Battiti Live tappa Gallipoli 3 luglio 2022/ Raf con l’Infinito, finale generazione Z

- Giulia Bertollini

Battiti Live 2022 seconda tappa a Gallipoli oggi 3 luglio 2022: Rkomi, Ana Mena, La Rappresentante di Lista, Gabry Ponte.

Raf Battiti Live 2022 Radio Norba 640x300
Raf_Battiti_Live_2022_Radio_Norba

Battiti Live 2022 tappa Gallipoli 3 luglio 2022: diretta streaming e scaletta

Nella seconda puntata del Battiti Live sono saliti sul palco anche Carl Brave e Noemi esibitisi in Macumba e Hula-Hoop. I due, rispondendo a una fan, hanno affermato di essere amici sia per lavoro che umanamente. Poi a salire sul palco è stato Lazza con Panico, il giovane ha affermato di non definirsi un rapper ma un liricista perché fa un: “accurata ricerca di ciò che scrive”. Kayma è stata invece la star internazionale della serata, esibendosi con un quartetto d’archi ha cantato Learn to say no. Momento di ballo è stato invece l’arrivo della giovanissima Anna, la rapper 18enne si è esibita in Gasolina, danzando in un completo total pink in abbinamento con quello della Gregoraci. Come band si sono esibiti i The Kolors con un madline dei loro successi, a una fan hanno spiegato l’origine del nome, come un pittore fa con i colori, da pochi primari riesce a creare sfumature, così loro fanno con la musica.

Si sono esibiti poi: Noemi con Ti amo non lo so dire e Raf con l’ultimo singolo Cherie, scritto in salento ma, non ha negato alla piazza anche il suo supersuccesso Infinito. Hanno seguito poi: Alex esibitosi in Non siamo soli, Dargen D’amico in Ubriaco di Te e Dove si balla e la band Follya con Tutt’okkei. Dalla piazza di franca villa si è invece esibita in streaming Baby J Non mi basta più, si è poi tornati al main stage con Michele Bravi in Zodiaco. A concludere la serata sono stati i Gemelli Diversi con il singolo Vero e gli esordienti della generazione Z: I sottotono, Il tre, Sissi, Erwin, e infine il dj Andrea Damante (Agg. di Mirta Ottone).

Battiti Live 2022, momento clou: Fedez, Tanani e Mara Sattei

Durante la seconda puntata del Battiti Live, Ana Mena si è esibita con il celebre rapper Rocco Hunt, i due hanno cantato i loro featuring: Un bacio all’improvviso e A un passo dalla luna. Segue un’altra coppia, questi però non possono dirsi cantati a tutti gli effetti, sono infatti i presentatori Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri che si esibiscono con la loro hit kalispera che, come spiega Alan, è una “parole con cui augurare una serata di godimento a tutti gli spettatori”. Il momento clou della serata arriva però quando la co-presentatrice, Mariasole Pollio, propone un indovinello: “è già una super hit, ha sonorità vintage, sono tre artisti multiplatino”… È ovviamente il momento della DOLCE VITA!

Salgono così sul palco Fedez, Tananai e Mara Sattei con un’esibizione strepitosa al termine della quale Fedez, in riferimento all’evento LoveMi di Milano, racconta di come in settimana si faranno i conti per capire quanti soldi sono stati racconti per l’associazione TOG. A seguire è il momento di Francesca Michelin che celebra i suoi dieci anni di carriera, che si esibisce in Chiamai per nome e poi nel ultimo singolo boinsoir. Seguono le esibizioni di: Tananai con Pasta e il giovane AKA 7even con Come la prima volta (Agg. di Mirta Ottone).

Battiti live 2022, Fan a Rkomi: “Perché hai le ossa rotte?”

Continua la seconda serata del Battiti Live, in diretta su Radio Norba dalla piazza portuale di Gallipoli. A portare il finimondo nella piazza è stato il cantate rapper Rkomi che ha cantato il singolo portato a Sanremo, Insuperabile, e la nuova canzone Ossa Rotte. Dalla piazza gli è giunta una domanda da una fan emozionata da Lecce che gli ha chiesto:” Hai appena cantato Ossa rotte ma perché le tue ossa sono rotte”? “Perché l’amore fa anche questo, rompe le ossa, l’importante è dare quello che si ha”; ha risposto il cantante emozionando la ragazza. Sul palco è poi salito il duo di La Rappresentate di Lista, la band frizzante ha cantato prima Diva poi la hit sanrenese Ciao Ciao.

Poi su iniziativa del conduttore Alan Palmieri la piazza ha fatto un super selfie di gruppo grazie a un drone, puntando le mani al cielo. A farli ballare è invece stato il Dj orgoglio italiano Gabry Ponte che ha suonato alcuni dei suoi remix come We Could Be Together facendo saltare il pubblico intero. Ad esibirsi è stato poi la bellissima Ana Mena, la pop star latina ha cantato mezzanotte e ventimila ore.

Battiti live 2022, l’ inizio col botto: con Elodie e…

E’ ufficialmente iniziata la seconda puntata del Battiti Live. A dare il via allo show dal porto di Gallipoli è stato il conduttore Alan Palmieri, seguito poi dalla bellissima Elisabetta Gregoraci che si è presentata sul palco con un bellissimo completo rosa.
I due hanno annunciato la scaletta della serata con i vari artisti che si esibiranno, chi dal palco, chi in streaming dalle varie piazze della Puglia. L’apertura è stata decisamente con il botto ad esibirsi è stata la favolosa Elodie che ha stregato il pubblico cantando Bagno a mezzanotte e tribale. Al termine dell’esibizione dalla piazza un fun gli ha chiesto dove trova l’ispirazione per i suoi look, lei ha risposto:” Guardando le persone”.

A seguire si sono esibiti Alvaro Soler e Topic con la loro hit estiva Solo Para Ti e con un medly delle canzoni di Alvaro: El Mismo Sol, Sofia, La Cintura. A collegarsi in streaming è invece stata Baby K, dalla piazza di franca villa fontana ha cantato Bolero. Per ultimo si è invece esibito il dj tedesco Topic che è riuscito a far ballare l’intera piazza (Agg. di Mirta Ottone).

Battiti live 2022, la serata di oggi: gli artisti

L’evento musicale estivo condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri farà anche questa sera tappa a Gallipoli. Le puntate registrate andranno poi in onda in prima serata su Italia 1 dal 5 luglio. Tanti gli artisti che si esibiranno nel corso dell’evento, da Fedez a Francesco Gabbani, Dargen D’Amico, Malika Ayane. Questa sera a salire sul palco di Battiti Live arriveranno Elodie, La Rappresentante di Lista, Raf, Sottotono, Carl Brave, Noemi, Michele Bravi, Francesca Michielin, The Kolors, Rkomi, Kayma, Aka 7Even, Gemelli Diversi, Alvaro Soler, Fedez, Mara Sattei, Tananai, Dargen D’Amico, Gabry Ponte, Follya, Erwin, Anna, Lazza, Rocco Hunt, Ana Mena, Sissi, Andrea Damante, Topic, Il Tre. On the road, Baby K da Francavilla Fontana (Brindisi) e Alex da Manfredonia (Foggia).

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live è un evento in partnership con importantissimi brand internazionali: Cornetto Algida è title sponsor dello show per il secondo anno consecutivo, Tim è il main sponsor; gold sponsor e fornitore tecnico ufficiale Givova ed ancora Chupa Chups e la startup Spiagge.it. Come sempre da vent’anni, anche quest’anno l’ingresso al Radio Norba Cornetto Battiti Live è gratuito.

Battiti Live 2022, le tappe dell’evento musicale dell’estate: dopo Gallipoli…

Secondo grande appuntamento con Battiti Live oggi, domenica 3 luglio, nell’area portuale di Gallipoli. La città si è preparata a questo importante evento e il sindaco della città si è detto soddisfatto per il fatto che Gallipoli sia tornata ad essere la regina dell’estate italiana: “La città è lieta e onorata di ospitare Battiti, l’evento musicale più importante d’Italia. La cornice è straordinaria e rende onore al Salento, al nostro Sud, e mette insieme la bellezza storico paesaggistica con la bellezza della musica”, ha dichiarato.

L’evento torna alla sua forma itinerante nelle piazze di Puglia. Bari, Gallipoli e Trani sono le tre città che ospiteranno le cinque tappe dello show della radio del sud. Battiti Live è partito lo scorso 17 giugno da Bari per poi proseguire a Gallipoli. Domenica 10 luglio il gran finale da Trani. Radio Norba Cornetto Battiti Live sarà trasmesso su Italia 1: saranno sei le puntate in onda tra luglio ed agosto. La prima puntata andrà in onda martedì 5 luglio. Oltre ad Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, ci sarà Maria Sole Pollio che avrà il compito di accogliere il pubblico presente nelle piazze.

Battiti Live 2022, dove seguire il concerto in streaming?

L’ingresso a Battiti Live 2022 è gratuito. È possibile seguire l’evento in diretta su Radio Norba e Telenorba a partire dalle ore 21, mentre prossimamente arriverà su Italia 1.





© RIPRODUZIONE RISERVATA