Battiti Live 2019, Vieste/ Diretta e cantanti: Levante al pubblico “State svegli!”

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2019, prima tappa Vieste: diretta e cantanti. Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri sbarcano su Italia 1 con la kermesse di Radionorba.

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono il Battiti Live 2019, prima tappa Vieste

BATTITI LIVE 2019, VIESTE: DIRETTA, MAHMOOD SUL PALCO

Sul palco di Vieste a Battiti Live tocca a Gigi D’Alessio feat Guè Pequeno con Quanto amore si da. D’Alessio ringrazia Guè Pequeno per la grande opportunità nel poter lavorare con lui e il rapper lo definisce un mentore. D’Alessio va al pianoforte ricordando le canzoni passate con un medley. Gabry Ponte riscalda la folla dietro alla consolle. Dopo l’esibizione del dj c’è Elodie ma senza Marracash con Margarita, segue Pensare male di me e Nero Bali. Sale poi sul palco il rapper Guè Pequeno che inizia con il brano Bling Bling, segue poi 2% col pubblico che lo segue cantando ogni parola. L’ultimo brano è Montenapo. Dopo Guè Pequeno arriva sul palco Mondo Marcio feat Mina con Angeli e Demoni. La domanda a Mondo Marcio è di Alan Palmieri che gli chiede come abbia fatto a fare il disco con Mina. Il rapper racconta come la cantante abbia valutato i testi e creduto nel progetto. Dopo Mondo Marcio tocca a Levante salire sul palco di Battiti Live, il primo bravo è Non me ne frega niente. Andrà tutto bene è il secondo pezzo presentato. Il singolo è uscito il 5 aprile di quest’anno. Per Levante si tratta dell’esordio a Battiti Live, in Andrà tutto spiega: “C’è una visione apocalittica ma con un filo di speranza”. Parlando al pubblico: “Vi raccomando di stare svegli”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IRAMA E GIUSY FERRERI SCALDANO LA PLATEA

Arrivano sul palco di Battiti Live Il Volo con la cover di A chi mi dice. Il secondo pezzo è Grande Amore, canzone grazie alla quale hanno vinto Sanremo 2015. I ragazzi precisano che è la prima volta che vengono a Vieste, poi con il loro Tour torneranno in Puglia. Dal pubblico la prima domanda è nel come fanno nel trovare il tempo per loro visto che sono sempre in giro. I ragazzi dicono che l’importante sono la famiglia e gli affetti. Giusy Ferreri presenta Amore e Capoeira, successo della scorsa estate. Arriva ora Jambo, canzone che proverà a diventare tormentone estivo di quest’estate. Il videoclip di Jambo è stato realizzato in Africa, come spiegato da Takagi e Ketra. Tocca ora ad Irama. La Gregoraci, prima dell’esibizione, gli chiede qual è la sua più grande paura. Il cantante gli risponde il non avere più nulla da dire musicalmente. Le canzoni presentate sono Arrogante, La ragazza con il cuore di latta e Nera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAHMOOD ROMPE IL GHIACCIO

Inizia Battiti Live tra l’entusiasmo del pubblico, il primo a salire sul palco è l’ultimo vincitore di Sanremo, Mahmood, che canta Soldi. Il brano Soldi è diventato la più grande hit estiva d’Israele. Il secondo pezzo portato sul palco è Gioventù Bruciata. Il cantante sta frantumando record su record, una ragazza del pubblico le ricorda che le sue espressioni facciali sono diventati un meme, il cantante risponde divertito confermando che non la cosa non gli dispiace. L’altra domanda è sui Pokemon, con il cantante grande fan del cartone animato. Gli viene chiesto se preferirebbe vincere l’Eurovision oppure trovare un pokemon raro. Risposta diplomatica, trovare il Pokemon all’Eurovision. Tocca ora ai Boomdabash salire sul palco con il brano Un Milione. L’altra canzone è Mambo Salentino che vede protagonista anche Alessandra Amoroso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELISABETTA GREGORACI EMOZIONATA

Se l’estate è realmente sancita dall’inizio di Battiti Live, vuol dire che parte questa sera. La tappa di Vieste apre la nuova serie di concerti condotti da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, una coppia che si conferma vincente. È proprio la Gregoraci, infatti, a dirsi emozionatissima (nonostante lo show non sia in diretta ma, questa tappa nello specifico, sia stata registrata il 30 giugno). Su Instagram la conduttrice ha allora voluto più volte ricordare ai suoi fan l’appuntamento di questa sera con Battiti Live e, per farlo, ha coinvolto anche suo figlio Nathan Falco. Un siparietto molto simpatico, con madre e figlio insieme a colazione che ricordano “Non perdetevi questa sera Battiti Live”. Molto probabilmente guarderanno insieme la puntata da Forte dei Marmi, dove si trovano in vacanza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVO TORMENTONE ESTIVO PER GIUSY FERRERI

Va in onda questa sera la prima tappa di Battiti Live, il super concerto che è stato registrato il 30 giugno a Vieste. In prima seriata su Italia 1, ‘Il Volo, Irama, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio e molti altri si esibiranno sul palco, facendo scatenare il vasto pubblico presente. Per coloro che erano presenti sarà invece l’occasione per rivedersi e tornare a scatenarsi come fatto nella piazza della Marina Piccola. Tra le più attese della serata c’è proprio Giusy Ferreri che anche quest’anno ha sfornato un nuovo tormentone estivo che sta facendo ballare tutti. Chissà che non sia proprio lei la regina di questa estate, anche se la battaglia quest’anno è molto ardua. Tanti sono infatti i tormentoni di questa estate. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IRAMA FARÀ BALLARE TUTTI A BATTITI LIVE 2019

Tutto è pronto per il debutto di Battiti Live 2019 che, dopo aver iniziato il proprio tour nel profondo Sud della nostra Italia, oggi torna su Italia1 con tanti artisti pronti a far ballare tutta Italia proprio come Irama. L’ex vincitore di Amici è pronto a conquistare il pubblico a casa dopo averlo fatto con quello in piazza a Vieste nella prima tappa di Battiti Live 2019. Lui stesso ha avuto modo di rispondere ad una fan parlando della sua musica che spazia da pezzi più impegnati a quelli più leggeri come Arrogante che lui stesso porterà sul palco questa sera. Inutile dire che Irama ammetterà che la sua musica deve spaziare, proprio come piace a lui che ama sperimentare senza mai fermarsi o farsi etichettare. Per adesso i fan possono essere certi di una cosa, questa sera Irama farà ballare tutti, il resto magari arriverà nei prossimi mesi con una possibile partecipazione al Festival di Sanremo. Clicca qui per vedere il video della piccola intervista. (Hedda Hopper)

BATTITI LIVE 2019 A VIESTE: LA MUSICA TORNA PROTAGONISTA SU ITALIA 1

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, mercoledì 10 luglio, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con la grande musica di Radionorba. Anche quest’anno, infatti, Mediaset ha deciso di fare un grande regalo ai propri telespettatori trasmettendo la diciannovesima edizione di Battiti Live, la kermesse musicale di Radionorba che, ogni anno, porta in giro per le principali piazze della Puglia, la migliore musica italiana e internazionale. Ancora una volta, padroni di casa saranno Alan Pamieri ed Elisabetta Gregoraci che saranno affiancati dalla giovanissima web star e attrice 15enne, Mariasole Pollio che rivolgerà ai cantanti le domande del pubbico. La prima tappa del Battiti Live 2019 va in scena da piazza Marina Piccola di Vieste (FG). Sul palco c’è anche un corpo di ballo guidato da Federica Posca. Tra i ballerini c’è anche Bryan Ramirez di Amici di Maria De Filippi. Dopo Vieste, Battiti Live 2019 farà tappa a Brindisi (7 luglio), Trani (14 luglio), Gallipoli (21 luglio) e Bari (28 luglio).

I CANTANTI DELLA PRIMA TAPPA A VIESTE DEL BATTITI LIVE 2019

Battiti Live, giunto alla diciassettesima edizione, accoglie alcuni dei nomi più importanti della musica italiana ed internazionale. Sul palco di Vieste ci saranno Mahmood vincitore di Sanremo 2019 e secondo posto all’Eurovision 2019; i ragazzi de Il Volo; Gigi D’Alessio, Gué Pequeno; i Boomdabash che, arrivando dal Salento, giocano in casa, Giusy Ferreri interprete di un nuovo tormentone estivo in collaborazione con Takagi & Ketra. E ancora Irama; Elodie e Levante. A Vieste, poi, ci saranno anche i protagonisti della scena hip hop italiana con Mondo Marcio, Fred De Palma con la pop star latina Ana Mena, e il rapper Luchè. I gran finae dea prima tappa de Battiti ive è dedicato a Gabry Ponte, uno dei più importanti deejay itaiani e che sarà presente in ogni tappa.

TUTTO IL CAST ARTISTICO DI BATTITI LIVE 2019

Il cast del Battiti Live 2019 è davvero ricchissimo. Nel corso delle cinque tappe di cui l’ultima avrà come location Bari, saranno davvero tanti i cantanti che si alterneranno sul palco per far cantare e divertire tutto il pubblico che riempirà alcune delle più belle piazze della Puglia. I cast è formato dai seguenti nomi: Alessandra Amoroso, Mahmmod, LP, Il Volo, Achille Lauro, i Boomdabash, Fabrizio Moro, Anastasio, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Irama, Loredana Bertè, Maneskin, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Baby K, Luca Carboni, Rocco Hunt, gli Stadio, Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Annalisa, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, da Amici il vincitore Alberto Urso e Giordana Angi, The Kolors, Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita a cui si aggiunge Gabry Ponte, presenza fissa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA