BATTITI LIVE 2020 OTRANTO/ Diretta, scaletta: Francesco Renga, quasi gaffe ai saluti

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2020 Otranto: scaletta e diretta prima puntata Italia 1. Tutti i cantanti dello show musicale condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

battiti live 2020 min 640x300
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Foto Instagram

Battiti Live 2020 prima tappa Otranto: commento live

Grande chiusura di Battiti Live 2020 ad Otranto con Francesco Renga. L’arista ha un’energia pazzesca e si esibisce con due brani forti e molto amati dalla sua gente: Guardami amore e Insieme grandi amori. Rischia quasi la gaffe nel momento in cui saluta Alan Palmieri, con un ‘cinque’ mancato per un soffio. “Viene naturale salutarsi così ma la situazione è questa”, precisa il padrone di casa. Avanti con Elisabetta Gregoraci nel backstage con i Pinguini Tattici Nucleari, che portano sul palco Ridere e Ringo Starr. Fine puntata affidato alla doppia esibizione dei Pinguini Tattici, quindi i saluti conclusivi e l’appuntamento a lunedì prossimo: “Abbiamo passato insieme una serata bellissima che ha fatto rivivere la musica”, dicono Palmieri e Gregoraci all’unisono. Battiti Live torna tra sette giorni con la seconda puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LIVE DALLE GROTTE PER FABRIZIO MORO

Dopo Annalisa c’è Gaia a Battiti Live 2020, ma va anche segnalato il ritorno sul palco di Elodie, che si era già esibita. Annalisa ha cantato House Party e Bye Bye, poi ha raccontato ad Alan Palmieri il suo lockdown, soffermandosi sugli aspetti positivi della quarantena. “Ho riflettuto un sacco, sognato, ho continuato a scrivere..“, anticipa Annalisa. Nel backstage Elisabetta Gregoraci ride e scherza con la vincitrice d Amici, Gaia, che ovviamente porta la sua Chega. Elodie conquista il palco con il brano ‘Guaranà’ ed un’energica ‘Andromeda’. Tocca poi a Fabrizio Moro, che si esibisce direttamente dalle grotte di Castellana col profondo brano ‘Portami Via’. Per il cantante è l’occasione ideale di ringraziare personalmente Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri per l’invito a Battiti Live. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANNALISA, LOOK FLOREALE PER BATTITI

Attesissima l’esibizione di Gigi D’Alessio, che in collegamento con Battiti Live 2020 concede un medley dei suoi migliori successi. Elisabetta Gregoraci intanto si fa un selfie, rigorosamente a distanza, con Alan Palmieri e il pubblico: “Ho voglia di fare un selfie”, dice prima di posizionarsi adeguatamente. “Così possiamo poi postarlo tutti insieme”. “Allora facciamoci un grande applauso”, continua Palmieri. La festa di Battiti Live prosegue con un’altra grande artista di successo, Annalisa, con la sua House Party. La cantante si presenta ad Otranto con un look floreale, molto estivo. La sua energia coinvolge le poche centinaia di spettatori che assistono alla prima puntata di Battiti Live. Oltre ad House Party, Annalisa si esibisce con la canzone Bye Bye. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOTAN, MEDLEY PER SCALDARE PUBBLICO

A Battiti Live 2020 c’è Aiello, fresco di successi e riconoscimenti grazie al brano La Sua Ultima Storia. Tra esibizioni ed ospiti la prima puntata della nuova stagione di Battiti Live 2020 prosegue a spron battuto. Si sente la mancanza del pienone e dell’atmosfera che si respirava nelle scorse edizioni, ma è chiaro che non possa esserci il tutto esaurito al fine di garantire il rispetto delle norme di distanziamento anti-contagio. Così sono gli artisti in scaletta ad avere il compito di “trascinare” le centinaia di persone che hanno raggiunto Battiti Live in questa prima puntata. Ad Otranto, tra gli ospiti di Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci, c’è Dotan che tra le altre canzoni canta il brano No Words. Prima di salutare ringrazia il pubblico e il duo di conduttori, lasciando  virtualmente il palco ad un altro cantante molto atteso: Gigi D’Alessio. Anche lui con un medley… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FRED DE PALMA FLIRTA COL PUBBLICO

Fred de Palma si prende l’applauso del pubblico con il brano Paloma. “Nonostante questa sia un’estate diversa vi vedo presi bene”, dice il cantante ai suoi fan presenti a Battiti Live di Otranto. De Palma gioca con gli spettatori, a cui regala un pezzo molto amato, nonché tormentone della scorsa stagione estiva: ‘Una volta ancora’. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, quindi, lo premiamo col disco d’oro per il suo singolo più venduto. “Unico brano certificato cinque volte platino con ‘Una volta Ancora’”, annuncia Palmieri. La Gregoraci dice di essere emozionatissima per De Palma, che ringrazia: “Non so cosa dire, sono grato di questo risultato fantastico. Ringrazio tutti quelli che mi ascoltano”. Spazio a Piero Pelù con la sua canzone, ‘Gigante’, in gara allo scorso Festival di Sanremo. Bel pezzo, con un Pelù come sempre molto coinvolto nella sua esibizione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIODATO, SALUTO ALLA GIAPPONESE

Elettra Lamborghini a Battiti Live 2020 descrive le sue sensazioni in vista del matrimonio con Afrojack. “Sono molto emozionata, più che altro la preparazione mi rende stressata. Anche se lui fa fare a me quel che voglio e viceversa. Andiamo a tempo di musica“. Spazio a Diodato, al suo augurio di buona estate e al saluto alla giapponese con Alan Palmieri. Canta il brano di Sanremo, ‘Fai Rumore’, poi ricorda il periodo complicato del lockdown con un auspicio: “L’ho vissuto in un piccolo appartamento a Milano. Speriamo che quest’estate ci possa consolare da questi mesi duri che abbiamo vissuto”. Tocca a Rocco Hunt e Ana Mena, poi ancora Rocco Hunt insieme a Boomdabash per Ti Volevo Dedicare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL TWERK DI ELETTRA LAMBORGHINI

Una splendida Giusy Ferreri torna a Battiti Live, per la gioia di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci che la accolgono a braccia aperte. Aria di festa ad Otranto in un’edizione di Battiti diversa dalle precedenti per la minore affluenza del pubblico. L’entusiasmo però è alto, l’atmosfera come sempre caliente. Ed ecco quindi l’energica Elettra Lamborghini che con la sua Pem Pem movimenta la serata. Non può mancare il gradevole brano portato lo scorso febbraio al Festival di Sanremo, ” Musica e il resto Scompare”. Una canzone che non ha lasciato il segno nella critica ma che ha fatto battere i cuori dei tanti fan di Elettra, che dal palco ammicca e regala un micro twerk. Quello integrale arriva al ritornello di “Musica e il resto scompare”. Applausi a scena aperta per una super Lamborghini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELODIE SCATENATA

Irama si prende il palco di Battiti Live ad Otranto con la sua inebriante Mediterranea. Non c’è il pubblico delle grandi occasioni, ma sono moltissimi i fan del cantante di Amici presenti all’evento. Soprattutto il popolo femminile si fa sentire, con urla e applausi. Irama ripropone anche la sua Arrogante, altro pezzo molto amato dai giovani. “Tutto quanto, piano piano, sta tornando alla normalità. E’ bellissimo essere qui, vedere le persone negli occhi. Come ha detto Alessandra Amoroso la musica non si fermerà mai”, dice l’artista prima dei saluti. C’è anche Elodie sul palco di Battiti Live, in compagnia di Takagi e Ketra, i Gipsy Kings e Mariah per il tormentone estivo Il Ciclone. Subito tanta energia e grande musica nella prima puntata di Battiti Live. Si respira, finalmente, aria d’estate. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

APERTURA STRONG CON ALESSANDRA AMOROSO

Battiti live da Otranto con Alessandra Amoroso che canta Mambo Salentino, insieme a Boombadash. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci si godono lo spettacolo insieme al pubblico pugliese, che in questa edizione assiste alla manifestazione chiaramente in misura ridotta per le norme anti-contagio. Alessandra Amoroso si presenta in gran forma in questa prima puntata: “Per me la mia estate comincia adesso, con questa puntata. E’ meraviglioso ritrovarci qui, anche perché io sono un po’ cresciuta da queste parti quindi è ancora molto emozionante per me. Ci mancava tutto, mancava la gente, mi mancava tutto. La musica non si è mai fermata”. Alan Palmieri ci tiene a precisare la mission di Battiti Live: “Ripartiamo a fare il live che è un po’ la nostra mission: riavvicinarvi al pubblico“. Curiosi di vedere come si svolgerà questa nuova edizione, come sempre ricca di grandi ospiti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI BATTITI LIVE 2020: PRIMA PUNTATA A OTRANTO

Lunedì 27 luglio, in prima serata, Italia 1 trasmette la prima puntata del Battiti Live 2020, promossa da Radionorba e Vodafone. Per il terzo anno consecutivo, al timone dello show musicale più amato dell’estate italiana del Sud ci sono ancora Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Quella di questa sera è la prima di cinque puntate registrate tutte nella splendida cornice di Otranto, una delle tante perle della Puglia. Diversamente dalle scorse edizioni, quest’anno, Battiti Live non potrà spostarsi in tutte le città della Puglia a causa dell’emergenza coronavirus. Allo show ha potuto assistere solo un ristretto numero di persone. Tuttavia, Se Otranto rappresenta il palco principale di Battiti Live 2020, altre città pugliesi ospiteranno le esibizioni on the road di alcuni artisti. Le città delle performance on the road, nel dettaglio, sono: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. A raccogliere le domande dei fans, invece, in giro per Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo ci sarà ancora la bellissima e Nravissima Maria Sole Pollio.

LE ESIBIZIONI ON THE ROAD

Location suggestive, intime, mozzafiato e assolutamente spettacolari sparse in tutta la Puglia accolgono alcuni dei più grandi nomi della musica italiana che hanno accettato di tornare sul palco di Battiti Live 2020 n quella che è il primo appuntamento live della musica italiana in quest’estate 2020 post Covid 19. Questa sera, oltre alle varie esibizioni dei cantanti che saliranno sul palco allestito a Otranto, ci saranno tre esibizioni on the road. La prima sarà quella di Piero Pelù che si esibirà da Castel del Monte con Gigante, il brano che ha portato al Festival di Sanremo 2020. La seconda esibizione on the road sarà quella di Gigi D’Alessio dal porto di Molfetta con un medley dei suoi successi. Infine, l’ultima esibizione itinerante sarà quella di Fabrizio Moro che si esibirà dalla suggestiva location della Grotte di Castellana con Portami Via.

LA SCALETTA BATTITI LIVE 2020 OTRANTO

Grandi nomi sul palco della prima puntata del Battiti Live 2020. Ecco la scaletta: Alessandro Amoroso e Boomdabash, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt, Ana Mena, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Gigi D’Alessio, Annalisa, Gaia, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Aiello. La puntata andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20 circa. E’ possibile seguire anche la diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Play o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA