Battiti Live 2021 scaletta cantanti/ Diretta streaming 1a puntata: tripudio per Deddy

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2021, cast cantanti, conduttori e data d’inizio: sul palco subito Fedez, poi tanti big. Sangiovanni idolo dei più giovani, Jerusalema fa ballare Otranto

battiti live 2020 min 640x300
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Foto Instagram

Ancora Battiti Live 2021, nel cuore della musica, con la diretta della puntata sul sito ufficiale di Radio Norba. Tocca a Deddy salire sul palco, dopo la brillantissima esperienza di Amici. Per il finalista di Maria de Filippi il bagno di folla coi fan e con un pubblico estremamente caloroso. Ed ecco il momento delle domande dei follower, con un ragazzo che chiede a Deddy come mai sia così legato al simbolo delle forbici: “Sono il mio portafortuna“, dice Deddy. “Da sempre sognavo di stare sul palco e cantare, le forbici sono il mio simbolo perché non dimenticherò mai da da dove vengo. Le forbici sono il mio portafortuna”, ribadisce ancora tra mille emozioni. E si prosegue poi con l’esibizione di Noemi da Fasano, in collegamento con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri dal palco centrale Otranto. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI BATTITI LIVE

Battiti Live 2021, Federico Rossi riabbraccia Otranto

La diretta di Battiti Live 2021 prosegue sul sito ufficiale di Radio Norba con la playlist della prima puntata. Tanti ospiti e tanta bella musica in questa serata su Italia1, che segna l’apertura della stagione estiva in compagnia di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Sui social è già ricca di cuoricini e like la “dedica” di Federico Rossi, ripostata sulla pagina instagram ufficiale del programma di Radio Norba. “Dimmi dove: Otranto dimmi quando: oggi e per tutta l’estate!”, la didascalia che accompagna la foto del cantante. Sul portale web di Radio Norba risuona anche la canzone di Eletta Lamborghini, ‘Pistolero’. Ma si continua anche con il pezzo firmato Nina Zilli – Clementino: Senorita. E’ partita la caccia al tormentone dell’estate 2021: tutta la scaletta è ricca di potenziali successi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Battiti Live 2021: Sangiovanni sul palco di Otranto

La prima puntata di “Battiti Live” è proseguita con un asso dietro l’altro, calati senza soluzione di continuità: in primis Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, consueto e consolidato tandem dell’estate musicale italiana, capace di sfornare una hit dietro l’altra. In seguito, il palco di Otranto ha ospitato nuovamente Sangiovanni e la sua “Lady”, seguito da Annalisa, che ha cantato “Dieci”, singolo con cui ha ben figurato all’ultimo Festival di Sanremo. La cantante valbormidese si è detta entusiasta della partecipazione all’evento organizzato da Radio Norba e non ha nascosto tutta la sua emozione per il successo ottenuto dal suo album “Nuda”.

Dopo lo stacco pubblicitario, Andrea Damante ha fatto scatenare tutti quanti con un momento “disco” animato dalle coreografie di Tommaso Stanziani, ballerino di Amici. Damante ha parlato di “un sogno che si avvera. Sta tornando il mondo dello spettacolo. Piano piano arriveremo al 100% con tutte le dovute precauzioni”. Pubblico in visibilio poi per Annalisa e Federico Rossi, che hanno intonato la loro hit “Movimento lento”, con l’ex componente del duo Benji e Fede che ha poi deliziato i presenti con “Pesche” e “Dove e quando”. Tuttavia, i presenti si sono scatenati letteralmente con Master Kg e la sua “Jerusalema”, tormentone dell’estate scorsa. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Battiti Live 2021: Sangiovanni idolo dei giovanissimi

La prima puntata di “Battiti Live”, dopo la partenza a bomba con Fedez, Orietta Berti e Francesca Michielin, ha registrato l’esibizione di Irama, che ha intonato la sua “Melodia Proibita” e, successivamente, “La genesi del tuo colore”, singolo con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, seppur “a distanza“, considerata la positività al Coronavirus di un suo collaboratore che gli ha impedito di calcare il palco dell’Ariston nelle cinque serate di diretta dalla città matuziana.

Al termine della sua duplice performance, Irama, con un caratteristico look “a treccine”, ha commentato: “La vita è fatta di colori e sfumature e ogni giorno non vedo l’ora di scoprire di quale colore si tratti”. Un’affermazione poetica, che ha consentito di introdurre al meglio “La lontananza”, brano di Domenico Modugno cantato da un altro duo sanremese, Colapesce Dimartino, i quali hanno poi virato sulla loro “Musica leggerissima”, intonata a Polignano a Mare in collegamento con Otranto. Dopodiché, spazio alla hit dei Boomdabash e di Baby K, “Mohicani”, e a “Don’t worry” del gruppo salentino. Fan in delirio per Sangiovanni, idolo di Amici, che ha fatto cantare e ballare tutti con “Malibù”, rispondendo alla domanda di una fan: “Perché il rosa? Mi sento me stesso con questo colore addosso, mi fa sentire bene”. A “Sangio” sono seguiti Nek, il quale ha cantato il suo nuovo singolo “Un’estate normale” prima e un medley dei suoi successi poi, e Alessandra Amoroso (“Sorriso grande”: performance da Lecce). (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Battiti Live 2021: apre Fedez con Orietta Berti

Si è ufficialmente aperto Battiti Live 2021, evento musicale dell’estate in onda sulle frequenze radiofoniche e televisive di Radio Norba e che indicativamente dalla metà del mese sarà proposto in prima serata anche su Italia Uno. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci hanno dato il via al festival musicale introducendo il singolo “Mille“, già campione di ascolti sul web: sul palco due dei suoi interpreti, Fedez e Orietta Berti (assente Achille Lauro).

Al termine dell’esibizione, la cantante ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione, con un brano subito virale e popolare. Forse Fedez sì, ha fatto tutto lui”. Il rapper ha aggiunto: “Credo sia il bello della musica fare qualcosa di inaspettato”. Poi, dopo essersi congedato da Orietta Berti, Fedez è rimasto sul palco intonando un suo grande successo, “Bimbi per strada”, che aveva già animato l’edizione 2020 di Battiti Live. Infine, ecco Francesca Michielin, con inediti capelli biondi, per cantare con lui “Chiamami per nome”, canzone seconda classificata al Festival di Sanremo 2021, e poi, in solitaria, “Vulcano”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Battiti Live 2021: Elisabetta Gregoraci (quasi) pronta

Vanno avanti i preparativi per l’appuntamento di Battiti Live di oggi, 25 giugno 2021. Si registrano le puntate che andranno in onda nei prossimi giorni su Italia 1 e che ritroveranno Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri alla conduzione. Per l’occasione i due presentatori hanno creato “Anno Zero”, “una canzone nata per gioco”, come rivelato da Palmieri, che farà da colonna sonora a questa edizione di Battiti Live. Intanto, su Instagram, la Gregoraci ci regala qualche momento dal dietro le quinte. La vediamo infatti nel momento del trucco intenta a scherzare con i suoi collaboratori. Non manca anche qualche scena con l’ormai amico Alan Palmieri o con musicisti che ritroveremo poi sul palco dell’evento che, questa sera, si tiene ad Otranto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le esibizioni on the road

La musica di Battiti Live 2021 si accende oggi, venerdì 25 giugno, dalla mitica cornice di Otranto. Direttamente da una delle perle della Puglia, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, questa sera, daranno il via alla prima delle cinque serate che infiammeranno il Sud Italia con le più grandi hit del momento, sia italiane che internazionali. L’appuntamento è per le 20.30 dal Castello Aragonese. Esattamente come lo scorso anno, anche in quest’edizione, per la pandemia, tutte le serate di Battiti avranno come scenario Otranto e il suo castello. Per coinvolgere, tuttavia, tutta la Puglia, non mancheranno le esibizioni on the road degli artisti. Questa sera, protagonisti dell’esibizione saranno Colapesce Dimartino che canteranno la loro “Musica leggerissima” dalla splendida Polignano a Mare, Noemi, con il brano “Glicine” si esibirà dal Minareto di Selva a Fasano, e poi Alessandra Amoroso, che sulle note di “Sorriso grande” canterà da Lecce. Ospiti internazionali della prima puntata di Battiti Live 2021 saranno Dotan con la sua e il dj Master Kg che ha fatto ballare tutto il mondo con Jerusalema (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Battiti Live 2021: i cantanti sul palco il 25 giugno

Battiti Live 2021 parte ufficialmente oggi, venerdì 25 giugno, con la prima serata che sarà trasmessa in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba, in streaming sulla nuovissima App di Radio Norba e su radionorba.it e norbaonline.it. L’appuntamento è per le 20.30 dal Castello Aragonese di Otranto. Tanti gli artisti che, questa sera, saliranno sul palco dando il via all’estate di Battiti. Ecco i nomi dei cantanti che si esibiranno nel corso della prima serata: Nek, Sangiovanni, Master Kg, Irama, Dotan, Boomdabash, Baby K, Colapesce Dimartino, Fedez, Orietta Berti, Alessandra Amoroso, Annalisa, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Noemi, Deddy, Capo Plaza, Shade, Gazzelle, Coma Cose, Federico Rossi, Mara Sattei, Arianna, Andrea Damante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Anticipazioni Battiti live 2021: tutte le novità sulla nuova edizione

Battiti Live sta per tornare con l’edizione 2021. La kermesse musicale di Radionorba, più attesa dell’estate, per il secondo anno consecutivo, andrà in onda dal Castello Aragonese di Otranto. Come lo scorso anno, anche quest’anno torneranno le esibizioni on the road da 15 città della Puglia ovvero Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo e poi ancora Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce. Lo show sarà condotto, ancora una volta, da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Lo show sarà trasmesso in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba il 25, 27 e 29 giugno, 1 e 3 luglio. Il sesto appuntamento sarà dedicato ad una compilation con tutte le esibizioni più belle. Battiti Live 2021, poi, da metà luglio, sarà trasmesso anche su Italia 1 e in replica su Mediaset Extra e Italia 2.

Il cantanti di Battiti live 2021

Grandi nomi della musica italiana e internazionale sono pronti a salire sul palco di Battiti Live 2021. Ecco i nomi che, in ordine sparso, si esibiranno nel corso delle quinte serate della kermesse musicale di Radionorba: Fedez con Orietta Berti, Emma Marrone con Loredana Bertè, J-Ax con Jake la Furia, Boomdabash con Baby K, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Clementino, Rocco Hunt con Ana Mena, Noemi con Carl Brave, Nek, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Mahmood, Sangiovanni, Gazzelle, Francesca Michielin, Capo Plaza, Elettra Lamborghini, Colapesce Dimartino, Anna Tatangelo, The Kolors, Coma Cose, Gaudiano, Rkomi, Mara Sattei, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Deddy, Shade, Aka7even, Sottotono, Gaia, La Rappresentante di Lista, Boro Boro con Cara, Gio Evan, Jasmine, Tancredi, Mr. Rain, Gigi DAlessio, Michele Bravi, Il Tre, Aiello, Ernia, Braco con Luna, Icon 808 con Didi e Siciliano, Shiva, Emma Muscat, Astol, Pinguini Tattici Nucleari, Cedraux, Arisa, Vhelade, Enula, Malika Ayane, Lil Jolie.

Non mancheranno i grandi nomi internazionali come Bob Sinclar, Purple Disco Machine, Sophie and the Giants, Alice Merton, Topic, Joel Corry, Alvaro Soler e Oscar Anton. Ci dovrebbero essere anche ulteriori sorprese come i Maneskin, annunciati da Elisabetta Gregoraci nel corso dell’intervista rilasciata al Punto Z di Tommaso Zorzi.

Tommaso Stanziani nel corpo di ballo di Battiti live 2021

Nel corpo di ballo di Battiti Live 2021 ci saranno anche l’ex allievo di Amici, Tommaso Stanziani e Christian Roberto, attore e ballerino, protagonista del film “Sulla stessa onda” su Netflix. “Radio Norba e Battiti per me sono ormai famiglia, questa è la mia quinta edizione. Siamo un gruppo fortissimo e vogliamo che sia una festa, vogliamo divertirci e divertire, faremo in modo che gli italiani trascorrano sei meravigliose serate di musica. Non vediamo l’ora di cominciare”, ha detto in conferenza stampa Elisabetta Gregoraci, pronta a vivere un’altra estate piena di musica. “Abbiamo una gran voglia di incontrare la nostra gente e i nostri artisti preferiti”, ha aggiunto Alan Palmieri. “Anche quest’estate grazie al lavoro di tutta la squadra di Battiti faremo battere il cuore della musica. Avremo i migliori, i cantanti e i gruppi che tutti vogliamo ascoltare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA