BATTITI LIVE 2022, BARI/ Diretta e scaletta Italia1 5 Luglio: sipario sulla puntata

- Elisa Porcelluzzi

Battiti Live 2022, Bari: la scaletta cantanti e diretta su Italia 1 del 5 luglio. Il giovanissimo cantante di Amici Alex chiude la prima puntata dello show: i saluti dei conduttori

Battiti Live 2022 640x300
Battiti Live 2022 (Foto: web)

Battiti Live 2022 prima puntata 5 luglio, tappa Bari: commento live

La prima puntata di Battiti Live 2022 volge al termine con l’ultima esibizione di un altro giovanissimo artista, uscito quest’anno dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Si tratta di Alex, che si esibisce sulle note dei suoi brani divenuti celebri in questi mesi, da Non siamo soli a Sogni al cielo.

Si chiude così la serata, con Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio che tornano sul palco per congedarsi dal loro pubblico.  “Grazie per essere stati con noi, un bacione grande e buonanotte a tutti” il saluto della Gregoraci a tutti i presenti, per poi rinnovare l’appuntamento alla settimana prossima. Battiti Live torna infatti martedì sera prossimo con la seconda puntata: il giro di Radio Norba nel cuore della musica è appena iniziato (Agg. Ruben Scalambra)

Battiti Live 2022: quanti giovani sul palco, da Alfa a Matteo Romano

Battiti Live 2022 sta offrendo in questa serata il giusto spazio anche ad artisti emergenti, come Alfa. Dopo aver cantato con Mr Rain in Sincero, il giovanissimo cantante si esibisce sulle note della sua hit You make me so happy. Il tour on the road dello show musicale di Italia 1 fa nuovamente tappa a Ceglie Messapica, dove ad attendere il pubblico c’è La Rappresentante di Lista. Il duo, dopo Ciao Ciao, canta un altro brano del repertorio: Amare, presentata al Festival di Sanremo lo scorso anno.

Il parterre di giovanissimi artisti esordienti è davvero ampio e, dopo Alfa, è il turno di Matteo Romano. Conosciuto sui social dove è seguito da numerosissimi fan, si sta facendo strada nella scena musicale italiana sino a sbarcare al Festival di Sanremo quest’anno con Virale. Sul palco di Battiti Live canta Tramontana e, appunto, Virale, conquistando il pubblico (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: i Pinguini e Mr Rain emozionano il pubblico

Il palco di Battiti Live 2022 riaccoglie il giovanissimo vincitore di Amici 2022 Luigi Strangis. Dopo Tienimi stanotte, il cantante questa volta si esibisce sulle note della esplosiva Muro, accompagnato dai canti a squarciagola del pubblico. Ma a prendersi la scena, subito dopo, è una coppia piuttosto inedita di cantanti: nientemeno che i conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Il duo si esibisce con Kalispera, il loro nuovo tormentone estivo, accompagnati dal corpo di ballo.

La musica riprende con una giovanissima band, consacratasi negli ultimi anni e idoli dei giovanissimi: sono i Pinguini Tattici Nucleari. La formazione si esibisce con la hit estiva Giovani Wannabe, che sta impazzando in radio, e con la struggente Pastello Bianco, cantata a squarciagola da un pubblico quasi in lacrime. Spazio poi alle altrettante emozioni che regala Mr Rain, con un medley dei suoi successi: Meteoriri, Fiori di Chernobyl e Sincero insieme ad Alfa conquistano un pubblico in estasi (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: il medley dei The Kolors e la performance di Boro Boro

Stash e i The Kolors propongono a Battiti Live 2022 un medley dei loro più celebri brano, da Pensare male a Cabriolet Panorama a Everytime, che li ha consacrati nel mondo della musica. Spazio poi ad un giovanissimo rapper della scena artistica italiana, che pian piano sta conquistando il suo posto nella musica: Boro Boro. La prima hit è Lento e scatena il pubblico del lungomare di Bari, la seconda è un remix di Suavemente che concilia sound latini ad una base elettronica.

Infine, ecco El amor assieme a Fred De Palma a chiudere la sua performance. “Come fratelli” spiega il re del reggaeton parlando del suo rapporto con Boro Boro, prima di congedarsi con il pubblico di Bari (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: torna Marco Mengoni, Coez incanta e canta di libertà

Battiti Live 2022 torna a collegarsi con Conversano, dove Marco Mengoni si riprende la scena. Dopo No stress, è il turno di un’altra hit dal sound estivo e decisamente ballabile: Ma stasera. Si ritorna al lungomare di Bari e sul palco dello show è il turno di Coez: la sua Essere liberi parla di una libertà ritrovata, un messaggio universale che riecheggia in musica in questa calda estate italiana.

Il giovane cantautore, a seguire, pesca dal suo repertorio uno dei suoi grandi cavalli di battaglia: La musica non c’è, che il pubblico canta a squarciagola. Spazio poi a una delle band che negli ultimi anni si è fatta strada nel panorama musicale italiano: i The Kolors, capitanati dal frontman Stash, si esibiscono con un medley dei loro più grandi successi, a cominciare da Pensare male (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: Baby K torna in scena, Aka7even propone le sue più grandi hit

Un’altra regina dei tormentoni estivi, Baby K, è protagonista di questa serata tutta musica e divertimento che sta proponendo Battiti Live su Italia 1. La cantante quest’estate ha voluto puntare su una collaborazione d’eccezione e di grande rilievo: con Mika, infatti, accende l’estate degli italiani con Bolero. Ballabile e dai ritmi esotici, è uscita da poco tempo ma sta già conquistando il suo spazio e la gente inizia a canticchiarla. A seguire, una delle grandi hit del suo repertorio: Non mi basta più.

Spazio a seguire a Aka7even, una delle giovani promesse della musica italiana. Reduce dal grande successo di Amici lo scorso anno, il cantante ripropone il brano Perfetta Così presentato quest’anno a Sanremo 2022, oltre alle più celebri hit del suo repertorio: Toca e Loca, quest’ultima protagonista in radio la scorsa estate (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: Gabry Ponte alla console, l’esplosivo ritorno di Fred De Palma

Il prossimo spazio musicale di Battiti Live 2022 vede protagonista uno dei grandi dj della scena nazionale: Gabry Ponte. Alla console infiamma il lungomare di Bari con un medley di alcuni grandi successi del repertorio italiano, scatenando il pubblico tra balli e mani al cielo. Sul palco, dopo le prime esibizioni, si prende nuovamente la scena Francesco Gabbani con la hit Occidentali’s Karma: il suo balletto viene imitato da tutto il pubblico, che non può fare a meno di una coreografia sempre attuale.

Il palco dello show musicale si tinge di note reggaeton con il carisma e la verve esplosiva di Fred De Palma. 23 dischi di platino in Italia, 5 in Spagna, collaborazioni con grandi star, anch’egli re dei grandi tormentoni estivi, canta la sua nuova hit Ecstasy e, a seguire, Romance (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live: Elettra Lamborghini scatenata, pubblico in delirio per Ciao ciao

Dopo il medley dei più grandi successi di Rocco Hunt, a Battiti Live si riprende il palco anche Elettra Lamborghini. Tra le hit riproposte in questa calda serata non può mancare Pistolero, uno dei grandi tormentoni dell’estate 2021 e la cui coreografia è impazzata sul web con numerosi fan ad imitarla sui social. Infine, ecco altre due hit della carriera della twerking queen più celebre d’Italia: Pem Pem e Musica (e il resto scompare), quest’ultima proposta al Festival di Sanremo nel 2020.

Dopo aver aperto la serata al fianco di Fedez e Mara Sattei, torna sul palco di Bari Tananai. Questa volta propone al pubblico Sesso occasionale, canzone di Sanremo 2022. Un bagno di cori e urla lo accompagna, il pubblico è in delirio per la sua esibizione. Il viaggio on the road di Battiti Live prosegue e, dopo Marco Mengoni da Conversano, è il turno de La Rappresentante di Lista da Ceglie Messapica. Il tormentone Ciao ciao di Sanremo 2022 continua a conquistare il pubblico, che si scatena sulle note del pezzo (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: Mengoni accende la notte di Conversano, il medley di Rocco Hunt

Anche quest’anno Battiti Live offre alcune esibizioni on the road, dove artisti si esibiscono dalle località più belle del Sud Italia. Dopo le prime esibizioni sul palco di Bari, la prima performance a distanza è quella di Marco Mengoni che, dalla meravigliosa cornice di Conversano, canta la sua hit estiva No stress. L’estate 2022 ha in serbo anche una collaborazione bomba tra due esperti dei tormentoni estivi: Elettra Lamborghini e Rocco Hunt scaldano i cuori dei presenti con l’esplosiva Caramello.

Siete la sintesi perfetta del sound del momento” il complimento di Alan Palmieri alla loro collaborazione artistica. La twerking queen, che rivedremo più tardi nel corso della serata, lascia lo spazio al giovane rapper napoletano che si esibisce con un medley dei suoi più grandi successi. Non solo Ti volevo dedicare e A un passo dalla luna, ma anche Nu juorno buono, uno dei brani delle origini e che l’hanno consacrato nella scena musicale nazionale (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: i Boomdabash con Annalisa, Luigi Strangis e Francesco Gabbani

Battiti Live regala nuovi tormentoni dal sapore tipicamente estivo, come quello realizzato dai Boomdabash in collaborazione con Annalisa: la loro Tropicana accende il lungomare di Bari. “Tutti i musicisti devono usare la musica per far stare bene le persone. Anche quest’anno stiamo cercando di sollevare il morale delle persone” le parole del frontman Biggie Bash. Il quale fa anche notare l’assenza di altri due componenti della formazione, ovvero Payà e Blazon: “Un saluto al 50% dei Boomdabash che non sono potuti essere con noi“.

Spazio poi al giovanissimo vincitore di Amici 2022 Luigi Strangis, che fa cantare a squarciagola il pubblico con Tienimi stanotte. Il palco è poi tutto di Francesco Gabbani, che infiamma il lungomare di Bari proponendo due brani del suo ultimo disco: Peace & Love e Volevamo solo essere felici (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022 al via: si parte con l’esplosivo trio Fedez-Tananai-Mara Sattei

Su Italia1 si accende l’estate in musica degli italiani con il consueto appuntamento con Battiti Live 2022. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono pronti ad accogliere sul palco i grandi artisti della scena musicale italiana che, con le loro hit e i loro tormentoni ormai simbolo di questa estate, regaleranno ore di spensieratezza e divertimento. “Non sapete quanto ci siete mancati, per noi è come se fosse sempre la prima volta. È super emozionante” l’annuncio della showgirl sul palco, al fianco di Alan Palmieri, prima di dare il via alla serata.

Immancabile anche la presenza della giovanissima Mariasole Pollio, pronta ad intercettare pensieri e riflessioni dei cantanti che si esibiranno questa sera. A prendersi la scena per primi sono Fedez, Tananai e Mara Sattei, il trio della hit La dolce vita che sta scalando le classifiche radiofoniche. Un mix esplosivo, un accostamento di voci così diverse ma che hanno creato una miscela vincente. A seguire il palco è tutto di Fedez, che canta la sua Bimbi per strada (Agg. Ruben Scalambra).

Battiti Live 2022: inizio con il botto

Inizio con il botto per la prima tappa del Battiti Live 2022. Ad infiammare il Lungomare di Bari, dopo i consueti saluti di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri che, emozionati, daranno il benvenuto ai telespettatori, sul palco arriveranno Tananai, Fedez e Mara Sattei per un inizio che farà ballare tutti sia in piazza che a casa.

Nel corso della serata, inoltre, tra gli artisti più attesi dai giovanissimi c’è sicuramente Luigi Strangis che, dopo aver trionfato ad Amici 21, salirà su un palco importante davanti a centinaia di persone con la sua chitarra e la sua musica. Leggerezza e divertimento, dunque, sono gli ingredienti fondamentali della serata (aggiornamento di Stella Dibenedettro).

Battiti Live 2022: Fedez star della prima tappa a Bari

L’attesa è finalmente finita. Oggi, in prima serata, Italia 1 trasmette la prima tappa del Battiti Live 2022 che torna ad essere itinerante dopo le ultime due edizioni che si sono svolte ad Otranto. Tanti gli artisti sul palco presieduto dai padroni di casa Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tra i cantanti più attesi, tuttavia, c’è sicuramente Fedez che è pronto a far ballare il Lungomare di Bari e i telespettatori di Italia 1 con Tananai e Mara Sattei.

Fedez, inoltre, farà cantare e ballare tutti con alcune sue canzoni del passato. Un ritorno in grande stile quello del rapper che era stato protagonista del Battiti Live anche lo scorso anno con il tormentone “Mille” insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti (aggiornamento di Stella Dibenedetto)

Battiti Live 2022, la prima serata di Bari su Italia 1

Questa sera, martedì 5 luglio, su Italia 1 va in onda la prima puntata stagionale di Battiti Live 2022. Dopo due edizioni che, causa pandemia da Covid-19, sono andate in onda dal Castello Aragonese di Otranto torna nella sua formula originale, con un tour in alcune delle più belle città della Puglia: Bari, Trani e Gallipoli. Durante le serate alcuni artisti suoneranno e canteranno in collegamento da altre città, tra cui Otranto e Manduria. Le prime due date si sono tenute a Bari venerdì 17 e sabato 18 giugno; a Gallipoli i concerti di sabato 2 e domenica 3 luglio; a Trani la data finale, prevista per domenica 10 luglio. Alla conduzione del Radio Norba Cornetto Battiti Live ritroviamo Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, a loro si aggiunge Mariasole Pollio, che ha il compito di raccogliere le impressioni e le emozioni del folto pubblico delle piazze.

Battiti Live 2022, la scaletta della puntata del 5 luglio

Stasera alle 21.15 su Italia 1 andrà in onda la prima tappa del Battiti Live 2022 di Bari, registrata lo scorso venerdì 17 giugno. Sul palco di Bari saliranno Fedez con Tananai e Mara Sattei per cantare “La dolce vita”. Il marito di Chiara Ferragni proporrà anche il suo successo “Bimbi per strada”. Francesco Gabbani si esibirà con alcuni dei suoi successi tra cui “Occidentali’s Karma”. Sul palco anche il vincitore dell’’ultima edizione di Amici, Luigi Strangis. Preseti anche i The Kolors, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini con “Caramello” e il giovanissimo Matteo Romano. Il pubblico ascolterà le hit dell’estate: “Bolero” di Baby K e Mika, “Extasi” di Fred De Palma, “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa. Nel cast anche i Pinguini Battiti Nucleari, Gabry Ponte, Aka7even, Coez, Boro Boro, Mr Rain e Alfa.

Battiti Live 2022, dove e come vederlo in diretta streaming

Protagonisti delle esibizioni on the road saranno La rappresentante di Lista da Ceglie Messapica e Noemi da Cisternino. Anche i due conduttori di Battiti live 2022, Alan ed Elisabetta, hanno presentato “Kalispera” il loro singolo per l’estate 2022: “Kalispera, come il titolo del brano che io ed Elisabetta canteremo sul palco e che fa parte della compilation di Battiti è un bell’augurio, per passare una buona serata tutti insieme, con tanta bella musica e in una città straordinaria”, ha raccontato Alan Palmieri in conferenza stampa. L’hashtag ufficiale per seguire Battili Live 2022 sui social è #battitilive. I cinque appuntamenti con lo show sono visibili anche in streaming – in diretta e on demand – sulla piattaforma Mediaset Play.





© RIPRODUZIONE RISERVATA