono evidenze che ci rendono ancora più orgogliosi del prodotto editoriale che abbiamo costruito in tanti anni di sacrifici ed impegno e che ormai ha acquisito una maturità e credibilità che non è sfuggita né al pubblico, né agli addetti ai lavori. Ringrazio il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, per la stima e la rinnovata fiducia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2019 TORNA PROTAGONISTA A GALLIPOLI

Mercoledì 31 luglio, in prima serata su Italia 1, va in onda la quarta tappa del Battiti Live 2019. Sul palco della kermesse musicale dell’estate del Sud Italia ci sarà la bellissima Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. La coppia di conduttori è pronta non solo per presentare tutti i cantanti della serata, ma anche per cantare e ballare insieme al pubblico. La quarta tappa del Battiti Live 2019 va in onda dalla bellissima cornice di Gallipoli, la perla del Salento, meta turistica per eccellenza. Con la coppia di conduttori ci saranno, naturalmente, non solo i ballerini che renderanno ancora più frizzante l’atmosfera, ma anche la webstar e attrice 16enne, Mariasole Pollio che raccoglierà le domande del pubblico per rivolgerle, poi, ai cantanti che, nel corso della serata, si alterneranno sul palco.

SCALETTA CANTANTI BATTITI LIVE 2019 GALLIPOLI

La tappa di Gallipoli del Battiti Live 2019 sarà animata da Emis Killa con la sua “Tijuana”. Seguiranno gli artisti più amati dai giovani come Vegas Jones che si esibiranno con “Puertosol” e “Malibu”. Spazio, poi, a Mondo Marcio con il singolo “Angeli e Demoni”; Baby K con la hit “Playa” e Shade che si esibirà sulle note del nuovo brano “La hit dell’estate”. Il pubblico di Gallipoli, poi, potrà scatenarsi con Mamacita una crew hip hop, reggaeton, R&B che infiammerà la piazza della città salentina. L’atmosfera, poi, diventerà più romantica con Alberto Urso che regalerà al pubblico i brani “Indispensabile” e “Ti lascio andare”, con gli Stadio con “Tu sei l’amore di cui hai bisogno” e con Gigi D’Alessio nel nuovissimo pezzo “Domani vedrai”. Sul palco di Gallipoli saliranno anche artisti pugliesi doc come Dolcenera con la nuova uscita “Amaremare” e i Boomdabash con “Mambo salentino”. Infine, ci saranno anche Nek con “Alza la radio”; Benji & Fede con “Dove e quando”; Achille Lauro con “1969” e “Rolls Royce”; Fred De Palma con “D’estate non vale” e Arianna con il brano “Bella vita”. Come sempre, poi, ci sarà Gabry Ponte che, con la sua consolle, farà ballare tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA